![]() |
#121 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Una cosa è relazionarsi col singolo cane, un'altra impedire che si relazionino tra loro, da soli, cosa che imho non può che limitare dei benefici, altrimenti tanto vale prendersi un secondo cane già adulto. Poi tutto dipende: se uno non vuole convivere con i propri cani ma farne puro addestramento può prenderne dieci, lasciarli sempre chiusi in gabbia e tirarli fuori solo quando si fa addestramento/gioco, e loro saranno felicissimi di soddisfare il loro dio padrone inaccessibile, felicissimi di fare dei perfetti cani da circo. La questione dell'autonomia del piccolo nei confronti dell'anziano mi sembra un non problema: se hai controllo sul cane anziano difficilmente potresti non avere controllo anche sul cane cucciolo, questo perchè, oltre alla tua educazione diretta sul cucciolo, avresti il supporto dell'educazione diretta (cazziatoni) e indiretta (emulazione) che farebbe l'anziano, sempre purchè venga rispettato e data importanza al suo ruolo di capo in seconda. Il problema, ovvio, si porrebbe se invece non hai il pieno controllo sul cane anziano, ma in tal caso perchè complicarsi la vita con due cani se non si ha risolto nemmeno con un cane.
![]() |
![]() |
#122 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
L'importante è dare importanza a Misha: lei sarà ancora più contenta di venire da sola con te al lavoro. Guai però, ad esempio, a lasciare Misha da sola e farle vedere che ve ne andate col cucciolo, o darle il biscottino dopo del cucciolo, and so on...
![]() |
![]() |
#123 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
Nel caso di Vale loro sono si DUE ma hanno la medesime passioni (a parte l' Alfa ![]() Invece far portar un bestio ad Ago al lavoro è giustissimo perché almeno lo tiene sotto controllo e non bisognerà aprire un nuovo thread "Accidenti MishO" ![]()
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
![]()
Dipende tanto dal tipo di vita che uno fa, alla fine... e comunque:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#126 |
Guest
|
![]()
dai vale io ho capito, non ti buttare giù ehehe
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
VIP Member
|
![]()
Mah, non ho mai creduto a quelli che dicono "il cane ha un solo padrone" e infatti è assolutamente falso: i nostri cani non ubbidiscono a entrambi in egual misura
![]()
![]() |
#128 | |
Sunnywolf
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Riesumo, grazie all'intervento di Valentina, me lo ha ritrovato lei ( detto così pare una cosa brutta ), questa discussione...
Bè me la sono anche riletta, mi sono fatto tutte le considerazioni del caso.... Ma alla fine...si arriverà il secondo clc..o meglio la clc... Sistemato la nuova casa ( quasi ) trovato modo di farla socializzare senza dover uscire con uno solo lasciando l'altro a casa...si...la seconda approderà presto su queste pagine blu... P.s....ma qui chi ha aperto la discussione...ancora latita su un nuovo probabile arrivo...
![]() della nostra impervia Foresta. Last edited by FraFairy; 30-08-2011 at 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
![]()
frà...ma tu sei già al secondo clc e io ancora qui ad aspettare la tua prima porchetta con birra?????
![]() scherzi a parte...e bravo frà! ![]()
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Io mi ostino a volerne portare due alla volta ma ho optato per orari dove sono sicura di non incontrare nessuno, ovvero alle 6 di mattina ![]() La collina è deserta a quell'ora. L'unica volta che ho incontrato un altro cane (femmina) la maki ha rotto il guinzaglio e mi sono salvata solo perchè c'era un cancello a dividere le due.Nabe, che in realtà è un gran tonto preso singolarmente, ha preso le difese della maki e per tenerlo mi sono devastata la schiena. Questo è l'unico inconveniente che secondo me fa parte del gioco "ciù is mei che uan" e sono convinta che sarebbe meglio portarne uno alla volta come fai tu stefi pur separandoli. Per il resto è una pacchia!
![]() |
![]() |
#132 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]() Quote:
![]() Comunque grazie... Ho ovviato per le uscite, almeno per iniziare la socializzazione, vita separata durante la settimana, il pazzo da me, la piccola dalla mia ragazza, nel fine settimana, scampagnate insieme... Poi tutti insieme nella nuova dimora... ![]()
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
rileggendo:sante parole. E mi avevano pure avvisato eheeee... ![]()
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#135 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
No...quella c'era pure....
![]() ![]()
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#137 |
Member
|
![]()
il numero perfetto è 3.
2 a casa,a rotazione e uno a spasso...quelli a casa non patiscono la solitudine,cosa che 1 da solo fa... e quando quello in libera uscita torna a casa,CAZZIATONE! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]() Quote:
![]() Allora prima cosa, il mio primo clc, effettivamente, è stato Zach, nel senso che la prima vera esperienza di convivenza con un clc è stata con lui, ha vissuto in casa con me per 2 settimane buone, non avevo ancora il piccolo pazzo, ma un evento spiacevole e catastrofico ha fatto si, che il giovane Zach, accoppiato alla dolce Mafalda fossero ospiti da me, quindi il primo vero amore è stato per lui. Quindi dopo questa premessa, è facile intuire che, sapendo delle cucciolate di Zach il mio cuore è stato spinto verso di lui, avere un suo cucciolo/a per me sarebbe stato riavere un pezzo di cuore vicino. La prima cucciolata non era possibile per via che ancora ero alla ricerca di una degna sistemazione, ma la seconda, ritardando un pò i tempi di arrivo, era fattibile....questa è la motivazione prettamente egostica che mi ha spinto l'embolo a decidere... Poi, c'è stata una scelta fatta pensando al piccolo pazzo di casa, in questo periodo vissuto in un mini appartamento di 35 mq con giardino poco più piccolo, ho avuto ospite spesso una cucciolotta di australian shepherd, fantastica, una forza della natura, e per quanto io cerco in ogni modo di interagire, giocare, correre, passeggiare, ecc...con il piccolo pazzo, nei giorni in cui "tempesta" era mia ospite, vedevo Scarfy follemente felice, per quanto mi possa sforzare e metterci l'anima ( andiamo a caccia di lucertole insieme, facciamo la lotta sul letto, ci strusciamo, ecc..lo so non so normale ) vederlo interagire con una compagna, e vederlo sorridere dalla mattina alla sera è una cosa totalmente diversa, sono un bipede e non potrò mai comunicare a pieno con lui, mentre tra di loro si...e sono splendidi...ho in testa solo la sua felicità... Dopo tutti questi pensieri, valutazioni e sogni...mi sono messo in moto per trovare un posto dove ci sia stato spazio per tutti...non mi interessava dover viaggiare per andare a lavoro e stare quasi a 70 km da lavoro..volevo una casa..isolata, vicino ai monti e con tanta terra...e ora è quasi pronta, la cosa magnifica che stò a neanche 9 km da Monte Livata e Campo dell'osso, le montagne romane, che Ruggero e Riccardo conoscono bene... L'embolo effettivamente lo lasciato libero di correre dopo aver trovato una casa, ma ben pompato da tutte le motivazioni che ho espresso prima... Ora so che ci saranno problemi, come i calori, come l'educazione della cucciola, ecc...ma pian piano affronterò tutto mettendo attenzione e dove possibile anticipando gli eventi ....
![]() della nostra impervia Foresta. Last edited by FraFairy; 31-08-2011 at 14:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|