|
|
|
|||||||
| _Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Senza offesa per nessuno a parte toporatto
Preferisco i miei pochi neuroni e tutto il male che ne consegue, alla felicità da inconsapevolezza. Il mio labrador a volte fa tristezza, quando lo vedo reagire alle cose per condizionamento o abitudine o istinto, mentre gli altri due percepiscono, ragionano, si chiedono cosa fare e POI reagiscono. Ovvero: uno lo addestri in 3 minuti, e si comporterà così anche in tua assenza, gli altri due li devi convincere a comportarsi in un certo modo e se tu non ci sei si fanno due risate e fanno quello che vogliono. E' la fregatura dell'intelligenza, ma continuo a preferirla
Micaela & Frou Frou Thai Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente. Last edited by starjumper; 18-05-2010 at 09:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
VIP Member
|
ecco perchè non mi parli più
|
|
|
|
#3 | |
|
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
Quote:
Questo lo provo per tutto il resto del mondo canino....clc a parte ovviamente. Una gran tristezza porelli. Per non parlare dei border flippati per la pallina. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Tuttavia, grazie anche alla sua intelligenza sociale, è molto, molto più facile da educare rispetto a molte altre razze. Ci sono cani cui è impossibile togliere l'osso di bocca, farli smettere di mordere oggetti da cuccioli, accettare estranei nel proprio territorio, farli desistere da inseguire una traccia o semplicemente pisciare sul portone di casa... Con un CLC si possono fare cose che con altri cani è impossibile, proprio perchè sono intelligenti e sanno anteporre la testa sopra gli istinti.
|
|
![]() |
|
|