Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 14-03-2010, 22:07   #1
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Zaira ed il test del portafoglio

..durante l'attesa del nostro turno l'ho portata in giro per i padiglioni ed è stata tranquilla incurante della marea di gente e di rumori. Anche con gli altri cani è stata tranquilla a parte qualche curiosità olfattiva non ha attaccato briga con nessuno ne ha provocato reazioni ai suoi simili.

Oggi vedendo il gran premio a letto ad un certo punto sono crollato dal sonno e lei non si dava pace. Mia moglie che stava in sala hobby mi ha detto che ogni 10 minuti circa andava a controllare se mi fossi svegliato. Ad un certo punto non potendone più ha cercato di svegliarmi. Prima delicatamente con delle musate sul mio volto poi impaziente mi ha scosso con la zampa e quando si è accorta che ho aperto gli occhi saltava dalla gioia.

IL TEST DEL PORTAFOGLIO: come già detto ho rimesso il portafoglio ormai inservibile di mia moglie sul tavolo ribadendole di non toccarlo. Quando esco al mio ritorno lo ritrovo al suo posto non è così quando salgo per cenare. Non lo porta in giardino ma lo mette sul pavimento e lo sorveglia senza toccarlo. Quando scendo e mi atteggio a fare l'arrabbiato lei non ha sensi di colpa ma mette le sue zampe sulle spalle e mi lecca il volto. Alla fine è un compromesso accettabile.

Voglio segnalare che nel rapporto con le altre non si nasconde nel branco e non cerca sicurezza e protezione. Come diceva Germano è destinata a diventare l'elemento alfa del branco non tanto perchè si imporrà con la legge del più forte o quantomeno non solo con quella. E' più riflessiva e diciamo pure più 'creativa' delle altre ed ha la stoffa del leader che con il tempo verrà riconosciuta anche dalle altre senza problemi e traumatismi.
Perdere la leadership ho notato che non è un dramma. Iside se ne è liberata con Nut senza problemi e a suo tempo Nut abdicherà senza rimpianti.
Michele

Last edited by pisculli; 14-03-2010 at 22:52.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules