![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#182 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
alla faccia delle tre parole, scrive dei poemi incomprensibili ed inutili .. io mi chiedo perchè facciamo entrare gli stranieri in Italia, forza Lega Nord ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() guarda che per gli inglesi i terroni siete voi ![]() ti ho insultato, mi quereli? ![]()
![]() |
![]() |
#184 |
Distinguished Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Member
|
![]() Quote:
Vorrei solo che mi si dicesse cosa c'è di violento, vorrei prove e spiegazioni. Una nota che dichiara che Millan usa metodi anacronistici, pericolosi etc..ma non mi spiega NEL CONCRETO a cosa si riferisce.. bhe non mi basta. Si può discutere fino all'infinito poichè senza vedersi è facile travisare le parole e non comprendersi, però bisogna parlarne, non alzarsi sul piedistallo e dire TAL dei TALI è violento e basta. Io sono d'accordo con Micaela: è ipocrita scandalizzarsi per un tirone e poi ricorrere agli psicofarmaci per sciocchezze, come lo è fingere che esistono cani problematici che sarebbero finiti soppressi se in giro ci fossero solo gentilissimi comportamentalisti (o come cavolo si dice). Non credo esista un METODO o una verità assoluta indiscutibile (vale sia per Millan che per il metodo gentile o per qualsiasi linea di pensiero esista), dico solo che certi concetti sono fondamentali per una corretta gestione del cane. C'è del buono e del marcio in ogni metodo. Basta applicarlo nella maniera sbagliata o sul cane sbagliato.
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
|
![]()
nessuno ha chiesto la sospensione della trasmissione BASTA O IO O IL CANE?
eppure io l'ho sentita più di una volta parlare di soppressione e di psicofarmaci... quasi sempre la sua soluzione è la sterilizzazione.. però non ha mai dato un colpetto con un dito a un cane... e non l'ha mai schienato per carità.. questo si che è un esempio di "metodo corretto"? devo pensare di si visto che nessuno si è mai lamentato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Distinguished Member
|
![]()
completamente d'accordo con quello che ha scritto micaela e Roby.
Io la trasmissione "basta o io o il cane" ho smesso di vederla perchè mi dava l'orticaria... è possibile che adesso anche i comportamentalisti abbiano alla spalle case farmaceutiche?? Almeno Millan ha alle spalle i fior fiori di soldi delle "celebrity" e quindi può continuare con i suoi metodi..di sicuro più naturali. Io sono sempre stata pro Millan però nell'ultima puntata con il rott. ha usato un collare con le punte...questo non mi piace,per il resto quando si parla di cani lanciati in piscina,ecc mi viene da ridere perchè si vede che oltre a non aver letto il libro neanche hanno guardato la tv.
![]() |
#188 |
Junior Member
|
![]() invito a guardare questo video e osservare il cane... io nutro delle perplessità sinceramente |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Guest
|
![]()
Assolutamente d'accordo con te
|
![]() |
![]() |
#190 |
e la zecca Misha
|
![]()
zampina su, schioccare e leccarsi le labbra e lo sbadiglio sono tutti segnali calmanti che sta mandando a millan
la mia scheda audio è sempre rotta, non ho sentito quello che ha detto, quindi mi limito all'osservazione premesso - come abbiamo appurato e mi sembra che siamo tutti d'accordo - che non esiste una verità assoluta, questa discussione potrebbe diventare utile, parliamone e approfondiamo l'argomento altre osservazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
VIP Member
|
![]()
l'altra trasmissione è quella con la frigida Victoria Lady Tagliapalle?
![]() |
![]() |
#192 |
Member
|
![]()
Il cane che problema aveva?
E lui cosa doveva fare? Tirarlo fuori dalla gabbia? Sorry, il mio inglese è arruggininto, non ci ho capito niente.
![]() |
#193 |
Junior Member
|
![]() il cane deve essere tirato fuori e deve essere gestito il guinzaglio che se lasciato penzolare il cane entra in aggressività.
Notate come il cane sia comunque in attenzione su di una persona fuori dalla scena, il già elevato livello di stress (iperventilazione) e come l'agressività in gabbia sia solo un'agressività riflessa, stress da lunga permanenza e da separazione. In questo caso Millan si impone dominante. Ora schiacciare un cane lo si può fare in diversi modi, con la violenza fisica generalmente e ultimamente con la violenza "psicologica"... ora fino a quanto è giusto questo comportamento. Certo in natura un lupo viene sottomesso con entrambi i modi, ma è corretto da parte di un uomo?! e nel momento in cui il cane torna nella sua famiglia e non ritrova più le posture corrette, cosa succede? Avendo risvegliato una sensibilità così forte verso le posture, nel momento in cui non le vede o le vede sbagliate... queste sono le cose che non mi convincono del metodo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Maico & il Nano
|
![]()
Partendo dal presupposto che ho letto il suo ultimo libro.....e curiosa ho guardato i filmati....e mi sono chiesta se la persona che scriveva era la stessa che vedevo usare coercizione fuori dalla telecamera,per poi dire un sacco di caxxate in video......bhè.....
Per la mia esperienza Millan è un ipocrita innanzi tutto, ho visto usate sia le punte che il tele dal SUSSURRATORE..ma vaccagher! Lui usa la coercizione,non ci son cazzi, se soffocare un cane per renderlo insensibile alla vista del suo pitt è sussurrare bhè....io non la vedo cosi. Per quanto riguarda il vido postato sopra ,mi chiedo perchè non ha usato la prossemica (tra l'altro in modo orrendo) con il cane LIBERO dalla gabbia?troppo facile mettere pressione su un cane strssato e sulla difensiva per di più chiuso in gabbia.Lo stress era ben visibile, e lui chiudendolo col corpo non ha fatto altro che aumentarlo.A mio parere non si risolvono così i problemi di un cane. Io non posso vederlo. Ciarlatano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
VIP Member
|
![]()
cazzo, peggio di Hitler
![]() |
![]() |
#196 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
E secondo te, un cane NN deve essere sottomesso al uomo ( padrone ) ??? Nn comprendi il fatto che lo sottomette o il modo in qui lo fa? Io personalmente nn ho mai avuto il modo di eseguire la famosa "schienata" ( sempre un sottomettere, se nn sbaglio), ma attenzione, no perché nn avrei voluto ma perché nn ci sarei mai riuscita...Al contrario mi porgo sopra il mio cane sempre e comunque quando va abbassato! Esattamente come fa lui per dominare altri cani nei campetti...Lo faccio anche quando lo coccolo...in maniera dolcissima appoggio la mia testa sopra la sua. In un certo modo mi riscontro con quello che abbiamo visto nel video. Ti sembra sbagliato???
![]() |
![]() |
#197 |
Maico & il Nano
|
![]()
non tanto quello....quanto l'incoerenza...non ti puoi professare un sussurratore e poi usare punte e tele dai....non si parla di metodi diversi etc, ognuno la vede come vuole alla fine,ma almeno essere coerenti e dire le cose come stanno, non nascondersi dietro un dito come se tutti fossero una manica di ignoranti che pende dalle sue labbra.!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Junior Member
|
![]()
In effetti, pero in Italia credo quell collare sia vietato, ma nn in USA... Nn condivido neanche io! Detto questo, pero se si guarda la puntata attentamente nn e stato Milan a mettere il colare al rott. ma ha chiesto a i padroni di mettere il loro colare...Che lui lo sapessi o meno poi possiamo solo presupponere...
![]() |
#199 |
Maico & il Nano
|
![]()
non mi pare sia cieco Millan...direi che il collare con le punte è ben visibile, se fosse stato contrario avrebbe subito fatto cambiare il collare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
VIP Member
|
![]()
ponendo che lui sia un pazzo isterico omicida impotente che scarica le sue frustrazioni sui poveri cani di gente ignorante ed illusa, secondo voi ci farebbe una trasmissione per poi farsi criticare da tutti o lo farebbe di nascosto in casa sua?
![]() |
![]() |
|
|