Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-06-2010, 23:13   #12
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
io supporto Annalisa. Scusate se vi da fastidio la pipì di un cane sul cerchione dell'auto, quella dei gatti invece è passabile? Oppure non ce la possiamo prendere coi gatti perchè non hanno una mano all'altra estremità del guinzaglio?
State esagerando, un cane che vive in città, dove non cìè verde, dove dovrebbe fare la pipì? Mettiamo un catetere? Oppure siamo tolleranti se vediamo una mammina che fa fare pipì al bamino di turno in mezzo alla strada...o più frequentemente nel mare d'estate? Oppure, facciamo le aree verdi per cani, ti dicono che li lo puoi portare, lo puoi sciogliere e poi fa la fine della dolce Amy?
Questo sindaco è un ottimo politico: tirano di più i voti dei commercianti e degli abbienti che abitano in centro(per cui fa leggi a loro favore), oppure dei costruttoi che hanno preso la concessione in una zona dove c'era un canile autorizzato Asl, per cui riescono pure a a sfrattarlo dopo che il comune stesso e le Asl avevano dato il consenso...ma le case portano soldi aiconsiglieri che gli passano il permesso, e portano voti al sindaco che gli da servizi migliori. Siccome gli amanti degli animali sono considerati come bestie(finchè non saremo anche noi un buon numero a cui chiedere voti), ti fanno la pelle!

Il moralismo e il perbenismo di un paese come di una semplice città si vede da altro...dalla protezione, ai servizi utili per tutti, al rispetto per le persone e per ciò che loro hanno (cani, gatti, bambini, anziani, auto, moto...interessi, svaghi, divertimenti, natura...) per tutti e non per caste!.

Continuo a non capire una polemica così eccessiva per una cretinata del genere. Cioè, ci alziamo all'una di notte per portare il cucciolo in strada a fare pipì, nonchè ogni 90 minuti o giù di lì, per insegnargli a non farla in casa (almeno io ho fatto così, se qualcuno ha usato un giornale arrotolato da sbattere sul muso del cane per far prima la cosa gli è venuta senza dubbio più facile, lo ammetto)... e poi d'un tratto insegnargli a non farla sui cerchioni delle macchine diventa "troppo impegnativo"?

Qui sul forum ci sono cani che a detta dei padroni in campo fanno scintille e a momenti preparano pure il caffè... ma è difficile insegnargli a non pisciare sui muri delle case e fare due metri in più e farla sul lampione, o a tenersela ancora due minuti fino al primo alberello?

Non so... posso continuare ad essere confusa?
Fede86 jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org