![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() E' naturale secondo me che un cane sia più forte di noi, perché noi abbiamo la testa che ci blocca dal fargli veramente male, mentre loro se vogliono attaccare, essendo animali, attaccano sul serio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Anche in caso di attacco feroce, l'uomo ha tutti gli strumenti per difendersi, anche a mani nude, e dimostrare di essere più forte. La questione non è cmq tanto la effettiva superiorità fisica dell'uomo sul cane, quanto piuttosto la superiorità psichica dell'uomo sul cane, ovvero l'inferiorità psichica del cane sull'uomo: se si pensa che il cane (soprattutto un cane gerarchico come il clc) sia fisicamente più forte dell'uomo si parte col piede sbagliato: primo perchè ogni minimo timore viene avvertito dal cane, secondo perchè può capire di essere fisicamente più forte, e conseguentemente, più forte di voi in ogni aspetto.
![]() |
![]() |
#4 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
Se poi anche in questo caso te sei "più forte" ![]() Per come la vedo io il confronto fisico deve essere SEMPRE evitato, altrimenti solo lo pseudo-Rambo di turno potrebbe prendersi un cane sopra i 30 chili di peso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
E' una cosa diversa, anche perchè un mastiff è per indole molto più docile nei confronti del proprio padrone: un mastino difficilmente si mette a sfidare il padrone per scalata gerarchica.
![]() |
![]() |
#6 |
Strange Member
|
![]()
Io penso come Maghetto, altrimenti come possibile la mia Yorkie di 1'5 kg o forse 2 sottomette la lupa come un pupazzetto...? La forza dell pensiero, secondo me, importantissimo... ma anche lei non va li rompere in situazioni forse critice...(fin ora mai trovate) ma sottolinea la sua dominanza in modo chiarissimo, fino attaccarla alla gola...!!!! Fa morir da ridere, purtroppo non ho la possibilità di caricare video.. ma un giorno vi faccio vedere...
Tutto una questione di adegiamento e convinzione, e sopratutto (secondo me ) di euquilibrio dell comportamento.. ( non histerico, e deciso)
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Ho aspettato la sua nascita più di una gravidanza, è passato quasi un anno dalla decisione al portarla a casa. Però, che un lupo di 40-50kg è "fisicamente" (parlo di massa, peso e muscoli) più forte di una persona media è un dato di fatto (non conosco la tua costituzione). Tutto qua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() non si tratta cmq di massa muscolare, ma semmai di tecnica e di forza psichica: il padrone dev'essere più forte del cane. Punto.
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |