![]() |
#25 |
Senior Member
|
![]()
...e non hanno avuto ne mal di pancia e neanche diarrea. Hanno uno stomaco d'acciaio.
Sono stato da sempre un appassionato dello studio della psiche umana cercando di trovare sempre un perchè a certe reazioni positive o negative dell'individuo del momento che metto sotto la lente di ingrandimento per capirlo fino in fondo. Di recente dopo certe esplosioni malvagie ,immotivate, nei miei riguardi da parte di qualcuno che ho cercato di aiutare, ho capito che non mi interessa più osservare l'orrore distruttivo che emanano dal loro essere più profondo questi tipi. Che vivino il loro destino come erroneamente se lo stanno creando. Adesso preferisco dedicarmi totalmente a miei cani cercando di interagire con loro nel migliore dei modi. L'occasione mi si è presentata subito con l'arrivo di Zaira. L'equilibrio del gruppo tenuto magicamente in questi anni si è perso di colpo. Nefti capendo di non essere più l'ultima del branco ha smesso di essere la cucciolona vivace e allegra che era diventando di colpo più seria. Già dal giorno dopo l'arrivo della piccola ha cominciato ad attaccare briga, senza apparenti motivi, con Iside..e fino a qui niente di strano. stava tentando di salire di livello gerarchico. Ma Iside è tosta e non accettava di farsi sottomettere. Allora è successo l'imprevedibile: le altre 2 ceche sono intervenute in suo aiuto. In pochi giorni e per ben tre volte Iside si è trovata sepolta sotto le belve-amiche. Escludendo zaira che vedeva il tutto come un gioco e che desisteva subito appena le tiravo la coda le altre 2, Nut e Nefti, sono state pesanti con chi le aveva cresciute da cucciole. Fisicamente i danni sono stati irrilevanti: un totale di 6 buchi di canino. l'ultimo sulla pancia dove la pelle è più delicata ha sanguinato un pò prima che riuscissi a medicarlo per bene. Ma il danno psicologico è stato devastante in quanto Iside, probabilmente colpita da tanta ingratitudine è rimasta sconvolta. Si è isolata dal gruppo, tremava di paura (per 3 giorni ha avuto anche la febbre), non difendeva più il suo cibo e mi stava attaccata come un francobollo.......
|
|