Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 19-04-2010, 23:00   #1
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

non abbiamo mai conosciuto Dryas se non attraverso le foto e i tuoi racconti, mi spiace per tutto quello che state passando e immagino quanto sia difficile per voi andare avanti, davvero non ho parole per quello che sta succedendo al povero Dryas e mi piacerebbe leggere tra qualche giorno che è tutto un errore, che si sono sbagliati....coraggio Dryas ha bisogno di voi più che mai, tenete duro per lui, un abbraccio affettuoso.

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2010, 23:12   #2
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS

venerusoangelo's Avatar

scusate se ho scritto che solo chi lo ha conosciuto... volevo dire che oltre ad essere un bel cane si e' distinto sempre sempre sempre x il suo stupendo carattere questo volevo dire scusatemi...
ragazzi le vostre parole nn sono semplici parole sono tantissimi abbracci che io e dryas contraccambiamo grazie grazie davvero a tutti tutti tutti tutti..
mi dite che devo sentire un altro parere mi piacerebbe ma andrei in giro x il mondo a voler trovare un pazzo che mi dica che dryas sta benone e rivederlo correre felice......
ragazzi devo essere forte x angelo xche' nn e' distrutto dipiu' x la bimba che avendo visto il suo dyddy spelato in tutti e 2 lati della pancia dice mamma dyddy ha tanta bua nn posso mollare ma e' un incubo costante.

x chi ci crede:
e' da piu' di 1 mese che ogni giorno faccio sempre lo stesso sogno e cioe' che sono davanti ad una foresta e arriva un branco di 5 /6 lupi e io nn ho paura anzi sono affascinata e dryas in mia difesa inizia da seduto a ringhiare loro lo accerchiano e dopo un po' dryas esce dal branco invecchiato di 100 anni..........io credo ai sogni all'incontrario........

ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2010, 23:22   #3
licantropo
aragorn yorek-di merlino-

licantropo's Avatar

voglio raccontare di quando ho conosciuto il lupo che mi ha fatto innamorare:lui era ad una bancarella di un mercato come se era un piccolo cane da casa aveva degli occhi che solo a guardarli ti facevano impietrire...era buono era forte era una delle cose piu belle che avevo mai visto in tutta la mia vita x giorni lò sognai x molto lò desiderai fino a che mi decisi di avere uno dei suoi figlio.il primo,il meno affidabile dal punto di vista cinofilo...ma che cmq a mè bastava così!!!solo xche era figlio di quella meraviglia di cui mi innamorai!!!io rimanevo ore interminabili a sentirmi raccontare storie della vita di questo lupo rimanevo affascinato da ogni suo sguardo da ogni suo passo!!!questo ora è lò stesso lupo che ci lascerà e che lascera a me la responsabilità di un nome così importante,lo stesso lupo che ad ogni sguardo mi faceva sorridere in questo momento non fà altro che farmi scendere lacrime in continuazione!!!ti prego dryas io non voglio!!!

Last edited by licantropo; 19-04-2010 at 23:37.
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2010, 23:25   #4
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS

venerusoangelo's Avatar

patrik cazz nn vedo le lettere sulla tastiera... dai fai il bravo ci vediamo domani....

Taresh!!!
Old 19-04-2010, 23:26   #5
woland77
Gran figl de putt Member

Un dispiacere immenso..non ho parole..
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2010, 18:53   #6
aly87
& boschino

aly87's Avatar

terribile..è un momento terribile da vivere..un abbraccio
Old 20-04-2010, 20:47   #7
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS

venerusoangelo's Avatar

ciao a tutti . . . . .sono angelo a scrivere....
siamo appena tornati dalla clinica di samarate dove ci hanno perlomeno dato (anche se veramente poche) speranze....
praticamente non e da escludere un tumore pero ci sono dei dati che non sono troppo chiari... spiego meglio . . . .
dai valori delle analisi, fatte dal nostro veterinario, i globuli bianchi non sono proprio cosi alle stelle come invece succede per i tumori,e dalla lettura dell'eco gli organi sono praticamente intatti tranne la milza che e leggermente ingrossata....
ripeto non e assolutamente da escludere un tumore ma si puo tranquillamente pensare a una bruttissima infezione .....
ora dobbiamo solo aspettare gli esami per confermare entrambe le ipotesi....
volevo ringraziare tutti voi per come ci state vicini siete veramente splendidi giuro ....
accettiamo tutti i vostri consigli cerchiamo di stare calmi e tranquilli ma vi giuro che e veramente devastante una notizia del genere. . . .e veramente massacrante rimanere li inermi incapaci di aiutare quel cucciolo che tante soddisfazioni ti ha dato ......Un saluto di cuore a tutti . . .GRAZIE . . . Angelo Simona Valentina D R Y A S ........

Taresh!!!
Old 20-04-2010, 20:52   #8
maya
Guest

dai dai vi siamo tutti vicino a voi e al magnifico Dryas , aspetterò anch'io notizie con ansia

Dai cagnone abbiamo per te solo pensieri positivi

Forza Dryas
  Reply With Quote
Old 20-04-2010, 21:44   #9
licantropo

licantropo's Avatar

Quote:
Originally Posted by venerusoangelo View Post
siamo appena tornati dalla clinica di samarate dove ci hanno perlomeno dato (anche se veramente poche) speranze....
praticamente non e da escludere un tumore pero ci sono dei dati che non sono troppo chiari... spiego meglio . . . .
dai valori delle analisi, fatte dal nostro veterinario, i globuli bianchi non sono proprio cosi alle stelle come invece succede per i tumori,e dalla lettura dell'eco gli organi sono praticamente intatti tranne la milza che e leggermente ingrossata....
ripeto non e assolutamente da escludere un tumore ma si puo tranquillamente pensare a una bruttissima infezione .....
volevo ringraziare tutti voi per come ci state vicini siete veramente splendidi giuro ....
accettiamo tutti i vostri consigli cerchiamo di stare calmi e tranquilli ma vi giuro che e veramente devastante una notizia del genere. . . .e veramente massacrante rimanere li inermi incapaci di aiutare quel cucciolo che tante soddisfazioni ti ha dato ......Un saluto di cuore a tutti . . .GRAZIE . . . Angelo Simona Valentina D R Y A S ........

angy e simo questo è l'atteggiamento che ci serve...di combattere fino alla fine!!!!

1-xche ci fà vedere sempre un preranza
2-xche non è un atteggiamento che ci demoralizza!!!
Old 21-04-2010, 10:42   #10
duska
Member

Quote:
Originally Posted by venerusoangelo View Post

Ciao ragazzi, non ci conosciamo però stò leggendo quanto vi sta accadendo... permettettemi di "leggervi" una novella tratta da un sito argentino:

...C’era un viaggiatore che doveva fare un lungo cammino. Così attaccò il suo cavallo al carro ed iniziò il viaggio; aveva un limite fisso di tempo per giungere alla sua lontana destinazione. Chiamò l’animale “Necessità” ed il carro “Desiderio”; chiamò una ruota “Piacere” e l’altra “Dolore”. Il viaggiatore conduceva il suo carro ora a destra ora a sinistra, ma non perdeva mai di vista la sua meta. Quanto più velocemente procedeva il carro, tanto più rapidamente si muovevano le ruote del piacere e del dolore, che erano unite dallo stesso asse e trasportavano il carro del Desiderio. Poiché il cammino era molto lungo il nostro viaggiatore si annoiava: decise allora di decorare il carro adornandolo di ogni cosa bella, e così fece. Ma il carro del Desiderio quanto più fu coperto di ornamenti tanto più divenne pesante per la Necessità che lo trainava. Ed infatti nelle curve e sugli erti pendii il povero animale si accasciava, non potendo trascinare il carro del Desiderio. E sulle strade sabbiose le ruote del Piacere e della Sofferenza affondavano. Un giorno il viaggiatore disperò di arrivare a destinazione perché il cammino era ancora molto lungo e la meta ancora molto lontana. Allora, quando scese la notte, decise di meditare; e mentre meditava udì il nitrito del suo cavallo. Comprese il messaggio che questo gli inviava e così, la mattina seguente, liberò il carro di tutti gli ornamenti, lo alleggerì di tutti i pesi, e quella stessa mattina, molto presto, cominciò a trottare con il suo animale, avanzando verso la sua destinazione. Ma il tempo che aveva perduto era ormai irrecuperabile. La notte seguente tornò a meditare e un nuovo avvertimento del suo amico gli fece comprendere che ora doveva affrontare un nuovo compito; e questo compito era doppiamente difficile perché significava il suo distacco, la perdita del suo attaccamento. Di buon mattino sacrificò il carro del Desiderio. E’ certo che così facendo perse la ruota del Piacere; però, con essa, perse anche la ruota della Sofferenza. Montò in groppa all’animale della Necessità e cominciò a galoppare per le verdi praterie fino ad arrivare alla sua destinazione.
Considera come il desiderio ti può limitare. Ci sono desideri di differente qualità. Ci sono desideri grossolani e ci sono desideri elevati. Eleva il desiderio! Supera il desiderio! Purifica il desiderio! Così facendo dovrai sicuramente sacrificare la ruota del piacere ma con essa perderai anche la ruota della sofferenza...

Questo racconto non vi da quelle certezze o speranze di cui magari avreste bisogno, però mi auguro possa darvi una "visione" diversa... il vostro amico ha un vantaggio ENORME rispetto a voi: la mancanza di coscienza della sua malattia, lui non sa di essere ammalato, non sa che dovrà morire, o meglio, quanto dovrà vivere... amatelo veramente regalandogli la miglior vita possibile, un giorno, un mese o un anno non è importante... io ho vissuto in passato un esperienza simile alla vostra, e la disperazione di perdere un amico che amavo, mi ha portato a compiere azioni che oggi a mente fredda non compirei più, ho obbligato il mio amico a terapie dolorose quanto inutili nella vana speranza di evitare il distacco, che invece, mio malgrado è avvenuto, magari qualche mese dopo ma a quale prezzo? Amatelo lui vi chiede solo questo, passate tutto il tempo possibile con lui regalandogli quello che lui ha regalato a voi e quello di cui lui ha veramente bisogno: il vostro affetto...
scusate se mi sono intromesso in una "situazione" dolorosa e personale come al vostra.
ruggero
duska jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2010, 23:13   #11
giobi81
Member

giobi81's Avatar

mi dispiace, tanto...non ci conosciamo ma vi sono vicina..un abbraccio grande..
Old 19-04-2010, 23:28   #12
chepi
Member

chepi's Avatar

Anche se non ci conosciamo una cosa ci accomuna, il grande amore che abbiamo per i nostri amici pelosi, di fronte a questa notizia devastante non posso che unirmi al vostro dolore e sperare che non soffra, ora lui ha bisogno di sentirsi piu' che mai vicino a voi, mi dispiace(quanto spero che sia un'errore)....siate forti per lui
Old 19-04-2010, 23:36   #13
licantropo

licantropo's Avatar

simo avrei potuto sciverti tutto ciò in privato ma non mi vergogno di quanto provo di quanto amo quel lupo e di quanto mi avete insegnato tu e angelo!!!voglio vederlo il prima possibile!!!scusa simo se sono un rompicoglioni ma se avrei la forza di reagire non ti chiedere di stargli vicino!!!vi voglio bene!!!!e vi siamo vicini!!!
Old 19-04-2010, 23:40   #14
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Sto piangendo credimi.. mi dispiace davvero tanto e neanche ci conosciamo, ma non conta perché in realtà un pò vi conosco dai racconti e ho sempre ammirato la bellezza da lupo di Dryas... quel suo passo magnifico e leggero.
Il tempo ora sarà davvero più che mai prezioso e speciale. Ogni suo sguardo ti resterà nella testa, nella pancia e nel cuore e in questo modo non lo perderai mai.....

Last edited by elisa; 19-04-2010 at 23:43.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2010, 23:43   #15
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS

venerusoangelo's Avatar

hai ragione eli nn lo perdero' MAI E POI MAI..........................
scusa se ti ho fatto piangere basto io...

Taresh!!!
Old 19-04-2010, 23:49   #16
SERENA
fica secca

SERENA's Avatar

...un enorme vuoto di parole, mi sembrano tutte inadeguate...mi dispiace.
Old 19-04-2010, 23:54   #17
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Non scusarti ci mancherebbe.. e poi ne ho fatte piangere qui di persone io

Grazie di averci reso partecipi invece di questo momento, spero ti arrivi il profondo e sincero affetto di tutti noi che ti capiamo e siamo vicini certo è poco rispetto a quanto state vivendo ma in realtà poco non è... per me non lo è stato, spero sia di sollievo anche per voi leggere o scrivere... ma soprattutto lo sarà godervi ogni istante di Lui, anche tra le lacrime, ma ora Dryas è lì con voi e speriamo che ci sia ancora per più di quanto vi hanno prospettato e comunque, in un certo senso, questo ora resterà per sempre.
Old 19-04-2010, 23:56   #18
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Anche io ho la sensazione di aver scritto solo cose inadeguate ma voglio sperare di no..
Old 19-04-2010, 23:18   #19
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Vi sono molto, molto vicina. Non sapete quanto...
Sarà che ho passato un momento simile al vostro e so quanto dolore si prova, sarà che vi ho conosciuto ancor prima che arrivasse Dryas....e contavate i giorni...vi sono vicina.
Le parole so bene che non risolvono nulla ma almeno vi danno conforto in questi orrendi momenti. Tutto il calore che possiamo è con voi. Il mio unico consiglio è di prendere tutte le carte e portarle anche ad un altro veterinario. Per qualsiasi cosa possiamo essere utili siamo qui....servono trasfusioni di sangue? Nell'ipotesi una clinica a Bologna le fa.
Con tutto il calore del mondo vi abbraccio e abbraccio Dryas, perchè si possa trovare una soluzione perchè non sia un conto alla rovescia!
Un abbraccio.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules