![]() |
![]() |
|
Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#101 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Non crederei neanche morta, nemmeno se la vedessi, che la persona in questione abbia fatto una cosa del genere! E per cosa? E con che metodo (digrignare i denti, e che metodo è? ![]() ![]() Ma perché ce l'hai tanto con l'allevamento Passo del Lupo? Cosa ti ha fatto di così terribile? Cribbio, vendono cani, non spacciano droga! Io capisco che uno possa simpatizzare per l'una o l'altra fazione, capisco anche che chi è in questo modo da 10 anni (e magari alleva) abbia degli asti più forti...ma il tuo astio proprio non lo capisco. Davvero. Anche perché (di persona) mi sembri tutto fuorché una persona astiosa! Capisco che tu possa non condividere chi va in expo, o chi ci va come un invasato tutti i we...ci sta, critica pure, dì la tua...ma non arrabbiartici così tanto!...non sei d'accordo, ti sembra patetico che uno scriva che "topolino ha preso il cac"...amen! vai sereno, disprezza pure (è un tuo diritto), ma non logorati il fegato per queste cose! Io sono per il vivi e lascia vivere. I cani sono la nostra gioia, e (a meno che non vengano maltrattati) ciascuno ha il diritto di viverli come meglio crede. Detto questo, credo che un cane che morde o pizzica o ringhia o scappa o salta fa qualunque altra cosa sul ring che non sia stare fermo e trottare vada comunque criticato, e comunque penalizzato dal giudice. E lo dice una che il cane che sta fermo in stay senza rischio di ringhio agli altri cani non ce l'ha purtroppo (colpa mia, colpa sua, colpa di Alfredo...di fatto così non è). Noi quando fa il cretino non diciamo: è un clc è normale che ringhi agli altri maschi, perchè vediamo che altri non lo fanno, e vediamo che anche lui delle volte riesce a fare il bravo. Ed è sacrosanto e giusto che un comportamento del genere NON venga giustificato (neanche demonizzato, ma non deve "essere normale"), sennò ha ragione chi dice "addio, dove sta andando questa razza". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Ciao Marta, vedo che te la sei presa molto.Ma..non capisco il perche' anche perche' non ho nominato Passo del Lupo ,quindi forse se hai dedotto qualcosa di vero ci sarao'.La prima a fare la crociata a favore di passo del lupo e' stata la Luana quindi per piacere non dire cose che non sono veritiere.Inoltre penso che a Passo del Lupo non abbiano bisogno di avvocati difensori. Anzi ti diro' di piu: ieri sia a me che alla Sarka e' arrivata una telefonata con numero privato di lamentele per quello che scriviamo,anzi sul nostro pensiero sui loro cani,telefonata ti garantisco poco simpatico.Ah dimenticavo di dirti che la proprietaria ha un Passo del Lupo. A me personalmente non me ne frega niente di uno o altro allevamento,se la Sarka avesse fatto la stessa cosa a Padova ( ma e' un'altra persona) lo avrei pubblicato ugualmente. Poi scusa prima dici per essere gentile che credi alla mia buona fede poi dici che invento tutto.Marta per carita' non abassarti a livelli che non ti appartengono.Posso scrivere anche cose non piacevoli ma sempre rispettose e non offensive ma non invento bagianate. Ah dimenticavo: non e' la prima volta che la tua "protetta" fa' cose del genere. Poi egregia sig.ra Marta non capisco il perche' non hai il fegato per rispondere ai Navarre quando scrivono nel post precedente che i privati che vanno in mostra in modo "patologico" sono da compatire. Forse loro hanno un peso che io non ho? se questa e' la tua coerenza complimenti perche' mi ero fatto un'altra impressione di te. A me non piace fare il rufiano con nessuno quindi quello che penso lo dico e ribadisco che se i vostri cani potessero parlare vi spiegherebbero come si sentono chiusi nel box per ore e ore in attesa di 2 minuti di "gloria"Tu con il tuo cane ci puoi fare quello che ci pare,ma non e' detto che e' quello che il cane farebbe. E con questo ti saluto con il sempre dovuto rispetto. P.S. Non mi avveleno il fegato per questo ma perche' non riesco a vincere al superenalotto o win for life. Ciao Roberto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Non ho mai sostenuto che il cane possa comportarsi come meglio crede, ringhiando, sbavando, mordendo tanto quello che conta è l'estetica....o mi sbaglio????? Sono il primo a dire che se vai in esposizione devi essere sicuro che il tuo cane sappia comportarsi e sostenere una certa situazione.....magari se rileggi bene bene indietro capisci quello che sto dicendo..... Ah, e attenta a usare certi termini.....c'è caso che ti arrivino sei punti di demerito per linguaggio inappropriato....può darsi..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() Molti di questi girano ancora adesso. E' un mondo dificilo... p.s. Ad esempio : a dx un cane amorfo, forse impasticcato, completamente abulico, a sx un cane sveglio e attento, forse un po' troppo arzillo. Il conduttore a dx continua a fare versi strani e rumori dei quali al suo cane -che ha la mente avulsa in una dimensione parallela- EVIDENTEMENTE non può fregare di meno, solo per cercare di innervosire il cane a sx. Stessa situazione, si aspetta per il BOS alla mondiale e il figuro ti si avvicina a parlare a tu x tu (!) con il suo cane al guinzaglio... ![]() Sempre alla mondiale aspetti di essere esaminato dal giudice perché c' erano troppi cani e ring piccolo e ti si avvicina un altro figuro che ti parla di quanto è bravo il cane x negli attacchi mimando il gesto della bastonata sopra la testa del tuo cane (conscio che è un cane che ha fatto UD) E altre gustose scenette che ora non mi sovvengono.
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() Last edited by Navarre; 17-02-2010 at 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Menopausa precoce
|
![]()
Oh finalmente una volta che si prende di mira il mondo delle expò invece che sempre e solo il mondo dell'addestramento!!
![]() Si è sempre detto che ognuno fa quello che gli pare con il proprio cane, quindi lasciamo che sia così perchè se si inizia a criticare qualsiasi cosa non ne usciamo più. E poi credo, che ci siano argomenti ben più interessanti e di rilievo da discutere piuttosto che di quante volte uno va in expò. Il caso Udinì per come la vedo io non è nulla di chè, è successo adesso ed è la prima volta, per me ci può stare...oh non ha mica staccato una mano al primo che passa......... Ci sono reazioni moooolto più gravi e con cani sempre più giovani che succedono ogni week in expò e che non dice nessuno ma che vengono fuori ogni tanto così parlando tra amici, è di questo che ci dobbiamo preoccupare e non poco, non di un cane ormai grande e vaccinato che pinza a malapena il giudice. Ragazzi aprite gli occhi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Scusa Roberto ma non posso che essere d'accordo con la Marta......Dici che non hai nominato Passo del Lupo ma citi "una nota allevatrice di Serramazzoni"!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Beh dunque???? Non è che lasci molti fraintendimenti su chi possa essere la signora in questione, non credo che Serramazzoni pulluli di allevamenti e quindi "mah chissà di chi parla..."....io conosco bene la persona a cui ti stai riferendo e mai al mondo potrei credere che si abbassi a fare cose di questo tipo.....anche perchè non penso ne abbia bisogno.....e non dico questo perche i miei cani sono PDL, lo direi riferito a qualsiasi allevamento se vedessi tanto astio a mio avviso immotivato.... E' triste cosa....davvero...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
& boschino
|
![]() Quote:
ops....speriamo di no...non intendevo....volevo dire che mi sembrava un castrone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Lupo Lucio
|
![]()
Si sa che aspettare ore e ore in ring può essere noioso... Meglio fare qualche smorfia per alleviare la tensione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Distinguished Member
|
![]()
[quote]Ciao Marta,
vedo che te la sei presa molto.Ma..non capisco il perche' anche perche' non ho nominato Passo del Lupo ,quindi forse se hai dedotto qualcosa di vero ci sarao'.La prima a fare la crociata a favore di passo del lupo e' stata la Luana quindi per piacere non dire cose che non sono veritiere.Inoltre penso che a Passo del Lupo non abbiano bisogno di avvocati difensori. [quote] Vero: so che non l'hai tirato fuori tu...me la sono "presa a cuore" perché davvero non capivo il perché di tanta rabbia, specie da te (ti ho sempre visto pacifico e sorridente). E' ovvio che non ti conosco, ma ribadisco che non mi sembri una persona che "inventa le cose", credo piuttosto che tu possa avere interpretato male una cosa che hai visto.... ma lo dico solo perché mi sembrava (e continua a sembrare) davvero inverosimile che quel gesto avesse quella finalità ... tutto qui. [quote=robertomaggio;279456]Poi egregia sig.ra Marta non capisco il perche' non hai il fegato per rispondere ai Navarre quando scrivono nel post precedente che i privati che vanno in mostra in modo "patologico" sono da compatire.[quote=robertomaggio;279456] Non si tratta di fegato, so come la pensano i Navarri, e so come la pensi anche tu...è che mi sembrava che il tono del tuo messaggio fosse particolarmente "incattivito", per questo mi sono rivolta a te. I Navarri usano spesso toni di compatimento in questi casi, quindi non mi hanno sorpresa.Tu hai parlato del "cac del topolino" e mi sono sentita direttamente presa per i fondelli. Intendiamoci: non trovo del tutto sbagliata la tua critica, io cerco sempre di riflettere sulle cose che faccio. Tanto avremo occasione di vederci e al limite di approfondire i "diversi punti di vista" dal vivo. Scrivendo sul forum si fraintendono troppe cose...per questo lo uso nel 90% dei casi per semplici "pucci pucci" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Distinguished Member
|
![]()
Ho sentito e visto di peggio... da un altra allevatrice... mi sono vergognata io per lei... che gente, che gente... cosa non si fa per un po di soldi in più.
Bisogna essere obbiettivi gente, a qualsiasi fazione si appartenga, altrimenti credereanno di avervi preso per i fondelli bene bene. Baci abbracci e figlie femmine. ( ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
E' si molto triste Beppe,molto triste. Una cosa pero' molto bella da osservare e' come siate pronti a martirizzarvi per la difesa di qualcuno e buttiate ipocrisia invece su fatti accaduti e descritti da persone che hanno visto.TU ,Marta,etcc non avete visto niente quindi non giudicare,fai come S.Tommaso invece che prima di parlare voleva vedere. Poi Beppe se avessi nominato la Sarka invece di Serramazzoni non avresti avuto dubbi a credere in quello che scrivevo sia te che Marta. Ad ogni modo questa come altre e' una discussione senza fondo e non la portero' piu' avanti. Ciao Roberto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Junior Member
|
![]()
quando si vince troppo si è invidiati....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Grazie al cielo, fino ad ora, nei nostri ring abbiamo sempre invece TUTTI cercato di darci una mano tenendo indietro i cani quando gli altri girano etc etc! Credo lo possano confermare tutta la ex classe giovani, e anche adesso la classe lavoro...e lo stesso hanno sempre fatto gli handler quando ce li siamo trovati nel ring (Sabrina, Valentina e Fabrizio)! Testimonianza di un anno di expo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() Per il resto non credo chi i "nuovi" entusiasti o almeno gran parte di essi, ricorra a trucchi e scorrettezze, lo fa invece chi si crede un vecchio volpone e invece è solo un coglione. Per la mania da expò penso che Martab sia ancora nella fase embrionale, in fondo Arian va bene e probabilmente non avrà grosse difficoltà a finire il ch. Lo stadio patologico è il successivo, o quando ci metti 50 expò per finire o quando hai il ch. e continui imperterrito a portarlo da Canicattì a Pordenone, oppure lo spedisci con un handler a fare il ch. bosniaco, lussemburghese, timbuctù ecc. ecc. Un po' come quei genitori che cercano di rifarsi delle loro sconfitte spingendo al successo i figli (o cercando di).
![]() |
![]() |
#117 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Non è vero Roberto, a parte il fatto che qui nessuno si sta martirizzando, si esprimono solo opinioni personali. E' vero che non ho assistito all'episodio che descrivi, ed infatti non l'ho giudicato, ho detto solo che faccio fatica a credere ad un atteggiamento del genere....anche perchè non ne vedo il fine....stessa cosa se avessi parlato di Sarka....avrei espresso la mia personalissima opinione.....mi sono trovato personalmente coinvolto in una situazione poco piacevole all'uscita da un ring a causa di un personaggio poco furbo evidentemente, la cosa mi ha lasciato parecchio male però non ho sprecato pagine e pagine del forum a riguardo, ho tenuto la cosa per me perchè non mi piace di base aizzare zizzanie.....avrei potuto non credi, se come dici tu difendo una parte sola...prova a pensarci.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Menopausa precoce
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |