![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
eh infatti.... Arian conquella "deriva" che si ritrova non farebbe altro che ribaltarsi in acqua...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guest
|
![]()
Io non faccio Ud, ma con Olcan andiamo al campo da quando aveva tre mesi a fare un pò di roba che fosse socializzazione, ricerca, freestyle o magnà una pizza mentre i cani giocano
![]() ![]() Per farti un esempio se Olcan faceva il cretinetto al campo con altri cani , c'era sempre il cane che lo rimetteva in righa . Non so se avete mai avuto modo di conoscere questi magnifici cani che sedano le risse senza torcere un pelo a nessuno , che fanno in modo che tutti vanno d'accordo mettendosi in mezzo quando vedono che qualcosa non va, e come per incanto in cani capisco e semttono...non è fantascienza l'ho visto fare pure tra i cecoslocacchi, un cane cosi per esempio e Akela di Ruggero..una meraviglia ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
Però Olcan da quando è cucciolo se non sbaglio va nello stesso campo, ha avuto modo di conoscere gli adulti che c' erano e magari li rispetta. Invece un maschio ormai consapevole di esserlo prova a metterlo insieme a un gruppo di cani...se trova quelli che abbozzano bene, ma se sono bastardi quanto lui sono guai!
Lo so che akela è bravissima, ma non tutti i cani si fanno "pacificare"; ne ho in mente un paio che je parte subito la scheggia e prima attaccano e poi, ma solo dopo un po', si domandano che diavolo stanno facendo (sempre se se lo domandano) ![]()
![]() |
#6 |
Guest
|
![]()
Si si infatti è un discorso assolutamente "in generale" poi ci sono i casi singoli, davo ragione a voi quando parlavate di lavorare sul rapporto cane/padrone da cui non si può prescindere e poi altri cani un pò per volta,certo un cane che parte subito e non si fa pacificare non si può mica buttare in mezzo ad altri, assolutamente d'accordo.
E' vero che Olcan va allo stesso campo , dove nel frattempo sono arrivati altri cani, diciamo che il lavoro fatto sin da cucciolo qualcosa gli ha insegnato ...o per lo meno lasciatemelo credere ve prego ahahah:-)))) PS comunque Arian nel caso specifico è ancora un pischello che si crede grande e cazzuto non un maschio cazzuto consapevole se non altro ...magari poi lo diventerà prima di allora si può ancora lavorare PPS aggiungo in modifica Anche per marta, Olcan che tutti considerano un pacioccone all'età di Arian qualche sorcio verde me lo ha fatto vedere, provava a capire se poteva essere il re del mondo , con me grazie al cielo e all'attenzione sull'educazione non ha mai provato a fare lo sgargiulo, ma con altre persone eccome se ci provava afargli vedere chi era il più forte ...15/16 mesi l'eta dei tentativi non riusciti ahahah :-) Last edited by maya; 20-02-2010 at 12:18. |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
e' proprio difficile però trovare addestratori competenti...soprattutto per loro!!!!
La maggior parte delle volte è la mia tenacia e pazienza a migliorare e correggere atteggiamenti discutibili di duncan!!!! allora datemi un consiglio...a chi posso rivolgermi!!!!? Duncan...l'indifferenza verso gli altri cani..... ![]() D.& D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Distinguished Member
|
![]()
mi sembrava importante, lo risottolineo
|
![]() |
![]() |
![]() |