![]() |
#35 |
Senior Member
|
![]()
Con l'ausilio di mio figlio Andrea e della museruola le abbiamo applicato un antiinfiammatorio locale e la benda elastica. Dopo i primi tentativi ha desistito nel toglierla. Dopo appena un'ora sembra andare meglio. Il problema è che se anche lei capisce che va meglio ricomincia a correre, a saltare e...a zoppicare.
Su internet ho cercato questa patologia traumatica in articoli veterinari in lingua inglese (non cè granchè in lingua italiana) e la cosa mi ha un pò rincuorato. Questi fugaci miglioramenti generati da antiinfiammatori locali e per via generale portano più verso la distorsione che la rottura del tendine. Non è stato un trauma provocato da oggetti a provocare il tutto ma saltando è arrivata sul pavimento anzicchè il palmo della zampa con il dorso (zampa piegata in malo modo) e poi le altre tre le si sono buttate addosso.il riposo è fondamentale altrimenti il risultato finale è uguale alla rottura: la zoppia. In quanto il tendine si infiamma cronicamente e si calcifica e quindi necessita di un intervento chirurgico di pulizia seguito dai soliti 40 giorni di immobilità e successiva riabilitazione. Ho visto che gli inglesi anzicchè una benda elastica utilizzano un affare semirigido che da noi usano i tennisti. Mia moglie ne ha uno simile che usava quando giocava a tennis ed aveva l'epicondilite al gomito. Vediamo se quando lei rientra lo troviamo e riusciamo ad adattarlo a lei. Michele
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 17-02-2010 at 16:49. |
![]() |
![]() |
|
|