|
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
...la terapia di gruppo è continuata per ben tre settimane. Poi magicamente l'equilibrio è ritornato. Iside è ritornata con le altre. Quando ha un diverbio/gioco rimane una disputa privata una contro una, le altre se la fanno alla larga. quando cercano di rubargli il cibo basta un accenno di ringhio per farle desistere e poi non mi sta più attaccata come un francobollo e non cerca più la mia scorta per andare in giardino per fare i suoi bisogni. Da una decina di giorni quando non ci siamo stanno tutte insieme in giardino e non si è più ripetuta nessuna prepotenza di gruppo nei suoi riguardi in quanto al nostro ritorno la vediamo vivace e tosta come era prima che ciò succedesse.
Ho apprezzato questo nuovo comportamento delle ceke e mi illudo di credere che lo facciano per non darmi un dispiacere. La verità non la saprò mai....
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 22-01-2010 at 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
....adesso la mia attenzione si è soffermata su Zaira. Si è ben integrata. Interagisce positivamente con tutto il branco umano e non. E' di una dolcezza unica e i suoi sguardi nei miei riguardi dicono più di ogni parola. Poi con le sue goliardate (mi riferisco al congelatore) ha conquistato la fiducia più completa delle altre e poi gioca continuamente con i giochi di Nefti e con Nefti stessa fino a stremarla.
Però....però ci sono dei momenti che si isola. Si sdraia lontana dalle altre, me compreso ed ha lo sguardo assente. Chissà a cosa pensa. Avrà nostalgia di qualcuno?? O riflette tristemente sulla reazione violenta avuta dalla madre nei suoi confronti?? Allora mi sdraio accanto a lei e le parlo con un tono della voce dolce e suadente. Lei mi fissa compiaciuta e mette il suo muso di fronte al mio e con i suoi occhi sembra non perdersi nessun movimento delle mie labbra così come le sue orecchie dritte sembrano catturare ogni suono che esce dalle mia bocca. Quando finisco di parlarle si alza, mi lecca il volto e torna...ad infastidire le altre. Questo è il mio branco in armonia con se stesso e con il mondo, immune ad ogni egoismo e non c'è posto in questo rapporto per i grilli parlanti sapientoni del momento (quelli che sanno tutto loro), sputa sentenze fine a se stesse, meschini nella loro devastante ovvietà. Michele
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 22-01-2010 at 17:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
I consiglieri e gli sputasentenze ci sono ovunque, l'importante e' che tu colga quello che alla fine ti sembra piu' giusto, di solito l'istinto non sbaglia, io lo considero il mio piu' valido consigliere, complimenti per il grande lavoro che stai facendo, di sicuro ti sta dando enormi gioie vedere ste quattro mattacchione crescere insieme a voi.
ps:magari sarebbe bello vedere qualche foto se hai tempo ![]()
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
Troppo interessanti i tuo racconti Michele...le tre lupe che spontaneamente si alleano contro la grigiona, che poi sempre lupoide è!
'Sti bastardi si riconoscono eccome se si riconoscono, ne abbiamo la prova da più di un episodio. L' unico consiglio che ci sentiamo di darti (ma ci avrai già pensato immagino) è di non fidarti ancora quando le lasci da sole.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Ma il mio commento finale si riferiva a due e.mails ricevute prettamente offensive nei miei riguardi e senza altri fini. La prima pubblica (scritta in una mailinglist sul clc di cui mi sono prontamente cancellato)ed ha provocato molte risposte in mia difesa pubblicamente e privatamente, l'altra ancora più malvagia inviata privatamente ed era riferita all'adozione di Zaira. Non me la sono presa più di tanto conoscendo perfettamente l'anima della tizia che mi ha scritto. Ho stampato le 2 emails ingrandendole e le ho appese in una bacheca di sughero del mio ambulatorio. E' una bacheca destinata ai pazienti e generalmente metto notizie di carattere sanitario a loro utili. Le 2 e.mails erano un OT messe li senza uno scopo preciso. L'utilità mi è apparsa ieri mattina all'improvviso. Davanti a me 'sora Lucia' più vicina agli 80 anni che ai 70. Barese ma da una vita vive a roma anche se dall'accento che si porta dietro non sembra. 155 cm x 75 kg, insomma quasi più larga che alta. E' una persona amabile e non la solita anziana lagnosa per partito preso. Quasi ogni mese mi prepara una guantiera di orecchiette fatte a mano (è una pasta tipica barese) o una di taralli (biscotti tipici pugliesi) direi senza esagerare con amore. Squilla il telefono ed interrompo la discussione con lei. Lei si alza e va verso la bacheca. Dopo un pò la vedo sbiancare in volto:'Oh signore Iddio, ma questa donna è un'indemoniata. E' posseduta dal demonio. Come si permette di scriverle queste cose?? ..a un dottore come lei.'riattaccando la cornetta sorridendo le rispondo che sono cose che capitano. Dentro di me ripenso a ciò che ho scritto sul questo forum riferendomi alla tizia(che fra l'altro legge questo forum): Sono stato da sempre un appassionato dello studio della psiche umana cercando di trovare sempre un perchè a certe reazioni positive o negative dell'individuo del momento che metto sotto la lente di ingrandimento per capirlo fino in fondo. Di recente dopo certe esplosioni malvagie ,immotivate, nei miei riguardi da parte di qualcuno che ho cercato di aiutare, ho capito che non mi interessa più osservare l'orrore distruttivo che emanano dal loro essere più profondo questi tipi. Che vivino il loro destino come erroneamente se lo stanno creando. ..e mi accorgo di essere in pace con me stesso e con gli altri. Michele
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 23-01-2010 at 15:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
Interessante.. mi viene in mente quando Petra si era messa contro Kim, con alcuni espisodi in cui il gioco diventava aggressione fino a quando un giorno l'ha ferito alla gola in modo pesante (in quel caso però c'era il cibo di mezzo e io ero assente).
Ho iniziato a sgridarla quando aveva determinati atteggiamenti per poi ignorarla ed escluderla, ho cercato di farle capire che l'aveva fatta grossa e non la accettavo così... e deve averlo capito perché non ci ha più provato e dopo un periodo di alcuni mesi in cui lei e Kim stavano insieme solo in mia presenza, quando ho capito che il rischio era praticamente inesistente ho iniziato a lasciarli di nuovo insieme anche senza di me (eccetto durante i pasti) ed evitando giochi di sfida come il tiro alla fune, durante il quale la stronzetta aveva sferrato il primo attacco. Complimenti per il lavoro che stai facendo e anche per i risultati! Last edited by elisa; 23-01-2010 at 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]()
Quoto in pieno quello che hai scritto in particolare l'ultima frase, ci sono persone che cercano di rovinare l'equilibrio mentale altrui, ne conosco qualcuna anch'io e l'unica cosa che mi viene spontanea fare e' ignorare, ignorare questi atteggiamenti provocatori e se proprio occorre rispondere con l'intelligenza che noi abbiamo e loro no, la cosa che piu' mi fa stare bene e' l'armonia e l'amore che c'e' in casa mia con i bimbi la cagnotta...insomma tutto scivola via.Come dici tu sarebbe interessante capire lo stato d'animo di queste persone, invidia frustrazione...e via di seguito, meglio ancora ignorare e continuare a scrivere le belle emozioni che giornalmente viviamo con il nostro branco
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
Zaira Da sola e con l'amica del cuore Nefti:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Junior Member
|