![]() |
![]() |
|
_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#541 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#542 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() Cmq al di la dei perbenisti e moralisti, vedere un cane che muore per via naturale o soppressione non è mai piacevole meno che mai che sia il tuo. Figuriamoci se dovesse venir sbranato. Pensa un po di vedere le interiora del tuo cane sparse in un raggio di 5 metri e sentire i suoi ultimi rantoli soffocati dal sangue. Bè in quel momento io nn avrei la lucidità per analizzare pro (inutile vendetta) e contro (galera) di una reazione "energica". Quello che mi da estremamente fastidio sono quelle persone contente di avere un cane pericoloso. Quando passeggio col mio cane e mi capita di vedere cani che vanno dalla taglia media in su, osservo i propietari e se sono nella categoria: "anacapito c'ho er cane che uccide" (gli si legge in faccia) passo largo in modo da evitare situazioni pericolose per tutti. Visto che ci siamo come è stato detto in precedenza il cane da difesa deve essere in grado di valutare la sitazione prima di passare ai fatti. Cmq se volete difendervi nn serve un cane, basta un arma che può essere una pistola, un taser uno spray al peperoncino o un semplice calcio nelle palle. Ovviamente consci dei pericoli che ne derivano dall'utilizzo: ti levano l'arma e la usano contro di te, oppure ti buttano in galera e gettano la chiave. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#543 |
VIP Member
|
![]()
hai in qualche seppur minimo modo pensato che io voglia vantare un cane pericoloso e da super macho yeah yeah boy man?
![]() |
![]() |
#544 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() Se ti interessa, vorrei aggiungere che dopo aver letto molti tuoi interventi in svariati post penso che sotto la scorza dell'ironico menefreghista ci sia una persona sensibile e responsabile più di quanto sia immaginabile in maniera telematica. Il mio intervento citava questo utente di nome rookie, il quale da come parla mi sembra rientri nella sopracitata categoria di gente pericolosa. Secondo me affidare ad una persona che ragiona in quel modo un cane che ha le capacità per offendere in maniera seria un altro individuo o cane, è come dare un fucile a canne mozze ad uno squilibrato e metterlo in piazza san pietro durante l'angelus. Cmq termino qua con i miei noiosi e poco assennati interventi e mi rimetto in modalità lettura. Un saluto a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#545 |
VIP Member
|
![]()
ecco, hai detto già troppe cazzate, sparisci ora
![]()
![]() |
![]() |
#546 | |
wise and beautiful member
|
![]() Quote:
-C'è qualcosa che non quadra nel tuo discorso.. il cane NON deve rimanere impassibile ma deve usare l'INTELLIGENZA per valutare la minaccia e la reazione OPPORTUNA. Se svalvola e parte ad ammazzare sarà coraggioso e fedele, ma anche e soprattutto squilibrato. Ti faccio un esempio, ad un rott che mi ruppe un dito con un morso Tris prese il muso in bocca (non con gentilezza in effetti)e lo bloccò lì, e ti assicuro che con il mio sangue in giro era iper-svalvolato, e solo quando mi sono calmato e gli ho detto lascia siamo riusciti a farglielo mollare. Questo non è controllo SUL cane, è equilibrio DEL cane, ed è quello che ti consente di accettare il rischio di liberarlo quando lo ritieni opportuno. - Altra cosa è il rapporto cane-padrone che fa si che il peloso aspetti indicazioni dal bipede per agire.
![]() |
![]() |
#547 |
VIP Member
|
![]()
Anche Djuma anni fa dopo una giornata di giochi con un clc maschio di un anno a un tratto, vedendo che mi mostrava i denti, lo ha ribaltato (letteralmente.. sì sì proprio schienato
![]() ![]() Con una persona non so come si comporterebbe, non sarebbe altrettanto ardita credo.. e comunque finché funge da deterrente psicologico va bene ma chi intenzioni davvero pericolose come un ladro armato non teme un cane o comunque il cane può servire a ben poco (povero). |
![]() |
![]() |
![]() |
#548 |
VIP Member
|
![]()
dodici anni e mezzo passati con una stronz@ capace di ringhiare e schienare un bambino come farebbe con un cane, eppure mai nulla è accaduto e nulla devo nascondere
ognuno di noi dovrebbe dedicare del tempo a conoscere intimamente il proprio cane, accettandone e approfondendo la consapevolezza dei suoi difetti e caratteristiche questo ti permette di anticipare ogni eventuale problema ma non ti permette di vantare un cane da monta e riproduzione nelle varie expo o eventuali forum dedicati per quelli rimane valido il giochino da me più volte riproposto
![]() |
![]() |
#549 | |
Member
|
![]() Quote:
Tranquillo, tu si che hai un CLC "NORMALE"... io il gatto l'ho già preso però mi è rimasto comunque il cane... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#550 | |
Member
|
![]() Quote:
eccolo qui, un altro GENIO!... ma che sia contagioso avere un CLC? ![]() etologia, etologia Ah! si! quella cosa che definisce quanto STRONZO può essere uno ... si si si ho capito... tu Rokie in questo sei veramente il N°1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#551 |
e la zecca Misha
|
![]()
ruggero lascia perdere, non vale la pena, abbiamo inquadrato il soggetto e da qui l'interesse a puntualizzare viene meno
conosco benissimo la differenza di cui sopra, ma non era quello il concetto che volevo far presente .... meglio star zitti e seguire queste nuove perle di saggezza .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#552 |
VIP Member
|
![]()
eh no Valentina, sei davvero crudele ed insensibile, abbiamo finalmente trovato un amichetto al Maghetto e tu vuoi isolarlo così ?
![]() |
![]() |
#553 |
Distinguished Member
|
![]()
Ho letto un po' di corsa....mi ero persa dei pezzi.....
Trovo aberrante la situazione del cagnetto ucciso ![]() Se vorrei che il mio cane mi difendesse?.....Dipende se ce ne fosse il vero valido motivo, ma non cosi' alla caxxo........ Infatti ci sto ,lavorando perche' il mio lupotto mi difende eccome..... solo che un po' troppo e non va bene...
![]() |
#554 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Di topiratto milleuno. ![]()
![]() |
![]() |
#555 | |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]() Quote:
![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#556 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#557 | |
Member
|
![]() Quote:
No Claudia, meglio che rileggi... la colpa è SEMPRE di chi uccide, la colpa è SEMPRE di chi ha una cane che può uccidere e non lo "gestisce" la mia cagna -per fortuna- non ha mai ucciso nessuno, ma un paio di buchi in giro li ha lasciati... vederla con la museruola non è piacevole ne per me , ne per lei, ne per gli altri... però così di "buchi" non ne fa più... e se mai capitasse il COGLIONE sarei io e non il proprietario del cagnetto ucciso... tanto per essere chiari! E alla faccia dell'etologia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#558 |
VIP Member
|
![]()
oh Jal, mica vorrai mandarlo all'asilo dassolo
![]()
![]() |
![]() |
#559 |
Member
|
![]()
Rookie wrote:
...per .. non ricordo, quello/quella che porta il cane al fiume da me inquinato..... magari se non isterizzi e ululi al tuo cane cose imconprensibili se si incontrano due CLC, o si amano, o discutendo animatamente determinano autonomamente la gerarchia..... certo che se corri in difesa del tuo istericamente il sangue poi scorre...... e NON CREDERE CHE SIA IL CANE IDIOTA....... t'è capì.... mi taccio Sono io, Duska, maschio anche se con il nome femmina e ho visasuto abbastanza per comprendere al "volo" la differenza tra un "mona" e una persona "normale" e tu caro da queste parti sei proprio il RE dei MONA e speriamo davvero che tu ti taccia... t'è capì... |
![]() |
![]() |
![]() |
#560 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Ho riletto ...hai ragione al 90 %. Certo la colpa e' di chi uccide e di chi non gestisce il cane come si deve.... Il 10% del proprietario del povero piccolo perche' non doveva farlo avvicinare al pt. Cmq e' veramente tristissimo...... povero piccolo ![]()
![]() |
![]() |
|
|