![]() |
![]() |
|
_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#161 |
VIP Member
|
![]()
io non scherzo per niente Marta e preferisco passare per l'ansiosetto insicuro del cazzo ma cercare di capire prima di considerarlo un emerito idiota: Legolas è quello che lui descrive? se SI, come e perchè è così?
vogliamo aprire un thread? poi sono prontissimo a dichiararlo un imbecille, promesso ![]()
![]() |
![]() |
#162 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
VIP Member
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#164 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Cmq i clc hanno un rituale amoroso sui generis, più sono stronzi e più sembrano essere apprezzati. Della serie.... amore, ti mordo e ti schieno! ![]()
![]() |
![]() |
#165 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Scommessa più dura questa, ma per vincerla sono disposto anche a orinare io stesso su ogni frasca del parchetto! ![]() E cmq ho appena dovuto reguardirlo per un suo tentativo di assalto ad un barbone (cane, taglia media): pacca sul culo e stai seduto! ![]()
![]() |
![]() |
#166 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
o te confondi i "tentativi di assalto" con un semplice interessamento o sei dIO in terra oppure hai un cane eccezionale, non ci sono alternative e questa è una delle cose che vorrò capire per bene e non per sentito dire l'ultimo "tentativo di assalto" del nostro imbecille è stato verso un Husky e, dopo aver spaccato le braccia alla mia esile fidanzata, dopo aver tentato di allungare le mie (braccia, purtroppo), è finito attaccato ad un paletto cementato a terra attendendo che ricollegasse il cervello al resto del corpo non ho potuto attendere tanto, visto che il paletto è stato quasi completamente sradicato da terra e ho preferito evitare multe o lamentele varie ed eventuali poi, solo poi, ha accettato di mettersi seduto e fermo (senza guinzaglio) attendendo che gli concedessimo di andare a conoscere il povero cane ma, prima, col cavolo che ti ascolta (in quei 20 secondi di delirio) si passa la vita a "prevedere", a guardare prima di lui, a cercare di immaginare cosa potrebbe voler fare, credo perchè è in quei pochi secondi che hai ancora margine, che ancora non ha deciso di fare un "tentativo di assalto" mentre poco dopo non hai speranze, a mio avviso (tranne che quando in realtà non era poi così interessato e ti illudi di essere un mega lupone alpha) ed è questo che non capisco, tu parli come se invece sapessi sempre ed esattamente cosa sta per fare il tuo perfetto Legolas e quindi ne hai sempre e costantemente fiducia: io ce l'ho questa fiducia, si, nel senso che so che potrebbe fare una serie di cazzate tali da passare alla storia e poi tornerebbe da me come a dire "eccomi paparotto, sono proprio tanto bravo eh" così giovani sembrano tutti perfetti e devi ammetterlo, cazzo, ma (da come ne parli) il tuo sembra davvero un pupazzetto per bambini e non credo sia possibile boh, tanto poi si litiga e basta e quindi non ci si capisce niente
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Last edited by toporatto; 18-05-2010 at 19:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Mi piacerebbe però che qualcuno lo confrontasse con la "novità" del clc. Il bello è che non è un cane selezionato per, non ha alcuna specifica attitudine limitante, ha invece una estrema intelligenza sociale e ben articolata emotivamente. Ciò, almeno in teoria, consente al CLC di fare cose impensabili per qualsiasi altro cane, nonchè di integrarlo perfettamente nel branco umano. In teoria, e non ho detto che sia facile... Le uniche qualità che imho le contraddistinguono da altre razze sono: - intelligenza sociale (tanto sopraffina da dominare tutti gli altri istinti) - spartanità. Ciò dovrebbe consigliare di ragionare come uomini, comportarsi da lupo, e trattarlo come un cane.
![]() |
![]() |
#168 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Molti dei problemi col mio cane si sono risolti quando ho smesso di preoccuparmi... resto vigile, ma non in allerta.
![]() |
![]() |
#169 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
![]() ![]() Diverso se è libero. Quando è libero se vediamo un altro cane riesco a bloccarlo con un "fermo" e andando dalla parte opposta lui mi segue, ma lì subentra la componente "cucciolone insicuro" che non va da solo da un cane che non conosce. Tra qualche mese le cose potrebbero essere molto molto diverse ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
VIP Member
|
![]()
Addirittura.. grazie.. io quoto invece :"tranne che la frase sui preventivi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() L'importante è sapere quello che si vuole nella vita.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Nota comunque che talvolta l'attenzione del cane cade dove va l'attenzione del padrone... Oggi è successo che, lungo un sentiero, abbiamo visto avvicinarsi il barbone col suo padrone. Era preso dal pascolare e ci ha messo un po' a notarlo, poi si è messo in posizione di agguato. Richiamato al piede, mi sono approcciato per incrociare la coppia. Al che vedo prima il padrone prenderla molto larga, e poi a strattonare il cane (rognosetto anche lui, evidentemente). Quindi Legolas ha accennato a ringhiare e a partire e sì, ho dovuto usare la forza bruta tirando il guinzaglio per sollevarlo di forza e rimetterlo alla mia sinistra (cosa che di certo non avrebbe potuto fare la tua ragazza, ma forse nemmeno tu ![]() Ho cmq notato che gli scontri tra cani al guinzaglio non sono sempre solo una questione tra cani al 100%. Ci sono cani che osservano il cane, ma anche il proprio e l'altrui padrone, e agiscono di conseguenza.
![]() |
![]() |
#172 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Il fatto di tirare al gioco mi mette tuttora in difficoltà: bravissimo a camminare al passo (anche se devo spesso correggere il tiro), ma quando vede la sua fidanzatina al parchetto, mi fa passare gli ultimi venti metri che sembro un cretino in balia del proprio cane. Per fermarsi si ferma al comando, si siede anche, ma proprio non riesce ad avanzare senza tirare!
![]() |
![]() |
#173 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
Padrone possibilmente richiesto dalle clc in permuta: sempre barbone (ma di mestiere) o aspirante tale. Ok scusate vado a nanna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Distinguished Member
|
![]() ![]() ![]() che vita di m@@: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
VIP Member
|
![]()
Impegnativi o meno (anche senza il meno
![]() ![]() ![]() Petra mi aspetta quando sa che sto rientrando e non esce dal cancello automatico (spero che non siano le ultime parole famose.. comunque sto attenta entrando che non ci sia nessuno nei paraggi ![]() Quando sono libere tornano al richiamo, non fanno le furbe.. se non obbediscono è perché ormai è troppo tardi ed è scattata la caccia ![]() ![]() Petra è appiccicosa come lo era Kim, Djuma meno e mi ricorda Buck perché anzichè cercare le coccole le offre con gioia non appena la guardi dolcemente o le dici "brava" ed è proprio felice ma non le richiede appoggiandosi addosso come fa Petra e faceva Kim.. ma è affettuosissima in modo tutto diverso anche lei e molto obbediente (per essere un clc non addestrato e neanche troppo educato nel senso che non le ho insegnato molto..). Insomma le eventuali problematiche maggiori nel loro caso sono legate alla vivacità estrema e all'impetuosità ma non posso chiamarli davvero problemi.. certo Djuma e Petra hanno distrutto in vita loro ma ormai non accade se non in casi assolutamente eccezionali e fuori dalle loro abitudini.. da anni.. Petra distrugge solo quello che trova in cortile perché pensa sia lecito lì, dentro casa MAI toccato niente. Non sono chiassose, non sono mai aggressive con me... con il resto del mondo sono diffidenti, Petra può essere aggressiva e Djuma in certi contesti va nel panico povera ![]() Non tira il guinzaglio.. certo se poi vede una femmina lo tira eccome ma normalmente no.. Petra si crede un Husky invece ![]() ![]() ![]() Ma sono due cagoline estremamente dolci.. forse lo sono tutti i cani non so ma loro sicuramente lo sanno essere in modo toccante perché lo sono solo con chi amano davvero, solo con la famiglia e a volte (purtroppo) neanche con tutta la famiglia. Ma da anche soddisfazione (almeno a me la da) un cane che ama solo il suo padrone o quasi. Insomma non potevo dire solo le cose negative, anche se quelle positive le ho già scritte 10000 volte in passato.. Sarà che io adoro i cani, tutti i cani che ho avuto mi hanno fatto innamorare profondamente ma credo sia accaduto più o meno a tutti noi.. se no non scriveremmo qui.. Problemi ne danno tutte le razze anche se ovviamente il clc si deve considerare una di quelle "difficili" per le ragioni che abbiamo detto: minore docilità rispetto alla media, stazza medio-grande, reattività, agilità, forza fisica, aggressività verso i conspecifici più spiccata di altre razze, tendenza alla distruttività, diffidenza verso l'estraneo ancora diffusa, tempra generalmente bassa, morbosità nei confronti del padrone (il che sarebbe ed è un pregio ma con il rovescio della medaglia quando si associa ad un eccesso di ansia da separazione) ma al contempo indipendenza nei comportamenti il che rende l'addestrabilità più difficile e mettiamoci anche maggiore tendenza ad annoiarsi nelle cose non veramente interessanti (e per il clc di veramente interessante, oltre al capobranco che amano spesso alla follia, c'è l'esplorazione e la possessività del territorio, l'attrazione aggressiva e non verso altri animali, l'istinto alla caccia e al cibo.. ma in fondo sono cose che interessano a quasi tutti i cani anche se altri si perdono di più con la pallina o altri giochi ripetitivi - ma poi ci vuole qualcuno che li faccia fare questi giochi quindi l'impegno in tal caso se si ama il proprio cane rimane, è solo un pò diverso.) Di sicuro una passeggiata senza guinzaglio in un bosco per il clc è la manna (specie se imbrancato) ma per il proprietario può essere un incubo mentre con altre razze è un'esperienza tranquilla e rilassante (Kim ad esempio stava sempre sul sentiero anticipandomi felicissimo solo del fatto di accompagnarmi, Djuma e Petra rischio di perderle invece ![]() ![]() Per non parlare delle passeggiate in città (al guinzaglio ovviamente) non sempre piacevoli e quasi mai rilassanti. Questi sono i nostri "cucchi" come li chiama magnificamente Eleraja, con tante sfumature diverse uno dall'altro (prima ho stressato con le ben poco interessanti sfumature e solo alla fine ho messo le caratteristiche più generali della razza.. che si sanno pure quelle.. scusate se sembro una marziana ma non leggo quasi mai gli altri post per mancanza di tempo quindi sicuramente scrivo cose fuori luogo o già dette.. ma ogni tanto scrivo anche io e allora chi mi ferma più!!! ![]() Last edited by elisa; 19-05-2010 at 22:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Neo & Bill
|
![]()
Eli, io li leggo i tuoi esempi, anche perchè spesso mi ci ritrovo in pieno. Contunua, perchè forse non ne sei del tutto consapevole (oppura fai finta), ma sei una Grande!!!
![]()
![]() |
#178 |
VIP Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
VIP Member
|
![]()
REPUTAZIONE?
ecco come ti rende avere due CLC in pochi anni, riflettete gente ![]() il clc logora chi ce l'ha
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Last edited by toporatto; 19-05-2010 at 22:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
VIP Member
|
![]()
Purtroppo non è colpa dei clc, ero così anche prima.. ma non scrivevo sui forum quindi non lo sapeva quasi nessuno
![]() ![]() ![]() Oltre ad aver scritto un papiro ho sbagliato thread.. non c'entra molto la reputazione in tutto questo.. cavolo vedi a scrivere senza leggere.. manco i titoli! ![]() Last edited by elisa; 19-05-2010 at 22:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|