![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
la mia banca è diversa
![]() |
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
la mia banca mi schiena ogni fine mese....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
![]() ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahha hahahahhaahahhahahahaha ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
ahahah
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() e tu mostri il ventre? ^_^
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
Senza entrare nel merito del personaggio,a me la puntata di ieri è piaciuta.
![]() |
#9 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Distinguished Member
|
![]()
Ieri l'ho seguito ma ero distratto... però ho visto che è stato morsicato a sangue dal gremlin!
![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
![]()
Ha bene compreso il principio dell'educazione (autorità lupesca financo a schienate
![]() Quote:
Ti invito a leggere questo lavoro interessante di David Mech, sui lupi e sul concetto di dominanza e ruolo dell'alfa....le idee che abbiamo sul comportamento dei lupi sono state profondamente condizionate da osservazioni fatte in condizione di semi-liberta'. Persone come Ellis hanno il grande merito di portare al pubblico delle informazioni, delle immagini, che affascinano e incuriosiscono, e la curiosita' e' l'anticamera del rispetto, per cui ben venga....ma e' sbagliato dare delle etichette assolute a dei comportamenti. Anche il lavoro di Mech del resto e' basato solo su considerazioni sul pack dell'isola di Ellesmere..che e' una situazione abbastanza anomala per il nord america, ed e' quindi limitativa....ma questo per far capire che c'e' tanto ancora da scoprire, persino sui lupi e le fantomatiche schienate !!! Poi se ci si accontenta dell'opinione di chi ci da' ragione, vabbe'...
![]() |
![]() |
#12 |
Guest
|
![]()
Vi posto un'altro link di Asetra di cui fa parte la dottoressa Barbara Gallicchio che credo sia conosciuta da molti anche qua, e non è certo l'ultima dei medici comportamentalisti, io la conosco personalmente so come lavora e che ha lavorato con cani problematici
Lo posto certo non per fare polemica e non la farò, ma solo per far conoscere un'altro punto di vista, per chi avrà voglia di approfondire anche solo per confutare la tesi o per chi ha voglia di conoscere un'altro approccio http://www.asetra.it/?Comunicati_Asetra |
![]() |
![]() |
#13 | |
Guest
|
![]() Quote:
Non posso non quotarti ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Bel link Andrea.
Vorrei far notare una cosa: Mech per natura non sentenzia e scrive mai di "modelli" o regole universali applicabili ai lupi. Lui parla SEMPRE dei lupi che ha visto lui, di quel branco in quel contesto. Ne fornisce dati puntuali di registrazioni e studi frutto di interminabili osservazioni. Nei suoi scritti c'è sempre un maniacale riferimento alla fonte dei dati di cui lui parla. Ogni volta che esprime un opinione specifica riporta sempre in base a quale esperienza (o riferimento scientifico) la esprime. Lui è un uomo di scienza allo stato puro. Anche per questa sua caratteristica, si dichiara apertamente NON conoscitore di cani e mai si azzarda a fare paragoni coi "suoi" lupi. Non condanna chi lo fa ma lui, non avendo esperienza in merito, si astiene da qualunque considerazione sui comportamenti canini. Addirittura fa fatica a considerare interessanti comportamenti di lupi in cattività o semilibertà. OT: Mech Ama Ellesmere Island (a nord della Groenlandia) perchè i lupi lassù sono "incontaminati" dall'uomo e riesce ad avvicinarli e studiarli come sarebbe impossibile in qualsiasi altra parte del pianeta. Ora poi è in corso un progetto in cui hanno collarizzato alcuni esemplari con collari GPS e stanno ricevendo via mail aggiornamenti quotidiani sui loro spostamenti. Sarà estremamente interessante vedere come si comporta e come si muove il branco in questi mesi invernali in quei territori ![]() Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
VIP Member
|
![]()
ora si considera coercizione quella di Millan
![]() vabbè va, adios sottoscrizione anche a questo thread
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]()
[quote=BWolf;242954]Bel link Andrea.
Grazie Stefano, ma sono Gaia ![]() Sono daccordo con quello che hai scritto di Mech, anch'io ho specificato che parla di lupi in quel contesto, ma proprio per far capire che non e' corretto sentenziare e generalizzare, si prendono (e dicono) cantonate! Se vieni a conoscenza di nuovi lavori, li passeresti qui? P.S. complimenti per le creature !!!
![]() |
#17 |
Distinguished Member
|
![]()
non c'è niente da fare... hanno il coltello dalla parte del manico... ce tocca sottometterci...
ma il ventre col cavolo che glielo mostro... e nemmeno la coda tra le gambe metto....ringhio rabbiosa... ogni vola che ci metto piede me la prendo col primo impiegato ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() e loro mi danno ragione con fare contrito.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() guerra alla banca schienatrice dunque ![]() e solidarietà ai poveri impiegati ![]() comunque io ho cercato ma di collari elettrici usati da millan non ancora ne ho trovati..
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() Secondo me sei un impiegato di banca.. ![]() ![]() ![]() "certo che ci sono i soldi, il bancomat lo abbiamo bloccato (e poi ritirato) perche' stiamo distribuendo quelli con il microchip" (eh!) "Tra dieci giorni le arriva a casa quello nuovo" (a mie spese naturalmente) "Se non vuole aspettare 10 giorni gliene posso dare uno senza microchip subito" ![]() ![]() ![]() "Ma poi deve aspettare il codice via posta 5 giorni". (Logico no?) solidarieta' agli impiegati? ma non si vergognano di dire certe cose??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
VIP Member
|
![]()
consigliate quindi il collare a semi strozzo o come si scrive?
parlo di quello che non arriva mai a stringere oltre un tanto ma che fa sentire al cane la presa sul retro del collo, per capirci grazie per eventuali consigli, Caesar non mi risponde al telefono ![]()
![]() |
![]() |
|
|