![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
fica secca
|
![]()
Chi ha mai detto che il CAL 2 non può essere preparato solo sul gioco?
Ne sono più che convinta!
![]() |
#2 |
Entità cinofila da web...
|
![]()
Ragazzi ora mi confondete
![]() sintetizzando all'essenziale la mia domanda: posso preparare un CAL2 senza poi trovarmi costretta a proseguire in UD, se ci rendiamo conto che la disciplina non ci piace? ![]() PS: ora mi verranno dati in risposta un ugual numero di sì e di no, e stanotte non ci dormirò su ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
fica secca
|
![]()
Ovvio che sì!
![]() |
#4 |
fica secca
|
![]()
Quello che io avevo scritto nei post precedenti, non era la risposta alle tue domande, mi rendo conto di poter essere stata fraintesa,ma era tesa a cercare di dare una spiegazione all'esperienza che i navarri riportavano di evelina.
![]() |
#5 | |
|
![]() Quote:
![]() tutto il discorso in sè lo trovo interessantissimo e spero di riuscire a sviscerare l'argomento per bene prima o poi, solo che avevo perso il filo ![]() PS: mi viene da ridere se penso in quale impresa potrei essere in procinto di imbarcarmi... non mi ha mai sfiorato l'idea di fare difesa col cane, lo dimostra il livello di disinformazione a cui mi trovo. E la cosa mi spaventa anche un po', sono il tipo di persona che deve digerire la teoria prima di passare alla pratica, altrimenti mi angoscio nell'idea di commettere più errori del dovuto. Dove posso rimediare un corso teorico intensivo? ![]() Last edited by Fede86; 28-10-2009 at 22:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
fica secca
|
![]()
Sì, c'è stata un po' di confusione.
In riferimento alla risposta alla tua domanda la penso come Ale. Ma in riferimento al commento che Ale aveva fatto dell'aneddoto non mi trovavo concorde.
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
Qui mi sa che qualcuno non legge per BENE i miei divertentissimi aneddoti e mi potrei anche offendere...
Vi ho detto di come Evelina (cane NON lavorato se non mezza giornata quindi possiamo dire lavorato poco e male se vogliamo) ha addentato l' angelo sardo (non era un bambino, aveva un 60-70 anni! Ma era PELATO!). Io porto l' esempio di Evey perché in genere è il classico cane che con gli uomini, bambini e persino con le donne, negri e portoricani puoi anche non guardare cosa combina, tanto è tranquilla e paciosa. Orbene. Dopo quell' episodio una settimana dopo stavamo con lei da sola (socialization!) a mangiare la pizza seduti su una panca nella piazzetta di Alghero;dopo un po' viene verso di noi un mezzo energumeno CALVO che parla con qualcuno sul fondo e a un certo punto AGITA UN BRACCIO....me mi fregano una volta ma due proprio no, sto in campana e la tengo salda perché la zoccola parte come una faina verso il tizio ! ![]() "ajò, mettettegli la muserulla a sti canni senno chiamo i carabbinnierri!" l' energumeno si era sporcato i pantaloni ![]() " ma mettetela te la muserruolla..." e l' energumeno ha fatto pippa ![]() ![]() Immaginatevi però la reazione delle mamme dei pargoli che fino a quel momento stavano intorno a Evelina accarezzandola... ------- Morale : Evelina NON ha capito che si attacca solo dentro a un campo perché nessuno ha avuto il tempo di spiegarlo, e invece ha capito che i PELATI che sbracciano sono li per farsi mozzicare e questo l' ha capito in 15 minuti di prove + test del giorno dopo. E' ovvio che un cane lavorato bene e con PAZIENZA e TEMPO è portato a discernere per bene le situazioni, ma il nostro discorso era riferito a una UD fatta male, poco e peggio interrotta senza essere arrivati a un punto. ---------- Carattere del cane : Fede dai retta alla saltatrice di Stelle che è una saggia. E ringrazia ogni giorno la Madonna per avere avuto un cane con il carattere che tu descrivi.
![]() |
#8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote: