![]() |
![]() |
|
_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico... |
![]() |
|
Опции темы | Опции просмотра |
|
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
io non parlerei fino a quando il clc non è arrivato ai dodici anni
![]() comunque non è manco tanto per scherzo, visto come sono ancora tignosi ed imprevedibili ad otto \ nove anni (ah si lo so, è solo "carattere" etc etc)
![]() |
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
Ci penso ogni volta quando qualche sera a pezzi oso tentare l'impresa di portar fuori le iene... sto col freno a mano tirato per tutto il tempo, spetta che ci deve essere il disegnino.. eccomi:
![]() Non vi dico il mal di schiena.. poi ripenso alle passeggiate con Kim.. e mi viene pure il mal di testa ![]() Vabbè.. nemmeno lui era tanto normale... ma che differenza.. quelle erano passeggiate!!!!!!!!!! Però con tutto il bene per gli altri l'unico cane che ho avuto con tutti i crismi da perfetto cane da famiglia/lavoro/compagnia/guardia/bambini e anziani/ consimili e altri animali/passeggiate/ casa intatta/ intelligenza, tempra ed equilibrio (e non sto esagerando anche se glielo devo se non altro perché non mi si è magnata scassaballe come ero ![]() ![]() Ma pare che il modello non sia più in produzione.. Последний раз редактировалось elisa; 15.05.2010 в 21:52 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
mmmmmm
Dite che quindi io sono un rissaiolo attaccabrighe che non ha paura di niente e nessuno ma che fa sempre il piacione? uashuashsusu Io l'unica cosa che continuo a notare ora nei miei due CLC è la presunta timidezza e paura della suddetta razza che ancora non riscontro ma sarà una questione pure di linee di sangue... Pure Cloe prova a saltare addosso a tutti per fargli le feste e con i cani diventa più guardinga solo se sono palesemente molto più grandi di lei (sia per stazza che per età)! Sulla dominanza verso gli altri cani.... Beh quella l'ho riscontrata pure troppo con Phoenix ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
il discorso non è sui singoli esemplari ma sul fatto che, a mio parere, si diffonde troppo un cane che non è proprio semplice da gestire e che può riservare tante sorprese (affascinanti o meno che queste poi siano)
![]() ma, sicuramente, io sono uno smidollato non abituato ad avere cani di tempra e quindi parlo a vanvera come spesso mi capita
![]() |
![]() |
#5 |
Menopausa precoce
|
![]()
No quella sono io...eheh
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
![]()
Maghetto, cullati pure nell'illusione di essere il proprietario ideale di clc.
Quando verrai a un raduno e potrai vedere di persona come si relazionano tra loro i clc adulti magari ne parliamo a quattr'occhi e meglio.
![]() |
#7 | |
Distinguished Member
|
![]() Цитата:
Anche se alcuni erano rinchiusi nel box per "farli sentire tranquilli e al sicuro"... ![]() In vece di frequentare raduni di CLC cazzoni, sono sempre stato dell'idea di frequentare raduni di cani "normali", se possibile TUTTI I GIORNI al parchetto! Dove il cane DEVE imparare che non può prendere libere iniziative al posto del padrone, e dove PUO' imparare che ci sono anche tanti maschi giovani e adulti tranquilli, competitors che non deve temere... Se per alcuni la missione è addestrare il cane a obbedienza e difesa, io resto dell'idea che mi accontento di un cane educato, e l'obbiettivo cui sto lavorando e' di mantenerlo proprio "cane da parchetto".
![]() |
![]() |
#8 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
finchè te le fai e te le canti e ci credi solo tu è un problema tuo (chi se ne frega) e del tuo cane (purtoppo).
il problema subentra, seriamente, se solo un pirla sul pianeta terra ti da credito.. Allo stato attuale direi che non ce ne è proprio bisogno.. "lo stato dell'arte" è già notevolmente marrone... o forse forse si....forse è meglio così..forse prima arriva il botto e meglio è
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata Последний раз редактировалось Jal; 17.05.2010 в 18:18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
![]()
magghettodelboschetto wrote:
...Dove il cane DEVE imparare che non può prendere libere iniziative al posto del padrone, e dove PUO' imparare che ci sono anche tanti maschi giovani e adulti tranquilli, competitors che non deve temere... sob! ![]() prova un pò a dargli una scrollatina... magati ti accorgi che il pelo non cresce, magari ti accorgi che non fa bau... mi avevano detto che la Trudi fa imitazioni praticamente perfette, ma non credevo fino a questo punto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
VIP Member
|
![]()
sicuramente Pasqualone sarà snello, sarcastico, elegantissimo, un poco odiosetto e puntiglioso ma stupendo
![]() tanto mi han già dato del ![]() quindi a questo punto lo preferisco "piccanto" ![]() ![]() PS: il mio papero spero prenda davvero poco da me, poverino ![]() Цитата:
tantissime razze hanno "problemi" con i propri più o meno simili e non creano "difficoltà" di alcun tipo nella vita di tutti i giorni, a meno che tu non voglia continuamente portarli in giro dove troverai tanti altri cani
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Последний раз редактировалось toporatto; 17.05.2010 в 17:26 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
![]()
Sirius wrote:
Allora, se per reputazione intendiamo quella in ambiente cinofilo.. ecco ci sta, il clc è considerato un cane problematico. Da molti. ![]() Guarda che ti sbagli... il clc " E' " un cane problematico per TUTTI... eventuali eccezioni confermano la regola, questa E' la realtà, chi non lo ammette o è leggermente bugiardino oppure vive in una dimensione alla quale auguro vivamente di rimanervici, pena dolori e guai a non finire... che poi il clc piaccia così è un altro paio di maniche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
VIP Member
|
![]() Цитата:
a volte vedi dei documentari sulla "vita di confine" e pensi "poveretti, ma quelli vivono così e vogliono pure farci credere che sia tutto normale?" e magari stai vedendo porte blindate doppie, proiettili che vagano per l'aria dopo cena, bambini che vengono messi su due autobus diversi "così se ne esplode uno non perdo tutta la famiglia" (frasi non mie, sia chiaro), etc chi ha un clc, stranamente, ha dimenticato come sia avere un normalissimo cane e quindi continua a sostenere che è tranquillo, che va tutto bene, che però magari è meglio che non ti fai vedere con quel pezzo di pizza, che dopo anni che ce l'hai è normale che ancora arrivi quasi ad ammazzarsi per uscire dal box, che quando vai in giro devi urlarti "cane ad ore 11" o "gatto 200mt ore 15 sottovento", che bisogna sempre dirsi "sei simpatico ma hai un maschio o una femmina?", etc etc ora, lo ripeto, questo andrebbe anche bene fatto da uno come me che non fa accoppiare il proprio cane, che non promuove il proprio stile di vita, che non vende cuccioli, etc (io continuo a dire la verità in giro ma, guardacaso, vengo sempre contraddetto con frasi tipo "strano, mi hanno detto che è tranquillissimo e che va benissimo anche in casa in una expo dove sono andato la scorsa settimana o su facebook" ![]() quindi Duska, io torno a pensare che sono un emerito idiota, che non so gestire il cane, che mi è capitato l'unico vivace al mondo, che tutti gli altri che vedo in giro siano idioti più di me perchè si ostinano a pretendere che i loro figli possano giocare ed urlare al mio cane per strada senza vedersi spianati di denti davanti, che solo io sono talmente pazzo da incazzarmi se un ragazzino ciccione di merda (detto da me poi) va addosso al mio lurido demente con la bicicletta (apposta) e poi si lamenta pure se questo papero ritardato spera di assaggiarne le carni (apposta), che solo io sia qui (dopo mesi) a stancarlo per 6 ore al giorno (senza dimagrire) per poi ottenere (pian pianino) di aumentare il tempo in cui possa rimanere da solo in casa senza entrare in un panico ingiustificato capace però di devastarti una casa intera, etc etc etc etc ma si, io sono uno sbaglio della natura e vivrò invidiando quelli normali e fortunati possessori di un vero clc moderno PS: tranquilli, su facebook non ci sono ne mai ci sarò, quindi non rovinerò la campagna mediatica a favore della diffusione di questa splendida e gestibile razza ![]()
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Последний раз редактировалось toporatto; 17.05.2010 в 17:24 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
![]() Цитата:
Цитата:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
VIP Member
|
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
![]()
chi ha un clc, stranamente, ha dimenticato come sia avere un normalissimo cane e quindi continua a sostenere che è tranquillo, che va tutto bene, che però magari è meglio che non ti fai vedere con quel pezzo di pizza, che dopo anni che ce l'hai è normale che ancora arrivi quasi ad ammazzarsi per uscire dal box, che quando vai in giro devi urlarti "cane ad ore 11" o "gatto 200mt ore 15 sottovento", che bisogna sempre dirsi "sei simpatico ma hai un maschio o una femmina?", etc etc
Quote: Il messaggio che hai inserito è troppo corto. Allunga il tuo messaggio ad almeno 10 caratteri. non servono e io concordo con toporatto e sciamalaia... penso che prima fosse un piacere fare le passeggiate la sera,incontrare altra gente e portarseli dietro dovunque..ora..ora è una cosa al cardiopalma..se non ci viene un infarto,va di lusso.. e penso che mai affermazione fu+ vera di quella di Navarre che diceva che il clc non è un cane da parchettari..è verissimo. Последний раз редактировалось franz+etienne+wonka; 17.05.2010 в 17:39 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
VIP Member
|
![]()
mi viene il sospetto che io abbia potuto scrivere una cosa sensata, ora dovrei ricordarmi da quale blog ho fatto "copia&incolla"
![]() |
![]() |
#17 |
VIP Member
|
![]()
Vedi l' inesperienza ? Il problema nasce quando il gatto è sopravvento, non sottovento...tsè, tsè.
Comunque tante chiacchiere ma vedo che nessuno è riuscito a focalizzare il vero problema storico della razza : La TOPA va poco in calore ! Infatti solo i "CLc dei Navarri" (c) 2001 sono i cani dal carattere perfetto, tutti gli altri sono volgari imitazioni più o meno mal riuscite. -------------- A proposito di Topa Killer, l' altro giorno stavamo in giro col camper (TA-DAA) e ci siamo incontrati con Andromeda; in uno scambio di opinioni Isa ha ricevuto un buchino sul tartufo, ma, stranamente, invece di sanguinare dl naso ha cominciato a sanguinare dalla...patatina! ![]() E' andata in calore una mezza giornata, poi tornata a casa e senza femmine in mezzo (Evelina la considera cucciola) ha richiuso il rubinetto... Comunque si, a parte qualche inezia, sono cani NORMALISSIMI. ![]()
![]() |
#18 | |
Distinguished Member
|
![]() Цитата:
Si aggiungerebbe alla lista di casi di maschi adulti che pisciano come femmine, femmine che marcano come maschi, femmine che inibiscono del tutto l'estro... Straordinari questi CLC: la loro testa regola la loro sessualità, tant'è la castrazione fisica non sarebbe mai efficace quanto una castrazione psichica. Il cervello governa la sessualità, direi l'esatto opposto di quanto avviene con gli uomini! ![]() Il caso della femmina che va in calore istantaneo perchè brutalmente sottomessa e cazziata ricorda le femmine di leone che vanno in calore quando il maschio uccide i suoi cuccioli. Sembra terribilmente tragico, ma al contempo è affascinante. E' comunque ulteriore riprova che questi cani non sempre si possono convincere solo con le buone maniere..
![]() |
![]() |
#19 |
Distinguished Member
|
![]()
quoto
"E' comunque ulteriore riprova che questi cani non sempre si possono convincere solo con le buone maniere.. " __________________ Non e' detto.... per la mia esperienza se usi le maniere forti con Ghost son caxxi. Io ho e sto ottenendo buonissimi risultati con le buone maniere e ti assicuro che lui prima di darmi fiducia ce ne ha messo..... Cmq forse dipende dal carattere del cane. Ghost con le cattive non va niente bene, si incaponisce e se la lega al dito....e prima o poi ti presenta il conto
![]() |
#20 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
riprova dichecosa?
![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |