![]() |
![]() |
|
Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
Visto che non so nemmeno chi tu possa essere, cerca almeno di rispondere a modo e tienti i tuoi apprezzamenti per te.
Grazie per la collaborazione. ------- p.s. nello specifico io non ce l' ho con il (penso) tuo cane che non ho mai visto, ma con il fatto che ci possa essere una classe "lavoro" con la ZVP (in italia non erano nemmeno 40km...) o il CAL. Il risultato conseguente è che poi si vedono cani con la coda in mezzo alle gambe in classe "lavoro" ![]()
![]() |
#2 |
aragorn yorek-di merlino-
|
![]()
io conosco sia navarre che brams...e voglio dare la mia opignone!!!
la moon sicuramante non è una delle cagnoline più coraggiose del mondo...ma io ha visto molto bene la sua crescita caratterialevisto che sono molto amico con ''beppe'' (prop. moon) e se la solita scena della bellissiam moon era mettersi non la coda tra le gambe ma lei sotto le gambe di beppe x non farsi vedere è gia qualche esposizione che si presenta in modo eccezionale!!!!quindi diamo merito a chi lo ha!!!BRAVO BEPPE OTTIMO LAVORO!!! io non sarò esperto ma sò benissimo quanto c'è da farsi il culo quando vuoi far prendere carattere ad un cane diffidente!!! da parte mia solo complimenti!!!
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Questa però è la fesseria che hanno voluto gli slovacchi, non gli italiani o altri e mi vien da pensare che l'abbiano introdotta perchè altrimenti di campioni internazionali di bellezza se ne sarebbero visti ben pochi. Del resto l'IPO V l'hanno inventato (dopo aver eliminato l'SCHH) perchè razze ben più avvezze all'UD si sono trovate in reale difficoltà con IPO1 (e di conseguenza fare il campionato di bellezza o comunque un brevetto UD, diventava una fatica per molti insormontabile). L'IPO1, benchè sia una prova alla quale si può giungere, richiede almeno un po' di doti e di lavoro sicuramente superiori al semplice allenamento richeisto a un clc per fare 40 km. Personalmente credo che qualunque clc che non sia sderenato, con un minimo di allenamento possa passare quella prova (questo non va a sminuire nessuno ma piuttosto a dire che la razza a mio modo di vedere è sana e valida). Detto (o meglio ripetuto) questo, resta un fatto: il perimetro entro il quale si può parlare di lavoro per il clc. Questo contiene due cose ben diverse tra loro, ma entrambe considerate "lavoro", quindi se il cane vi sta dentro, ha il sacrosanto diritto di partecipare in classe lavoro ed eventualmente conseguire il campionato di bellezza. Casomai un soggetto avesse atteggiamento timido, non vedo dove sia il problema: serve forse un coraggio da leoni per passare la 40km? Saranno considerazioni da fare al momento della scelta dei riproduttori, ma non al momento dell'expo. Scelte comunque volute dagli slovacchi, non da altri... A me piacerebbe che si inventasse un regolamento da Iron dog (ne parlai già anni fa): prova di resistenza, nuoto, prova caratteriale con difesa (tipo ztp per capirci) ![]() ![]() ![]() PS e pensare che rintintin che tutti hanno amato sarebbe stato un perfetto iron dog e tutti concorderebbero... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Cabala lospiritodellupo
|
![]()
Io di cose tecniche da Expo non me ne intendo molto ma, mi ricordo la Moon alle prime expo che abbiamo fatto insieme quasi un anno fa......l'ho rivista a Cremona e a Padova: ha fatto dei passi da gigante!!!! Complimenti Beppe!! E BRAVA DOLCE MOONY!!!
![]()
![]() |
#5 |
Menopausa precoce
|
![]()
[quote=arnaldo_it;274873]ma con l'aria che tira per cui i cani dovranno essere tutti fuffy fuffy da obedience e dog dance ecc.. ma che si potrà mai "aironizzare"? si può giusto "ironizzare"
![]() ![]() quote] Arnaldo attento a come parli.........cosa hai da dire con i cani che fanno obedience????? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Guest
|
![]()
e allora quelli che fanno dog dance...che c'hai dai di ahahaha
io scherzo ....tanto già mi prendono in giro tutti , comrpeso il mio compagno ahahahaha quindi non mi risponde nemmeno Arnà ![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Sunnywolf
|
![]()
Secondo me con tutti i lavori che sta facendo a casa la Safi lei di diritto dovrebbe entrare in classe "LAVORO"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() allora anche la mia rebecca visto il lavoro che ha fatto fare a me per arginare le sue evasioni! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Guest
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Distinguished Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Menopausa precoce
|
![]()
Arnaldo conoscendomi dovresti aver capito che anche la mia era una battuta, credi che me la prendo per così poco????
Comunque la mia domanda di prima è lecita...credo, e senza prese per i fondelli....specificato, così nessuno se la prende. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
![]()
[quote=piccolino;274900]
Quote:
![]() ![]() Che poi siano discipline divertenti per chi le pratica, niente da ridire; ma è il concetto di doti caratteriali di cane utile che ormai è stato mandato in pensione. PS io obedience non la praticherò mai; la mia opinione personale da una dozzina di anni, confermata anche da quel che ho visto ai mondiali del 2000, è che sia per i docili cani dei pensionati scandinavi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
VIP Member
|
![]() Quote:
Quote:
Andare in bici fa bene al cane, ma non è un "lavoro" utile a qualcuno, dal punto di vista del carattere è fare nulla. Mah, sognare però è permesso ancora !
![]() |
![]() |
#17 |
Menopausa precoce
|
![]()
Però scusa Arnaldo ma mi viene da farti una domanda: tu che ti ritieni "allevatore amatoriale" (passami il termine) e addestratore di U.D. perchè non hai mai fatto nulla con i tuoi cani o con cani che vengono dal tuo allevamento???
Perchè dal momento che ti intendi di U.D e che ironizzi sull'obedience o che pensi, giustamente, che la 40 km non possa essere paragonata all'IPO1 non provi di selezionare verso questa direzione del "miglior carattere" e non porti qualche risultato??? Te sei quello che dovrebbe aver più speranze rispetto a noi..........ma nulla. Non è per polemica, te lo chiedo perchè sono veramente curiosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Distinguished Member
|
![]()
Scila tu lo sai vero che Arnaldo adesso h un Chinese Crested dog?
![]() ![]() ![]() PS: scherzo ovviamente, lascio rispondere Arnaldo, che mi pare si stia muovendo già da un po' proprio nel senso che gli suggerivi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() comunque hai ragione, peccato che ci sia chi pensa che ti metti lì e con la bacchetta magica riassembli i cani come vorresti in quattro e quattr'otto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Arimminum Kennel
|
![]()
Ha ragione Arnaldo,IPO non va bene era meglio SchH.
Comunque visto che i Slovacchi hanno il patronato della razza avevano questa possibilità di inserire la prova SVP valida solamente per clc.La cosa più divertente che in Repubblica Ceca rimane valido IPO o ZVV(più seria di IPO).Il CMKU non interessa il regolamento FCI. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|