Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 26-11-2009, 17:55   #101
Sirius
Distinguished Member

ma dove diavolo viviamo?

http://www.facebook.com/home.php?#/a...&id=1104983529

spero che il profilo e le foto siano pubbliche, altrimenti chi ha il mio contatto lo puo vedere postato nel mio profilo, maledetti barbari!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 26-11-2009, 18:02   #102
Darkness
Junior Member

Darkness's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
ma dove diavolo viviamo?

spero che il profilo e le foto siano pubbliche, altrimenti chi ha il mio contatto lo puo vedere postato nel mio profilo, maledetti barbari!
Chi non è registrato a fb non vede la pagina linkata.

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 26-11-2009, 18:05   #103
DaviYork
Junior Member

DaviYork's Avatar

Send a message via MSN to DaviYork

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
Ieri poichè nessuno era a casa ho dovuto lasciare York in giardino per tutta la giornata, e il suo "vizio" è di abbaiare a chiunque.. passanti, postino, ecc ecc. Tornati a casa abbiamo trovato un panino gettato nel nostro giardino, apparentemente non trattato e mezzo mangiato. Sarà stato anche un caso, ma per tutta sera York non è stato bene.
Bisogna avere il terrore a lasciare il proprio animale per qualche ora nel proprio giardino, siamo arrivati a questo punto...
DaviYork jest offline   Reply With Quote
Old 26-11-2009, 18:05   #104
Sirius
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by Darkness View Post
Chi non è registrato a fb non vede la pagina linkata.
E' stata una provvidenziale una telefonata giunta alle ore 10.30 del 24 novembre scorso al nuovo Servizio di Vigilanza Zoofila L.I.D.A. di Caltanissetta a far attivare i soccorsi per questo giovane pastore tedesco. Il segnalante ci riferiva di un cane sdraiato sul ciglio di una strada che perdeva sangue dal muso.In meno di 10 minuti due Guardie zoofile della L.I.D.A. hanno raggiunto il luogo indicato trovandovi una scena raccapricciante. Il povero animale giaceva in evidente stato di shock ed estrema sofferenza. Subito trasferito nell'ambulatorio veterianario Corbo di via Cittadella 1 (0934-555802) è stato visitato con massima urgenza. Si è deciso di sedarlo per evitare altre atroci sofferenze mentre si procedeva a terapia di fluidi, esami del sangue per valutare il grado di emorragia e le condizioni generali, esame RX per valutare i danni facciali. La lastra ha confermato ciò che temevamo tutti. Non si è trattato di un incidente nè della morsicatura di un altro cane.Joy è stato colpito da una fucilata. Sparata dal fucile, presumibilmente di un cacciatore, da una distanza molto ravvicinata (entro un metro). Ancora visibili le bruciature e caratteristico anche l''odore di bruciato proveniente dalla lesione lacero-contusa con grave perdita di sostanza. La terapia prevede curettage chirurgico per rimuovere frequentemente il tessuto di granulazione e favorire la ricrescita dei tessuti, medicazioni per 5 o 6 mesi.Già eseguito un primo riposizionamento dei tessuti ossei (l'aria che espira fuoriesce dalla guancia). Si sta adesso tentando di salvare l'occhio dx da una grave infezione.Ancora riservata la prognosi. Joy sta lottando per sopravvivere... E' tenuto sotto morfina per alleviare un dolore insopportabile e viene tenuto costantemente sotto strettissimo controllo medico. Ancora una volta Caltanissetta è teatro di violenza. Ancora una volta l'intervento della L.I.D.A. si è rivelato prezioso per salvare una vita. Se fosse intervenuto il canile convenzionato Joy molto probabilmente sarebbe stato abbattuto e nessuno avrebbe mai saputo niente di questo orribile crimine. Abbiamo tardato a diffondere la sua storia mantenendo fino adesso il massimo riservo poichè nei due giorni seguenti al terrificante episodio, le Guardie Ambientali e Zoofile L.I.D.A. e WWF, con la preziosa collaborazione del Comando prov.le dei Carabinieri di Caltanissetta, hanno effettuato una capillare indagine per risalire agli autori del reato. Moltissime le persone della zona interrogate. Adesso si cerca fra i residenti che detengono armi per eseguire le opportune verifiche del caso. -Con la presente si lancia un appello a tutti perchè si riesca a reperire in tutta Italia un chirurgo veterinario maxillo-facciale che aiuti lo staff nisseno al completo recupero di Joy. Chi potesse metterci in contatto con un professionista del settore è pregato di mettersi in contatto con il Direttivo L.I.D.A. Caltanissetta chiamandoci al n.334-2332583 o scrivendoci all'indirizzo e-mail: [email protected] Cercheremo di tenervi sempre aggiornati sui progressi di Joy via mail ma potete anche visitare in qualsiasi momento il sito www.lidacaltanissetta.it - "Se vuoi vedere il video realizzato sul bellissimo e sfortunatissimo Joy aggiungi il gruppo L.I.D.A. Caltanissetta tra gli amici di facebook. Puoi anche cliccare direttamente (o copiandolo e incollandolo nel tuo browser) il seguente link: " -Chi volesse aiutarci contribuendo alle spese che dovremo affrontare per le lunghe e dispendiose terapie che Joy dovrà subire, potrà farlo attraverso: - BONIFICO BANCARIO da un conto corrente di qualsiasi istituto bancario indicando le coordinate bancarie :

a favore di:L.I.D.A CALTANISSETTA,
IBANIT42P0316501600000701000580
presso:IW BANK S.p.A.
Via Cavriana, 20
20134 Milano
Old 26-11-2009, 18:05   #105
DaviYork
Junior Member

DaviYork's Avatar

Send a message via MSN to DaviYork

Quote:
ma dove diavolo viviamo?

Dio mio...
DaviYork jest offline   Reply With Quote
Old 26-11-2009, 18:11   #106
Darkness
Junior Member

Darkness's Avatar

Grazie Sirius

Old 28-11-2009, 20:14   #108
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Quote:
Originally Posted by Earthlings View Post

...

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 04-12-2009, 19:46   #109
MariNoor
Member

MariNoor's Avatar

Joy è fuori pericolo!:

www.lidacaltanissetta.it

Old 04-12-2009, 22:57   #110
Sirius
Distinguished Member

Porca miseria, poverino!

guarirà!
L'importante è questo, a chi gli ha fatto male auguro solo di soffrire tanto, ma tanto quanto ha fatto soffrire Joy.
Old 22-12-2009, 12:45   #111
Sirius
Distinguished Member

ecco dove diavolo viviamo!
Old 22-12-2009, 12:49   #112
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

non guardo quasi mai striscia anche erchè rientro sempre tardi e sul pc la mia scheda audio è sempre bruciata !!!!
Old 22-12-2009, 12:53   #113
Sirius
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
non guardo quasi mai striscia anche erchè rientro sempre tardi e sul pc la mia scheda audio è sempre bruciata !!!!
non riesci a vederlo? Beh, Edoardo Stoppa ne ha salvati altri, grazie alle segnalazioni di civili cittadini! Peccato per quelli che sono "scomparsi" durante la notte.... speriamo non siano finiti tra i combattimenti clandestini o chissà nelle mani di chi!
BASTARDI BASTARDI!
Old 22-12-2009, 12:59   #114
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

vederlo, si, ma senz'audio!
Old 26-12-2009, 16:43   #115
Earthlings
Junior Member

Earthlings's Avatar

INVESTE UN TROVATELLO E INFIERISCE CONTRO L’ANIMALE, DENUNCIATO. L’ENPA DI SAN GIULIANO TERME PARTE CIVILE

Quella che arriva da Latignano (Pisa) è una storia di agghiacciante crudeltà.
Fino a pochi giorni fa Pongo era uno splendido Dalmata; era un pò vecchiotto e malandato certo, ma i suoi quattordici anni non gli impedivano di fare le feste o di salutare le auto di passaggio con una paio di latrati e qualche “colpo di coda”.
Pongo era un trovatello ma pare non abbia mai sofferto per questa sua condizione, poiché aveva trovato negli abitanti di Latignano amici fidati che si prendevano cura di lui, lo accudivano e pensavano alla sua dose di pappa giornaliere.
Tutti tranne uno, purtroppo.
Era una tranquilla serata di dicembre - le festività natalizie ormai prossime – quando dalla sua auto un automobilista intravede Pongo sul ciglio della strada.
Il Dalmata, come suo solito, fa per inseguire l’automobile e dare a suo modo il “benvenuto”, ma l’uomo con un gesto improvviso scaglia la vettura contro l’animale.
Per Pongo non è finita.
Il piede schiaccia il freno, la mano ingrana velocemente la retromarcia e le quattro ruote investono nuovamente il corpo del cagnolino.
E ancora una, due, tre volte.
Poi, finalmente soddisfatto per la sua eroica “impresa”, l’uomo se ne torna al calore rassicurante del suo focolare domestico.
E l’avrebbe sicuramente passata liscia non fosse stato per il moto di sdegno che ha percorso l’intera città.
L’uomo è stato identificato e segnalato ai Carabinieri, che procederanno a norma del codice penale.
La Sezione Enpa di San Giuliano Terme ha dato mandato a un legale per la costituzione di parte nel civile nel procedimento a carico dell’uomo.

STORIA DI PONGO
Pongo era un dalmata trovatello, non aveva una casa, viveva però per strada a Latignano, in provincia di Pisa.
Benchè nessuno l’avesse adottato Pongo era felice, dato che nessuno in paese si disinteressava di lui, c'era sempre infatti qualcuno che gli portava da mangiare o da bere, o si fermava a fargli qualche complimento.
Pongo aveva anche come abitudine, probabilmente per contraccambiare le attenzioni dei cittadini, di correre per qualche metro a fianco alle macchine che passavano nella via in cui si trovava al momento.
Nessuno si era mai lamentato di questa sua iniziativa,anzi, sembravano tutti contenti di Pongo, fino a qualche giorno fa.
Ma, a dire il vero, di lamentele vere non ce ne sono state; c’è solo stato un signore, arduo da definire in questo modo per chi scrive, che, quando il povero e anziano dalmata (14 anni) ha fatto per corrergli incontro per salutarlo, ha scartato con la macchina investendolo volontariamente.
Fosse finita quà; l’essere (umano?) in questione, non contento, per essere sicuro e fiero del suo operato, non ha mancato di mettere la retromarcia e passare due-tre volte sopra il corpo dell’ormai inerme bestiola.
Compiuto il suo quotidiano atto di coraggio, è tranquillamente tornato a casa.
“Fortunatamente”, anche se è un termine che proprio non si può usare raccontando questa storia, Latignano si è mobilitata, la comunità infatti è stata profondamente colpita dal tragico destino subìto dalla loro “mascotte”.
Diversi testimoni hanno denunciato ai carabinieri l’accaduto, portando al riconoscimento praticamente immediato dell’autore di questo efferato crimine, perchè di questo e nient’altro si tratta.
Rischia da un’ammenda minima di 3000 euro a una massima di 15000 e un periodo di reclusione che va da 3 mesi ad un anno.
Essendo Pongo deceduto la pena è aumentata della metà.

(22 dicembre)

Last edited by Earthlings; 26-12-2009 at 16:45.
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 11:03   #116
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

che figl di p ..... speriamo che questa vicenda si concluda con la massima pena possibile!
Old 28-12-2009, 11:37   #117
Sirius
Distinguished Member

Default Vivo a Pioltello in provincia di Milano

Ieri sera ennesima aggressione a Sirius da cane maschio (ovviamente) lasciato libero. Sapete, i cani sono più felici se non sono al guinzaglio.... soprattutto in un paese come il mio ad alta densita di persone e veicoli... Ad alta densità di deficenti che slegano i propri cani per fare il giretto serale del quartiere. Dove se svolti l'angolo e ti trovi un cane di fronte non puoi "scappare"...

Infatti Sirius s'è beccato una spallata che lo ha sbattuto in mezzo alla strada, con me attaccata che non so come ho fatto a rimanere in piedi...
Per fortuna il mio eroe è figlio della strada, s'è ripreso subito, al secondo attacco ho lasciato il guinzaglio (discutibile?) l'altro era molto più grosso del mio nanetto ed è iniziata la lotta, (peccato?) che Sirius lo ha abbrancato per la gola e ha iniziato a sbatterlo come un tappeto Doppio panico ricordando l'ultima volta che ha fatto lo scalpo ad un altro cane.
Insomma siamo riusciti a dividerli, nel giro di pochi attimi, li tenevamo fermi, e io gridavo a Sirius "lascia Sirius lascia!" per fortuna ha obbedito.

La cosa che mi ha sconvolta è stata la reazione del tipo, che ha detto al cane, "ben ti stà, così impari a non obbedirmi"
Spero che non si sia fatto niente e che la lezione l'abbia imparata il suo padrone... non il cane. Tra l'altro se l'è filata senza nemmeno chiedere come stavamo io e Sirius.....
Ecco dove abito.
Old 28-12-2009, 11:53   #118
Darkness
Junior Member

Darkness's Avatar

Quote:
Vivo a Pioltello in provincia di Milano
Ieri sera ennesima aggressione a Sirius da cane maschio (ovviamente) lasciato libero. Sapete, i cani sono più felici se non sono al guinzaglio.... soprattutto in un paese come il mio ad alta densita di persone e veicoli... Ad alta densità di deficenti che slegano i propri cani per fare il giretto serale del quartiere.

Ecco dove abito.
E' così anche in molti altri luoghi, non soltanto a Pioltello o nell'hinterland milanese.
Le teste di c@zzo sono ubiquitarie, e purtroppo per i cani ( anche altrui), a volte, ne posseggono.

Last edited by Darkness; 28-12-2009 at 13:11.
Old 28-12-2009, 13:25   #119
Sirius
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by Darkness View Post
E' così anche in molti altri luoghi, non soltanto a Pioltello o nell'hinterland milanese.
Le teste di c@zzo sono ubiquitarie, e purtroppo per i cani ( anche altrui), a volte, ne posseggono.
Si, non che questo mi consoli molto, anche perchè a volte vorrei migrare altrove... almeno in un posto meno abitato.... uuuffffff
Old 28-12-2009, 13:29   #120
artax
Junior Member

artax's Avatar

ma nei posti meno abitati rischi i bocconi con dentro le lamette, l'acido muriatico intorno alla ciotola del cane lasciato in giardino, i colpi di fucili ai fianchi, i fili di acciaio tirati nel bosco....
ecco dove vivo... a cavallo del trentino alto adige... val di non....
artax jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules