Quote:
Originally Posted by woland77
..di sicuro diffondere, anche indirettamente, l'idea che è meglio allevare senza nessuna prova perchè i titoli dell'ENCI non valgono una cippa, è sicuramente più abominevole del gongolarsi per un CAC preso da solo.
|
Io invece quoto Alessio: non c'è dubbio!
Il titolo è il minimo del minimo...comunque, per quanto "preso facile", deve esserci. Per quanto non garanzia al 100% della bellezza del cane, comunque qualcosa significa.
Fede secondo me ci sono cani in standard non "belli" o "fascinosi" come magari quelli che possono piacere a te, ma con caratteristiche che è fondamentale tenere e utilizzare in riproduzione.
...io non sono un'allevatrice, ma credo sia più facile rendere uno sguardo chiaro e fascinoso, o accorciare delle orecchie, o tirare un labbro che allungare degli anteriori o sistemare una coda bassa o un posteriore orribbile o una schiena molle e lunga...ed è questo di cui bisogna tenere conto quando si alleva (credo io)
Eppure io sono una di quelle per cui, così di istinto, la testa, le orecchie e lo sguardo sono il 75% del cane...ma così non è e non deve essere in allevamento...