Wróć   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Odpowiedz

Narzędzia wątku Wygląd
stare 10-09-2009, 18:11   #1
toporatto
VIP Member

Domyślnie

io ho paura che, non so, accada qualcosa che lo terrorizza e scappando si strozza ... sarò scemo

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Odpowiedź z Cytatem
stare 10-09-2009, 18:23   #2
sciamalaia
Senior Member

Domyślnie

Io fossi in te gli darei un pò di fiducia, ha anche lui spirito di sopravvivenza!
Tuttavia secondo me, dato che sei in tempo, dovresti usare un collare normale, al più un semi strozzo che anche quando arriva a fine corsa non stringa.

Cytat:
In più gli strozzi simili a collane per intenderci,sono quelli che più spezzano il pelo,io mi trovavo bene con quelli che avevano maglie a forma ovoidale.
Hai ragione, con quello ad anelli ovoidali andava meglio.
sciamalaia jest offline   Odpowiedź z Cytatem
stare 10-09-2009, 18:24   #3
wilupi!
Distinguished Member

Domyślnie

per il terrore ( e io ne sò qualcosa con Miki..) è meglio lo strozzo perchè con i collari normali c'è il rischio che tirando indietro riesca a liberarsi e poi sò c@@@i perchè potrebbe scappare e finire sotto un auto.

Quando hanno paura e sono liberi riesci a fermarli solo con un fucile!
stare 10-12-2009, 12:31   #4
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Domyślnie

Certo che Ceaser Millan è proprio un mago!

Da notare che, come spesso ribadito in trasmissione,
non fa addestramento,
ma soprattutto educazione!

Addestramento ed educazione sono due cose diverse.

L'educazione del Maghetto Millan, come quella in natura,
è solo imposizione del ruolo (financo alla schienata, se necessaria).

Addestramento (propositivo) può venire in secondo momento, solo se il cane è stato bene educato.
stare 10-12-2009, 12:38   #5
toporatto
VIP Member

Domyślnie

potresti imparare lo spagnolo e fare una trasmissione in Rai

stare 10-12-2009, 14:12   #6
anastasia
Rajka e la ciambella

Domyślnie

scusate l'ignoranza
ma per vedere questo programma è sufficente il decoder o bisogna abbonarsi a qualcosa????

grazie.

.... arancino!
anastasia jest offline   Odpowiedź z Cytatem
stare 10-12-2009, 14:52   #7
pariduzz
Senior Member

Wyślij wiadomośc poprzez MSN do pariduzz
Domyślnie

Si viene trasmesso su nat geo wild ,quindi bisogna avere un abbonamento sky almeno al pacchetto "mondo".
stare 10-12-2009, 15:05   #8
ElisaP
Member

Wyślij wiadomość poprzez Skype™ do ElisaP
Domyślnie

Ragassi, io sto registrando tutte le puntate sul decoder (mysky), per gli amici al campo che non hanno sky.
C'è qualcuno erudito in informatica che sa come fare a trasferirle su dvd?

A me il programma piace, Millan però non è una sorpresa. Ho un'istruttore identico .. ma molto meno diplomatico
stare 10-13-2009, 09:39   #9
piccolino
Menopausa precoce

Domyślnie

Cytat:
Napisał maghettodelboschetto Zobacz post
Certo che Ceaser Millan è proprio un mago!

Da notare che, come spesso ribadito in trasmissione,
non fa addestramento,
ma soprattutto educazione!

Addestramento ed educazione sono due cose diverse.

L'educazione del Maghetto Millan, come quella in natura,
è solo imposizione del ruolo (financo alla schienata, se necessaria).

Addestramento (propositivo) può venire in secondo momento, solo se il cane è stato bene educato.
Addestrare ed educare un cane sono la stessa cosa......fai diventare un cane educato SOLO tramite l'addestramento.
piccolino jest offline   Odpowiedź z Cytatem
stare 10-13-2009, 10:17   #10
wilupi!
Distinguished Member

Domyślnie

Cytat:
Napisał piccolino Zobacz post
Addestrare ed educare un cane sono la stessa cosa......fai diventare un cane educato SOLO tramite l'addestramento.
non ne sono totalmente convinta..

non credo che ci sia SOLO un modo per arrivare ad avere cani educati( se per educati si intende un cane ubbidiente e sottomesso al padrone)

ho visto cani che dentro il recinto dell'addestratore erano dei robot e poi nella vita di tutti i giorni molto poco educati..
cosi' come cani che non hanno fatto neanche un giorno di addestramento dare più sicurezza di una macchinina telecomendata ,in società , liberi,in famiglia ecc..

Non credo neanche esista un tipo di educazione/addestramento che vada bene per tutti i cani ognuno deve seguire la sua via.

Concordo totalmente e pienamente quando Millan dice (e divulga) che per non avere cani complessati BISOGNA asssolutamente fargli fare molto moto ed esercizio,i cani devono uscire di casa e avere la possibilità di esplorare e stancarsi mentalmente.
molte persone tendono a trattare il cane come un figlio(io compresa),a protteggerlo,a tenerlo sempre confinato in casa al primo segno di disagio quando sono fuori(per fortuna questo non lo faccio)..

Molti poi non sanno neanche cosa ti vuol comunicare il cane quando raspa,quando si lecca il naso ecc..
Quindi prima di ogni altra cosa dovrebbe essere il padrone ad essere educato poi il cane.La seconda regola di Millan è quella di comportarsi da leader non da mamme ed è essenziale per questo conoscere i significati degli atteggiamenti dei nostri cani(spesso in addestramento questo non viene fatoo..o molto poco)
Poi coccole a valanga quando si comporta bene!

Per me è questo l'importante del pensiero di Millan poi che sia un migliardario o cosa faccia a me non interessa io pendo ciò che c'è di meglio in quello che fà o dice e cerco di applicarlo,come faccio con lui cosi' da altri,che siano comportamentalisti o semplici padroni.
stare 10-13-2009, 10:59   #11
toporatto
VIP Member

Domyślnie

Cytat:
Napisał wilupi! Zobacz post
Per me è questo l'importante del pensiero di Millan poi che sia un migliardario o cosa faccia a me non interessa
capisco che per una compagna partigiana sia difficile anche solo dirlo ma credo preferisca essere definito miliardario, magari per i messicani è diverso

stare 10-13-2009, 11:47   #12
piccolino
Menopausa precoce

Domyślnie

Cytat:
Napisał wilupi! Zobacz post
non ne sono totalmente convinta..

non credo che ci sia SOLO un modo per arrivare ad avere cani educati( se per educati si intende un cane ubbidiente e sottomesso al padrone)

ho visto cani che dentro il recinto dell'addestratore erano dei robot e poi nella vita di tutti i giorni molto poco educati..
cosi' come cani che non hanno fatto neanche un giorno di addestramento dare più sicurezza di una macchinina telecomendata ,in società , liberi,in famiglia ecc..

Non credo neanche esista un tipo di educazione/addestramento che vada bene per tutti i cani ognuno deve seguire la sua via.

Concordo totalmente e pienamente quando Millan dice (e divulga) che per non avere cani complessati BISOGNA asssolutamente fargli fare molto moto ed esercizio,i cani devono uscire di casa e avere la possibilità di esplorare e stancarsi mentalmente.
molte persone tendono a trattare il cane come un figlio(io compresa),a protteggerlo,a tenerlo sempre confinato in casa al primo segno di disagio quando sono fuori(per fortuna questo non lo faccio)..

Molti poi non sanno neanche cosa ti vuol comunicare il cane quando raspa,quando si lecca il naso ecc..
Quindi prima di ogni altra cosa dovrebbe essere il padrone ad essere educato poi il cane.La seconda regola di Millan è quella di comportarsi da leader non da mamme ed è essenziale per questo conoscere i significati degli atteggiamenti dei nostri cani(spesso in addestramento questo non viene fatoo..o molto poco)
Poi coccole a valanga quando si comporta bene!

Per me è questo l'importante del pensiero di Millan poi che sia un migliardario o cosa faccia a me non interessa io pendo ciò che c'è di meglio in quello che fà o dice e cerco di applicarlo,come faccio con lui cosi' da altri,che siano comportamentalisti o semplici padroni.
A casa te non credi di aver "addestrato" miky ogni santissimo giorno da quando è arrivato???
Tutte le cose che ha capito di fare o non fare come non fare pipì in casa, non salire sulla tavola, non salire sul divano ecc..ecc...non credi siano forme di addestramento????
L'addestramento non è solo quello che voi tutti vedete in campo, l'addestramento è soprattutto a casa e fuori con qualsiasi metodo. Da piccolo quando miky faceva delle cose giuste non lo premiavi con carezze o bocconcini???
Se questo non è educazione/addestramento...........
piccolino jest offline   Odpowiedź z Cytatem
stare 10-13-2009, 12:04   #13
Denial
Lupo Lucio

Wyślij wiadomośc poprzez MSN do Denial
Domyślnie

c'è una differenza come dicevano prima tra addestramento ed educazione. La differenza principale è che un cane addestrato esegue ordini nel modo corretto quando gli viene richiesto, un cane educato è un cane che si comporta in un certo modo, che può essere giusta o sbagliata, ma di sua iniziativa.
Ad esempio se il cane non salta addosso alla gente per fare le feste, che non rompa le palle in casa quando si mangia, è educazione... Secondo me un cane addestrato è un cane che esegue ordini, ed uno educato è uno che sa vivere in una società senza dare problemi. Poi che in un campo addestramento si faccia anche educazione oltre che addestramento è un altra cosa.
Denial jest offline   Odpowiedź z Cytatem
Odpowiedz

Zasady Postowania