|
|
|
|||||||
| Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
MITICAAA! Grazie! Abbiamo un CLC <quasi> adulto che non marca il territorio!!! Ci manca poco! ![]() Più che strapparsi il pelo sapevo che si strusciavano per lasciare il pelo... ma non ne sono sicuro. Il mio si struscia contro tutte le siepi, ma non so se sia marcatura o piuttosto semplice libidine da struscio.
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Adesso che lo dite, mi è venuto in mente, avevo visto un documentario sui lupi, oltre che urinare, si grattano in terra per lasciare il pelo..
In più, c'era anche un pò di neve, e si vedereva bene lo strato di neve schiacciato.
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Per i motivi che ho elencato sopra. E perchè la mia esperienza personale (con una cagnetta che fa pipì con la gambina alzata da sempre ma che NON è per niente dominante) mi porta ad essere più cauta e a valutare ogni volta caso per caso. Se poi tu stavi dicendo la stessa cosa.. tanto meglio, io avevo capito diversamente. Non preoccuparti, non scrivo solo per darti contro, non sei così importante. Scrivo quando mi pare e su quello che mi pare così come fa ogni altro utente qui, se poi spesso non sono d'accordo con quello che affermi è solo perchè riporti le tue considerazioni personali come se fossero verità assolute.
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Si stende in mezzo per terra ( fa l'agguato ), prende la rincorsa e corre a tutta velocita contro gli altri, una volta li o l altro scappa e a quel punto e una rincorsa sfrenata, o pure l'altro sta fermo e a quel punto tanto di coda alzata, cresta lungo tutta la schiena e la cosa che mi fa tanto pensare e il modo in qui si presenta...Si mette con il muso sopra, dietro il copino del altro cane...e aspetta...che cosa? Ce sempre una tensione in quei casi, cosa vorrà dire? Ps: Dominanza? Anche se penso che stia sicendo " Mi vedi, ti poso mangiare con un boccone...se nn mi rompi le sc@@@e ti lascio in pace "
Mila, Quk & Cannelle Last edited by Lyudmila Encheva; 24-09-2009 at 10:55. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
VIP Member
|
L' agguato e mettere il muso sopra sono segnali di dominanza ben spinti! Non tutti i cani li accettano volentieri.
Comunque leggendo qui mi sa che Navarino era una mezza sega e noi lo abbiamo fatto credere chissà chi, commettendo gran parte degli errori possibili ! Per esempio quando da cucciolo mi montava la gamba non lo sgridavo più di tanto perché : - era tenerissimo - avevo paura che si inibisse!
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il bello e che lui nn vuole e allora io insisto..." Dai e dai, falle lo fare " Mi piace da morire il faccino che fa... Ps: Lo sai Navarre che ci criticheranno adesso, vero?
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io sinceramene nn so come interpretar melo il mio cane. A volte, si fa l'eroe cazzuto, ma e un bonaccione e cagone...
|
|
|
|
#8 | ||||
|
& boschino
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Sun mi sa che davvero è un caso clinico ....Peter Pan....
...effettivamente è proprio cucciolone ancora... ...anche se riscontro alcuni segnali di dominanza che qualcuno ha riportato, come il montare spesso cani o persone, tagliare la strada, e cercare la mano col muso!!!
|
|
|
#10 | |
|
& boschino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Un paio di settimane fa ha imparato ad alzare il pelo e da un giorno all'altro i primi approcci con tutti i nuovi amici sono a pelo rizzato! Imho non significa aggressività ma solo farsi figo e dare appunto un monito: " se non rompi... ti lascio in pace oppure ci divertiamo a giocare!" Dominanza ma comunque relativa: molti fanno i dominanti con altri cani, ma restano comunque rispettosi nei confronti del padrone. Se gioca a fare il dominante con altri cani, l'importante è però che non diventi aggressivo (altrimenti scatta la repressione! A scanso d'equivoci tengo a precisare che il mio non è una belva indomabile: oltre a pisciare seduto, con me quasi sempre tiene le orecchie basse e scodinzola.
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
però forse non si presta al tuo ragionamento perchè lui con i cani è un vero strxxxo. Non so se posso definirlo dominante (anche perchè come facevano notare pare che lo siano tutti), ma mi consola che fa il bastardo al guinzaglio con chiunque. In casa, invece, mai nessuna prepotenza o sfida vera verso di noi, nemmeno con mia madre o mio fratello adolescente. E mai mai nemmeno un accenno di monta a nessuno.
|
|
|
|
#13 |
|
Guest
|
Per Anto :ho capito benissimo quello che intendi , ti sei spiegata bene, sono io che scioccamente se volgiamo non l'avevo mai considerato, mentre invece avevo considerato il rotolarsi per terra di schiena per lasciare l'odore che è una cosa che non gli faccio fare solo se ci sono altri maschi o se siamo al campo in compangia di altri cani.
Se lo fa quando siamo soli nemmeno mi guarda se la gode mordendo un pò d'erba Adesso controllerò se quando raspa mi fissa negli occhi non ci ho mai fatto caso eheh per i navarri:lo sapevano che Navarre è un agnellino ed è solo colpa vostra
|
|
|
|
#14 |
|
Distinguished Member
|
Con me credo (non sono sicura) abbia "dato due colpetti" una volta che ero accucciata di spalle...ma non ne sono sicura perché lui (dooolce.. ) adorava, quando mi accucciavo, saltarmi sulla schiena, prendermi la coda (di capelli) con tutta la bocca, e cercare di scaraventarmi per terra chiedo una cosa c'entra qualcosa con la dominanza? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Guest
|
io credo di no, penso si tratti solo di eccitazione del momento
Olcan per esempio da piccolino per un periodo quando finiva di mangiare era talmente eccitato che si montava la cuccia e tirava fuori un pò il pistolino...poi ha semsso da solo |
|
|
|
#16 |
|
& boschino
|
.....boschino (4 mesi) ha spesso il pisello fuori (tutto anche) e ogni volta che mi vede dopo un po' di assenza (la mattina e quando lo riprendo dal recinto) ha il pisello duro....
....che tipo |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
(fai che toporatto non legga...fai che toporatto non legga...fai che toporatto non legga |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ogni tanto immagino boschino quando sarà boscone attente lupette
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Scherzo....ovviamente ps: del tutto normale
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Penso che sia solo l'agitazione. Nn so come funziona ma li batte forte il cuore...poi anche la circolazione del sangue...nn ne ho idea, ma sono sicura che nn e segno di dominanza, solo felicita di vedervi...
|
|
![]() |
|
|