Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 19-02-2010, 15:59   #321
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
ma con tutte queste expò , lo fate per amore del cane o per voi?
per amore della razza ? siamo tutti allevatori ?
e con la coccarda che ci fate alziamo il prezzo del cucciolo?
chi ha il secondo cane giovane e se lo porta nelle expò il piuì vecchio dov'è.

Sempre più tajer e rivista Cioè.
Tu non puoi parlare....non vai per expò, fai tro....e a più non posso i tuoi cani senza neanche una valutazione morfologica per non dire caratteriale e in più ami i praticelli!
BANNATO!!!!!!
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 16:09   #322
licantropo
aragorn yorek-di merlino-

licantropo's Avatar

io pensa che ho una discoteca da gestire il venerdì sera....ed ogni sabato mattina parto con gli occhi sbarrati e vado a farmi quete belle espo....
dove molto spesso ne sono uscito deluso incazzato e scazzato...e ogni settimana mi dico non ci vengo piu!!!ma come farei senza vedre quel 15enne di devid che ci pizzichiamo ogni volta,o quella slendida coppia marta vinc lei dolcissima lui un buzzurooo haha la mia grande amica e cuginetta stefaniae la piccola safy ,la portagliella ziabonfy,e ancora fabio e titti il bibo,il mio fiorentino preferito lorenzo,la mia hendler e grande amica sabrina....
e volgiamo dimenticare beppe e la miky!!!!

sotto le espò c'è molto di piu anche se la ''competizione'' in sè ammetto che è proprio uno schifo!!!!
Old 19-02-2010, 16:11   #323
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
sopratutto questo ah ah ah
quindi fanno le expo per fare invidia a me, capisci che mondo terribile che c'è dietro?

Rispondo anche io a Wolflinx:
Io le faccio perché ho cominciato e non ne posso fare a meno, è una droga sono malata lo ammetto
Scherzi a parte anche io l'ho fatto fino a qualche mese fa per puro divertimento non solo mio ma anche del cane: non si stressava affatto, giocava con chiunque e questa mi sembrava un'ottima socializzazione per entrambi. Spesso abbinavamo alle expo dei bei we da Brams dove lui poteva correre libero e felice con altri cani come a casa non riesce a fare sempre. Considera anche che parliamo della "stagione estiva" , quando le expo sono fatte in bei posti all'aperto, non in capannoni...
Poi arrivò "l'era del mostro" in cui il mio cane cominciò ad odiare gli altri cani (si parla dell'autunno/inverno 2009) ...e che faccio..smetto e dò forfait? nosssignore! bisogna lavorarci, e ormai finiamo il campionato giovani! Nel frattempo si era creato un bellissimo gruppetto di gente simpatica, che ci faceva piacere rivedere.
Quindi da quel momento in poi abbiamo comprato la gabbia dove sta buona parte dell'expo, e le expo sono state fatte per noi principalmente, un po' per lui perché DOVEVA abituarsi a non fare Satana in mezzo ad altri maschi (parallelamente ha cominciato a lavorare su questo anche al campo).
Ma ti assicuro che il mio, adesso, si stressa di più a fare due ore di campo scuola che a fare un'expo! Con la differenza che la prima cosa gli serve, la seconda pure ma un po' (forse parecchio) meno.

Io ho imparato tantissime cose su come crescere il mio cane durante le expo, ho ascoltato tanti consigli che si sono rivelati utili, ho conosciuto tante sfumature di caratteri di clc..non ritengo affatto che non mi siano servite! Potevo imparare altrettante cose altrove..ma dove? quando?
Calcolo costi benefici in termini economici? Ovviamente per chi come me non alleva nè ha alcuna intenzione di allevare, sono solo costi.
La coccarda? puro e semplice malatissimo feticismo

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 16:12   #324
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
sotto le espò c'è molto di piu
anche se la ''competizione'' in sè ammetto che è proprio uno schifo!!!!
alla fine forse il post più sensato è questo qui (:
Old 19-02-2010, 16:14   #325
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Quote:
io pensa che ho una discoteca da gestire il venerdì sera....ed ogni sabato mattina parto con gli occhi sbarrati e vado a farmi quete belle espo....
dove molto spesso ne sono uscito deluso incazzato e scazzato...e ogni settimana mi dico non ci vengo piu!!!ma come farei senza vedre quel 15enne di devid che ci pizzichiamo ogni volta,o quella slendida coppia marta vinc lei dolcissima lui un buzzurooo haha la mia grande amica e cuginetta stefaniae la piccola safy ,la portagliella ziabonfy,e ancora fabio e titti il bibo,il mio fiorentino preferito lorenzo,la mia hendler e grande amica sabrina....
e volgiamo dimenticare beppe e la miky!!!!

sotto le espò c'è molto di piu anche se la ''competizione'' in sè ammetto che è proprio uno schifo!!!!

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 16:15   #326
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
è tenero vero il tuo cuginetto quando vuole?

( adesso i Navarri vomitano )

Marta & GlockArian
Old 19-02-2010, 16:16   #327
licantropo

licantropo's Avatar

mi sono uscite due lacrime mentre lo scrivevo!!!!!!weeeee wwwweeeeeee

vi volgio bene vi voglio bene....

ma in esposizione x piacere statemi alla larga!!!!!!
Old 19-02-2010, 16:17   #328
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by Brams View Post
Mamma mia che pesantezza d'animo...ma fatti una risata ogni tanto!!!!!
Tranqui, a leggere qui me ne faccio un sacco, una piacevole distrazione dal lavoro.

Quote:
Originally Posted by Brams View Post
Al mondiale o nella pittoresca e amena località che vuoi tu puoi andarci in camper, in macchina, in aereo, stare in camper o in albergo, fatto sta che per una settimanina buona il cane sta in gabbia differentemente da come farebbe a casa....
Forse per i tuoi è così; i miei invece dormono sui divanetti (della dinette) esattamente come farebbero a casa.
Ma ce lo hai presente come è fatto un camper ?

-----------

Comunque io non ce l' ho minimamente con i "nuovi"! All' inizio andavamo anche noi per farci la gita, per far giocare il nostro con altri clc (ce ne erano pochi in giro e non c' era wd.org!) e per la coppetta o la coccarda.

PERO', dopo un po' che passa l' entusiasmo, realizzi che è tutta una costosa sceneggiata...che valore ha un ch. italiano fatto in 88 expò ? Che valore ha se viene giudicatol' 80% delle volte da un giudice ottuagenario che distingue a malapena la coda dalla testa ? Che valore ha se rischi che ti avvelenino pure il cane ? (Pare...)

Risposte possibili :

- per vendere i cuccioli a un prezzo migliore (o per vendere i cuccioli e basta!)...e tutti quelli che se li vendono uguale senza aver mai fatto una expò ?

- per far conoscere il mio maschio, così potrebbe diventare uno stallone...conviene invece imparare a far belle foto e andare per boschi : Anouk ha più figli di Wakan !

Quando inizi a darti qualche risposta allora comprendi che il gioco non val la candela (se non sei uno che ci deve fare i soldi con i cani) e che le ESPOSIZIONI vanno anche benissimo, ma poche e selezionate, non ultimo come dice Claudia perché il cane si spalla non poco.

Se anche uno maturo, non per età, ma per esperienza di mostre, continua a ossesso a partecipare, lasciatemi dire povero lui (e il cane)... evidentemente deve rifarsi su di esso delle sconfitte della vita (KA-BOOM)

Aloa

Last edited by Navarre; 19-02-2010 at 16:24.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 16:19   #329
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Aloa
non si lui vero?

Old 19-02-2010, 16:21   #330
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
è tenero vero il tuo cuginetto quando vuole?

( adesso i Navarri vomitano )
se il suo cane non avesse distrutto i cuscini del mio camper...gli vorrei quasi bene...

e ...no il CANE era in gabbia, ma prima ha distrutto la gabbia poi i cuscini!

Old 19-02-2010, 16:21   #331
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
PERO', dopo un po' che passa l' entusiasmo, realizzi che è tutta una costosa sceneggiata...che valore ha un ch. italiano fatto in 88 expò ? Che valore ha se viene giudicatol' 80% delle volte da un giudice ottuagenario che distingue a malapena la coda dalla testa ? Che valore ha se rischi che ti avvelenano pure il cane ? (Pare...)
Sì questo è vero, probabilmente dopo che l'entusiasmo svanisce o si hanno forti interessi (economici) per continuare, o si comincia a selezionare parecchio.

Marta & GlockArian
Old 19-02-2010, 16:30   #332
Denial
Lupo Lucio

Denial's Avatar

Send a message via MSN to Denial

Hei ma se uno ci ha lasciato 2000 e passa euri per un cane vorrà pure vincerci qualcosa no? EH!
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 16:33   #333
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

mi ela semblato di vedere un post...magiaaaaaaaaaa puff sparito...

Old 19-02-2010, 16:37   #334
licantropo

licantropo's Avatar

anche a mè....ma mi sà che inizio ad avere le visioni!!!chiedo ai moderatori in maniera molto umile di lasciare i post altrui xche sè no il fatto che il forum sia di servizio a di giudiziono soltanto x alcuni diventa da supposizone a realta!!!

è giusto esprimere i propri pareri in ogni caso,cancellere è proprio brutto!!!poi fate come volete!!
Old 19-02-2010, 16:54   #335
david1
Junior Member

Quote:
anche a mè....ma mi sà che inizio ad avere le visioni!!!chiedo ai moderatori in maniera molto umile di lasciare i post altrui xche sè no il fatto che il forum sia di servizio a di giudiziono soltanto x alcuni diventa da supposizone a realta!!!

è giusto esprimere i propri pareri in ogni caso,cancellere è proprio brutto!!!poi fate come volete!!
mi sorge solo una domanda da fare ai censori: COSA DEVO SCRIVERE XKE POSSA SCRIVERE "LIBERAMENTE SENZA PAURA" CHE MI CANCELLINO I POST?
david1 jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 17:08   #336
Brams
Junior Member

Brams's Avatar

Quote:

Se anche uno maturo, non per età, ma per esperienza di mostre, continua a ossesso a partecipare, lasciatemi dire povero lui (e il cane)... evidentemente deve rifarsi su di esso delle sconfitte della vita (KA-BOOM)

Continua... Continua pure... Quando ho scritto che "sei il solito.... poverino....", e questa frase mi è costata 2 punti di demerito da parte tua, l'ho fatto per farti capire che tu puoi fare valere la tua idea su tutto quello che ritieni opportuno su cani, expò, ecc.. ma non puoi permetterti di dare giudizi su persone, che a mala pena conosci o non conosci affatto, sul loro modo di essere o la maniera in cui passano la loro vita o passione.
Navarre tu sei un moderatore di un forum di amanti de cane lupo cecoslovacco e non uno psicologo.
Brams jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 17:10   #337
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

..per me dietro a questo 3d ci deve essere qualche sponsor di expò (tipo che so.. ed es. qualche produttore di crocchette puzzolenti)
... giuro che riuscite ad alimentare la curiosità anche dei + selvaggi proprietari di clc maleducati e disadattati, che ne sono sempre stati alla larga, isolandosi per boschi e vette!
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 17:15   #338
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Quindi da quel momento in poi abbiamo comprato la gabbia dove sta buona parte dell'expo, e le expo sono state fatte per noi principalmente, un po' per lui perché DOVEVA abituarsi a non fare Satana in mezzo ad altri maschi (parallelamente ha cominciato a lavorare su questo anche al campo).
Ma ti assicuro che il mio, adesso, si stressa di più a fare due ore di campo scuola che a fare un'expo! Con la differenza che la prima cosa gli serve, la seconda pure ma un po' (forse parecchio) meno
Io è questo punto che non capisco....il cane per me NON si deve stressare in nessuna situazione sennò dove stà l'utilità della cosa? Se il tuo cane si stressa al campo forse o non è il campo giusto oppure non è la disciplina giusta per il tuo cane(marta è un discorso generale non un attacco a te)

Io non riesco a capire i discorsi"lui una volta a settimana un sacrificio per me lo deve fare"
ma stiamo scherzando?
Mica te l'ha chiesto lui di essere comprato e portato a casa!

Posso capire se vengono scelte expò mirate ma ogni santa domenica sia che sia dietro casa che non a Lampedusa...
Old 19-02-2010, 17:18   #339
licantropo

licantropo's Avatar

non faccimo troppo gli animalisti...su...perche il cane una volta a setimana puo anche non andare al parco e venire in espò....non lo stimao mica portando a lavorare in miniera....e poi certo non lo ha scelto lui di essere comprato da tè....ma da mangiare se non lo compravi chi glielo dava...cioè non entriamo in discorsi assurdi e che non hanno fine!!!
Old 19-02-2010, 17:24   #340
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post

..per me dietro a questo 3d ci deve essere qualche sponsor di expò (tipo che so.. ed es. qualche produttore di crocchette puzzolenti)
... giuro che riuscite ad alimentare la curiosità anche dei + selvaggi proprietari di clc maleducati e disadattati, che ne sono sempre stati alla larga, isolandosi per boschi e vette!
non c'è mica il detto che chi disprezza compra?
Idem chi odia le expo DEVE capire per forze perchè a qualcuno piacciono...

Reply

Posting Rules