![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
![]()
avrò la fobia io..."l'ansia da ansia da separazione" che vedo ovunque, cmq penso che si tratti sempre dello stesso problema in misura molto lieve.
margot ma non ho capito una cosa, si limita a ululare e far cagnara, o trovi marcature di pipì o altro ? prova a notare se qnd torni il cane si fionda a bere. come dice elisa è difficile dare un parere, per di più se non si è ne un vet ne un educatore... se rileggi la discussione che ho iniziato http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9636 ad un certo punto troverai uno specie di elenco di regole da tenere. bene non ti suggerisco di seguirle, ma di fare in primis un esame di coscienza e valutare cosa fai e cosa non fai, e poi iniziare a lavorare. se non dovessi trovare soluzione o vedere risultati, allora investi del tempo e denaro con un educatore che si occupa di questi problemi.... e non "AL CAMPO" come di solito si scrive su WDi senza avere cognizione di causa, ma prima a casa!! perchè il problema è a casa e non al campo!, poi sicuramente un corso di educazione base non può far altro che bene a te e al cane. ciao! PS poi magari ti succede come ad altri utenti che il cane ulula e ululerà sempre senza fare nulla di più... in questo scenario forse è un problema più di vicinato che altro (nel caso tu lo avessi)
|
|