|
|
|
|||||||
| Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
& Urak , Iris e Belle
|
riguardo alla percentuale di sangue sul db,ricordo anch'io di aver letto un paio di anni fa percentuali che si aggiravano dai 20-25 % di sangue di lupo, ora sono scomparse...anche se anche io credo che le percentuali siano molto superiori a quelle dette, essendo anche il clc un a razza giovane, nata poi, dall'incorcio del lupo con pt, che in confronto al lupo riguardo al patrimonio genetico, è molto più povero...! Resta comunque però , purtroppo , che morfologicamente un clc medio rassomiglia più ad un grigione che ad un lupo...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
ok, se parli di grigioni hai perfettamente ragione, io infatti ho parlato di "pt dell'epoca di haartl". Però, ripeto, se facciamo paragoni fra clc e pt che al giorno d'oggi si vedono in giro le somiglianze sono sempre di meno. Diciamo che, secondo me, c'è una forbice che si va via via allargando fra clc e pt (ovviamente le differenze col lupo ci sono e si vedono, ma non mi volevo tanto soffermare su questo) Sono daccordo anche io quando si dice che sono cani e non lupi anche se il lato selvatico c'è e spesso torna a galla.
Tuttavia è un peccato che in giro si vedano sempre meno grigioni e sempre più pt dal culo impennato.. |
|
|
|
![]() |
|
|