Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 27-11-2009, 21:48   #1
aly87
& boschino

aly87's Avatar

a valdobbiadene due vaccini 50 euro (iva compresa)
Old 27-11-2009, 22:22   #2
SERENA
fica secca

SERENA's Avatar

Quote:
Originally Posted by aly87 View Post
a valdobbiadene due vaccini 50 euro (iva compresa)
Io eviterei di fare due vaccini in un giorno allo stesso cane.

(ho da poco scoperto quanto costa un vaccino al vet...sarebbe da denunciarli tutti)
Old 27-11-2009, 22:30   #3
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by SERENA View Post

(ho da poco scoperto quanto costa un vaccino al vet...

UNA VOLTA TANTO SIAM D'ACCORDO

RIVOLGIAMOCI ALLA ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI..MA SERVIRà A QUALCOSA?
Old 27-11-2009, 23:02   #4
Tommy
Junior Member

Tommy's Avatar

Send a message via MSN to Tommy

Fatto prima a Tabor 25€ e lunedi andrò con la Miki perche era troppo tardi per fare il doppio giro.
Old 30-11-2009, 12:36   #5
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by SERENA View Post
Io eviterei di fare due vaccini in un giorno allo stesso cane.

Non mi ricordo se assieme all'antirabbica ho fatto la filaria oppure le altre obbligatorie... Il veterinario mi ha assicurato che potevano essere fatte insieme perchè due cose diverse: uno era un vaccino e l'altro era un farmaco.
Old 30-11-2009, 17:43   #6
hadankama
Member

hadankama's Avatar

attenti, anche se avete vaccinato il vostro cane, che questi non venga cmq morso da un animale sospetto
rabido. La mia storia è vecchia, ma ve la racconto di nuovo.
Croazia, campeggio ore serali, Kamina cucciola di 5 o 6 mesi. E' fuori a mangiucchiarsi il suo osso, tutto a un tratto cai cai. Esco, volpe con evidente ferita al fianco in fuga tra i mezzi. Kama ferita al muso, morsa!
Tornata a Trieste contatto il veterinario,che si è visto obbligato a sporgere denuncia del fatto. Fortuna mia, prima di partire, Kama aveva appena fatto la vaccinazione. In ogni caso, cane sequestrato e isolato in canile. Esami del sangue spediti a Padova, attesa di una settimana e anche con responso negativo quarantena, isolamento totale in canile. Cosa mi sarei riportata a casa dopo 47 giorni? I miei pianti disperati e suppliche hanno commosso il veterinario; nell'arco di pochi giorni ho fatto costruire un doppio recinto, ho dovuto vaccinarmi e promettre che solo io mi sarei avvicinata al cane. Per dargli da mangiare avrei dovuto posare il cibo nel primo recinto, uscire e aprire da fuori la porticina che collegava i due recinti. Controllato che tutto era perfettamente a posto, sotto la sua responsabilità, il veterinario ha accettato di far passare la quarantena a Kama a casa sua. Bontà sua, tutto è finito bene, avessi trovato un'altra persona, meno sensibile, avrei riportato a casa un cane rovinato.
Annalisa
Old 30-11-2009, 17:56   #7
hadankama
Member

hadankama's Avatar

la settimana o poco più che comunque è rimasta in canile, mi alternavo con mie figlie e negli orari di visita andavamo da Kama. Non potevamo vederla, e non avremmo potuto neanche toccarla. ma lei metteva una zampina sotto la fessura inferiore della porta, noi la carezzavamo e stavamo lì, anche un'ora a leggere ad alta voce un libro, per farle sentire la nostra presenza. La gente ci guardava e ci dava delle matte, forse non avevano poi così torto, ma è stata un'esperienza angosciante.
Old 30-11-2009, 18:14   #8
Tommy
Junior Member

Tommy's Avatar

Send a message via MSN to Tommy

Quote:
Originally Posted by hadankama View Post
attenti, anche se avete vaccinato il vostro cane, che questi non venga cmq morso da un animale sospetto
rabido. La mia storia è vecchia, ma ve la racconto di nuovo.
Croazia, campeggio ore serali, Kamina cucciola di 5 o 6 mesi. E' fuori a mangiucchiarsi il suo osso, tutto a un tratto cai cai. Esco, volpe con evidente ferita al fianco in fuga tra i mezzi. Kama ferita al muso, morsa!
Tornata a Trieste contatto il veterinario,che si è visto obbligato a sporgere denuncia del fatto. Fortuna mia, prima di partire, Kama aveva appena fatto la vaccinazione. In ogni caso, cane sequestrato e isolato in canile. Esami del sangue spediti a Padova, attesa di una settimana e anche con responso negativo quarantena, isolamento totale in canile. Cosa mi sarei riportata a casa dopo 47 giorni? I miei pianti disperati e suppliche hanno commosso il veterinario; nell'arco di pochi giorni ho fatto costruire un doppio recinto, ho dovuto vaccinarmi e promettre che solo io mi sarei avvicinata al cane. Per dargli da mangiare avrei dovuto posare il cibo nel primo recinto, uscire e aprire da fuori la porticina che collegava i due recinti. Controllato che tutto era perfettamente a posto, sotto la sua responsabilità, il veterinario ha accettato di far passare la quarantena a Kama a casa sua. Bontà sua, tutto è finito bene, avessi trovato un'altra persona, meno sensibile, avrei riportato a casa un cane rovinato.
Annalisa
Cavolo mi passa la voglia di uscire
Old 30-11-2009, 18:18   #9
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

mi ricordavo di questa storia, annalisa,
già allora mi avevi commosso ...
matti? trovarne di persone come voi!
Old 01-12-2009, 09:11   #10
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

per il momento il trentino accusa solo la preoccupazione per la vicinanza territoriale e vuole organizzarsi per poter prevenire la catastrofe.

Posting Rules