![]() |
![]() |
|
Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#241 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#242 |
fica secca
|
![]()
Voi (è un voi generico, non mi metto ad elencare le persone a cui mi riferisco) state dando di matto.
Invece di difendere la razza difendete gli allevamenti e i vostri interessi a lucrare sui cani. Complimenti.
![]() Last edited by SERENA; 18-02-2010 at 23:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#243 |
VIP Member
|
![]()
Questo thread abbisogna di una ripulita, non oggi ma giuro che prima o poi mi tocca.
Vorrei fare un avviso pubblico a TUTTI I NUOVI E GIOVANI VIRGULTI CHE SI SONO ISCRITTI PER L' "OCCASIONE" : Se non appaiono subito i vostri post, non è perché sono "censurati" ma si tratta di una norma anti-spam; sono nascosti e divengono visibili solo dopo esser stati approvati da un moderatore. Dopo un minimo di abituale frequentazione questa limitazione scompare. Appena saranno regolari, pregherei i nuovi iscritti di aprire un thread in "varie" e PRESENTARSI come da regolamento...due righe, chi sono, che cani ho o mi piacerebbe avere, dove abito insomma vogliamo sapere con chi stiamo parlando. Chi non lo dovesse fare e al contempo continuasse a polemizzare e/o insultare verrà trattato come un TROLL e se necessario, allontanato dal forum! Si, è così, solo i regolari possono insultarsi a vicenda ![]() Ci sono due regole in croce per partecipare al forum, leggetele per favore. ** EL MODERATOR ** |
![]() |
![]() |
![]() |
#244 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Ma se una perona porta il proprio cane tutte le settimane in expò, non lo stà maltrattando. Le expò sono approvate dall'Enci, Ente Nazionale Cinofilia Italiana. Ti pare che organizzino expò con quello scopo? Con veterinari, commissari, guardie zoofile che circolano all'interno come controllo? E poi cosa ne sappiamo noi di che vita conducono i cani a casa? Magari durante la settimana i cani si fanno km, vanno nel bosco, si divertono in altri modi. Nessuno ha diritto a giudicare l'organizzazione e la vita degli altri. Senza contare che (parlo per me) i miei cani devono essere cani e non lupi, esseri sociali che mi seguono al mercato, al supermercato, per strada, al parco, a scuola, in piazza....e in expò. Sono abituati e lo devono essere per essere sociali, a rumori, gente etc..avendo buona tempra. Non trovo nessun appiglio a maltrattamenti e mi pare il caso di finirla di dare certi termini fuori luogo.
Per allevare o meglio, per accoppiare due soggetti si richiede come minimo che i due riproduttori siano lastrati UFFICIALMENTE. E questo si fa SOLO ad 1 anno compiuto del cane, non prima. Con le preventive non si ha in mano nulla. La mia poca esperienza mi ha insegnato di non fare affidamento al 100% delle preventive perchè cani che in preventiva erano puliti, nelle ufficiali il risultato si è ribaltato. Se uno vuole allevare dovrebbe almeno avere tutte le "carte" in regola, ed aspettare almeno i due anni della femmina perchè termini la crescita ossea per sopportare una futura gravidanza. Il rispetto è anche questo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#245 |
Junior Member
|
![]()
X Alessandra:
Ma stai scherzando o ce l'hai con me in particolare? Cosa stai dicendo!!!! Ho forse accoppiato la mia Layla? Ho solo risposto che per scrupolo ho lastrato anche preventivamente Layla. E' forse reato questo? Poi quando avra' un anno la lastrero' ufficialmente. Per piacere Alessandra non cadere anche te in queste bassezze ed in questi giochi di "accuse" sul modo e le intenzioni di allevare personali che non andrebbero mai toccate. Un conto e' il criticare su come a parere personale gli animali vengono trattati in occasione di expo ed un conto e' il cercare di infamare sulle intenzioni di allevare. Ti chiedo gentilmente di moderarti o di esprimere meglio i tuoi concetti nei miei confronti e in quelli dei miei cani. Ciao Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#246 | ||
VIP Member
|
![]() Quote:
Portare il cane ogni settimana in expò -magari pure con giudici che non conoscono la razza- è un vezzo del proprietario (specie del proprietario non è un allevatore di professione), poiché esistono altri milioni di modi più divertenti e più SALUBRI (non pensiamo mai a cosa c' insieme a centinaia di cani che cacano e pisciano ammassati spesso in luoghi ristretti e di scarsa igiene?) per socializzare il proprio cane. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#247 | ||
|
![]() Quote:
Quote:
Non è con te che ce l'ho, ma con ciò che scrivi. Inoltre, allevare vuol anche dire essere esposti nel bene e nel male verso la gente. Questo è normale. Io non mi modero perchè non ho detto nulla di offensivo, ho detto solo cose elementari che tutti sanno o dovrebbero sapere. Per quel che riguarda l'esprimere i concetti, non ci sono problemi. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#248 |
Junior Member
|
![]()
BONNIE E CLIDE NON SONO NIENTE INC ONFRONTO A VOI DUE EH!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#249 | ||
|
![]() Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#250 |
Junior Member
|
![]()
X Alessandra:
considerando che ritieni blasfemo quello che dico sul mondo delle esposizioni cinofile ti riporto un'intervista fatta ad una notissima allevatrice a riguardo dell'andamento delle esposizioni.Ho tolto il nome per la privacy. Ad ogni modo se avrai voglia e tempo rileggi i miei post e vedrai che ho sempre sostenuto che solo le continue ed estenuanti esposizioni di tutti giorni non siano piacevoli al cane. Ad ogni modo infilatevi voi nelle gabbie per ore in attesa di essere giudicati e palpati nelle parti intime e vedrete:altro che morso..... Scusa Alessandra o (chi avra' voglia di rispondere sinceramente) se volete :dopo che un soggetto ha fatto varie mostre con voti di eccellente e giudizi buoni che senso ha il continuare a fare giudicare il cane all'infinito.?A parte la soddisfazione personale dell'handler(proprietario etcc) dove e' il beneficio per il cane? Intervista: Carissimi espositori, volevo anch'io dare voce a questo coro di disagio. Infatti sono stanca, come tutti quelli che come me allevano da tanti anni con passione e voglia di migliorare confrontandosi sui ring. Ring che da troppi anni sono diventati una "loggia massonica" di pochi personaggi più o meno immanicati ed arroganti, che di cinofilia ne fanno e ne sanno ben poco, oppure da Handler d'assalto che con la scusa che per loro questo è "lavoro" e per il 90% dei casi con alti costi e esentasse, si arrogano il diritto di DOVER sempre vincere. Molto spesso però ciò che portano non sono esattamente soggetti "straultramega" anzi, oso dire che spesso sono soggetti mediocri super camuffati con i più disparati accorgimenti, toelettature estreme o addirittura dopati, così che cani timidi o stanchi di stare nel kennel per non sgualcire il pelo o macchiare il colore usato per correggere i difetti, siano sempre all'estremo. Sì cari signori, anche questo succede, non nascondiamoci dietro un'omertoso perbenismo, diciamo la verità, qualcuno ci deve prima o poi ascoltare anche perchè la cinofilia non deve essere solo un giro di simpatie politicamente accordate, ma una possibilità di crescita e confronto tra professionisti che con buoni esempi danno la possibilità a tutti, anche ai nuovi entrati di poter esporre i propri soggetti con sana competizione e maggiore conoscenza delle proprie razze. Un'invito alla Direzione dell'ENCI stessa và riservato, ed è che colga questo disagio e che rifletta sul fatto che l'allontanamento dai ring di quegli allevatori che hanno voglia di confronti lascia spazio ad un mercato sempre più arido di personaggi che non vogliono allevare per selezionare, ma solo per vincere e con questi non si lavora si svende! Mi rivolgo poi a Voi Giudici, ai quali porto un grande rispetto, fino a quando però non cedete a lusinganti induzioni pur di poter lavorare. Questo è quanto penso spero di leggere anche le vostre opinioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#251 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#252 | |
Anonymous
|
![]() Quote:
Quello che hai fatto tu, deridendo roberto e i suoi cani mi sembra proprio una bassezza, e il fatto che hai vent'anni non ti giustifica. In Italia ci sono un sacco di "allevatori" che con una sola coppia di cani e senza affisso Enci, hanno prodotto bellissimi esemplari al pari di allevamenti più blasonati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#253 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Ho fare le lastre preventive e' reato? Ho detto che nessuno sa' quando la mia come altre lupe possono andare in calore: adesso ,domani a due anni chissa'.Allora si vedra',si valutera' assieme alle persone competenti ( veterinario etcc) poi si valutera' assieme.Si valutera' soprattutto con il giudizio del proprietario che e' l'unica persona in grado di valutare se la femmina possa essere matura dal punto di visto psicologico,comportamentale. Poi e' logico che non la accoppierei mai adesso.Per piacere parliamo d'altro. Roberto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#254 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Ti ringrazio veramente anche se non ti conosco perche' mi hai fatto capire che qua' non ci sono solo persone di un certo tipo. Ciao Roberto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#255 | |
|
![]()
Come mai ti dai dei nomi che io non ti ho dato?
Io personalmente non trovo giusto ciò che scrivi, ma non ti ho offeso dandoti del blasfemo. La domanda che hai posto riguarda la classe campioni? Se ho centrato, posso dirti quello che io penso, ma non è certo quello che pansano gli altri. Io personalmente penso che un cane in classe campioni vada esposto non con lo stesso ritmo che in campionato. Ha meno senso, ma questo è quello che faccio anche io con i miei, poi gli altri non so, faranno ciò che vogliono. Se vado alla coop i miei cani mi seguono. Loro in kennel stanno tranquilli, molto più che a casa in box perchè sanno che lì torno presto. Se vado al ristorante loro vengono con me e non tutti entrano con me, gli altri stanno in kennel senza problemi. Se vado in viaggio stanno nel kennel....sono abituati per 1-2-3 ore di seguito. Se vado a fare un week end e devono dormire per forza in macchina stanno nel kennel per tutta la notte. Ma non per questo mi sento una masochista, l'importante è poi dargli la giusta dose di camminate e sgambate. L'intervistata è allevatrice della nostra razza? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#256 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#257 | |
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#258 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#259 |
|
![]()
Infatti....che vuoi dire? Meglio che ti spieghi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#260 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|