Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 03-12-2009, 12:32   #13
LeoNairi
Junior Member

LeoNairi's Avatar

Quote:
Originally Posted by fabyfirst View Post
se venissi da me a rompere le scatole mentre dormicchio sul divano non ti rimarrebbe che sperare che io non abbia a portata di mano un oggetto contundente con cui colpirti!

magari mi tirerò addosso (ancora) l'ira di tutto il forum ma credo che un conto è se la cucciola ti si addormenta accanto/addosso, un conto è se sta dormendo per i fattacci suoi e vai a romperle le scatole. anche il mio jack russell apre gli occhi incazzato se lo disturbo senza motivo mentre dorme da solo nel suo angolino, ma sinceramente, non vedo perchè non dovrebbe farlo?

d'accordo che siamo amici ma se sto dormendo e mi salta addosso mi incazzo non poco!
Completamente d'accordo con te Faby, voglio solo chiarire che l'ho svegliata a carezze non a calci

Quote:
Originally Posted by fabyfirst View Post
per quanto mi riguarda il mio rottweiler da piccolo ringhiava ogni minuto, ciotola e ringhia, osso e ringhia, lo tocchi e ringhiotta, lo sgridi e ringhiotta. credo che l'importante sia non perdere la pazienza e non avere reazioni esagerate, stai calmo, non farti vedere agitato e non farle capire che il suo ringhio ti ha in qualche modo stupito/offeso.
Questo è assolutamente il modo migliore. Anche se ogni tanto fa voglia strangolarla . Metterla sul piano fisico è sbagliatissimo, dato che tra pochi mesi sarò io quello fisicamente in svantaggio.

Leonardo e Nairi

LeoNairi jest offline   Reply With Quote

Posting Rules