![]() |
![]() |
|
_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
vedo con piacere che qualcosa si è mosso...........
cavoli..... a entire voi ho deciso di non prendere più il mio cucciolotto di CLC , non sono all' altezza. è divertentissimo sentire pareri a sproposito di chi , magari , ha il clc ed è il suo primo cane, lo ha da uno o pochi più anni, non ha assolutamente esperienza di gestione di cani. io nel mio piccolo ho una esperienza 30ennale di gestione , con varie razze, tra le quali PT, Dobermann, malamute......... ps: chi è quella bestia che educa a calci il proprio cane??????????? ma va.... sai dove. magari procurati anche un collare elettrico.... cmq in riferimento all' episodio cagnetto, secondo voi il vostro cane, se presume che il proprio padrone è sotto attacco, dovrebbe restare impassibile a guardare che veniate morsi????? ![]() e qua torniamo al punto...... sottovalutate l' intelligenza del vostro cane..... e la cosa mi preoccupa molto più che il resto...... per inciso, il PT in questione , a parte l' episodio di cui sopra, non ha mai ringhiato a nessun bambino, qualche volta ad adulti , ma era lui poi ad andarsene se insistevano..... mai morso nessuno. e parlo del PT non a caso, in quanto è molto più possessivo e geloso rispetto al CLC, ( così mi insegnate voi..)quindi in questo il CLC a sentire voi è molto più gestibile.... quoto in toto toporatto, volete far apparire diverso ciò che no è, ovvero dipingete il Vostro cane come il campione , e se qualcuno vi dice no, il mio non fa così, subito a dire : sei te che non lo sai gestire ed educare, io sono più bravo....... spero, anzi verrò appositamente a qualche raduno tra qualche mese con il mio FEROCISSIMO; DISADATTO; ASOCIALE Wolfgang e seminerò il terrore...... o magari ci si fa un BBQ.... e i cagnoni si divertiranno tra loro........ MHA per .. non ricordo, quello/quella che porta il cane al fiume da me inquinato..... magari se non isterizzi e ululi al tuo cane cose imconprensibili se si incontrano due CLC, o si amano, o discutendo animatamente determinano autonomamente la gerarchia..... certo che se corri in difesa del tuo istericamente il sangue poi scorre...... e NON CREDERE CHE SIA IL CANE IDIOTA....... t'è capì.... mi taccio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() Quote:
allora, ripeto, torno al giochino iniziale: oggi Keye ha fatto il percorso di agility ed è stato bravissimo oggi ha giocato con 4 maschi e, quando ha ringhiato, gli ho detto solo "no amore mio" e lui ha smesso tornando a giocare felice oggi ha pesato da solo le crocche e se ne è messe 50gr in meno per dimagrire in vista delle prossime expo e perchè sa che c'è la crisi economica e non vuole pesare troppo sul bilancio familiare oggi il ns istruttore ha detto che non ha mai visto un cane così perfetto oggi Keye è andato davanti all'asilo e ha preso il posto dell'anziano volontario del comune per far attraversare tutti i bambini sulle strisce fermando prima le auto oggi Keye mi ha chiesto di essere murato vivo dentro un cortile per non obbligarmi ad uscire svariate ore al giorno oggi Keye mi ha fatto notare che gli stacco troppo spesso il guinzaglio e che la cosa lo turba assai, ha quindi chiesto ed ottenuto di non essere mai più liberato e che io possa avvisarlo di ogni eventuale pericolo o preda interessante urlando come fossimo nell'esercito oggi Keye ha cagato, poi ha tirato fuori un sacchetto dalla sua pettorina nuova e ha raccolto le sacre feci per poi buttarle nel cassonetto più vicino e sono solo le 14:03 ... chissà quante altre cose farà oggi Keye ![]()
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Last edited by toporatto; 11-06-2010 at 14:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
Quote:
Il punto Topus non è ottenere un cane perfetto o perfettamente educato, personamente la ritengo utopia. Il problema non è neppure il cane che ha dei problemi conseguenti a situazioni, errori, traumi ecc. Capita, più spesso di quanto non capiti, e capita a tutti. Il problema per quanto mi riguarda sorge quando si fa finta che non ci sia un problema, e non mi riferisco a Keye che ringhia a un bambino che ha scassato i maroni, spiegato come l'hai spiegato alla fine non mi pare nè un problema comportamentale nè una reazione "strana" o imprevedibile. Io dico sempre che il ringhio è naturale mezzo di comunicazione del cane e un campanello d'allarme e bacio a terra che ci sia, immagina se non ci fosse ![]() Last edited by Fede86; 11-06-2010 at 14:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Distinguished Member
|
![]()
Il problema per quanto mi riguarda sorge quando si fa finta che non ci sia un problema, e non mi riferisco a Keye che ringhia a un bambino che ha scassato i maroni, spiegato come l'hai spiegato alla fine non mi pare nè un problema comportamentale nè una reazione "strana" o imprevedibile. Io dico sempre che il ringhio è naturale mezzo di comunicazione del cane e un campanello d'allarme e bacio a terra che ci sia, immagina se non ci fosse
![]() Fede, tu di la (sul forum di Rosa) mi hai vista "nascere" con Sirius. Quando per ben due volte s'è fiondato con snap d'avvertimento contro Andrea, sei stata la prima a consigliarmi su come reagire con lui. Quindi sappiamo di cosa parliamo: Una cosa è il ringhio "ti avviso che ho fastidio e mi allontano". Giusto, ci stà! Una volta Andrea e mia nipote litigavano strappandosi a vicenda la spazzola di mano, su chi doveva spazzolare Sirius. Bene ha risolto lui la controversia ![]() ![]() ![]() ![]() HO SGRIDATO LORO Una cosa è quel ringhio vibrante con successivo attacco "quì comando io, questa è casa mia". Il secondo va inibito a qulasiasi costo, soprattutto se rivolto ad un bambino. Sirius non si può educare a calci in culo, essendo lui un cane con trascorsi violenti. Se lo facesse Elsa, la piglierei a calci nel culo sul momento (se arrivo a farlo) POI MI RIMBOCCO LE MANICHE E LAVORO SUL SUO RAPPORTO CON ANDREA. Esattamente come ho fatto tra Sirius e Andrea all'epoca. Garantisco, vedere quel ghigno sentire il ringhio e osservare quei canini che sfiorano il viso del proprio figlio non è bello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Un cane "intelligente" può arrivare a capire che un estraneo malintenzionato può essere una minaccia ancor prima che mostri segni di aggressività. Se un pastore tedesco uccide un cagnetto perchè lo riteneva una minaccia, permettimi di dire che avevi un cane tutt'altro che intelligente!
![]() |
![]() |
#6 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Distinguished Member
|
![]()
Il mio cane ringhia a chi si avvicina per provarci con la mia ragazza!
Mitico!!! ![]()
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]()
la cosa è troppo divertente......
guarda come si animano gli attori sul palco delle ovvietà... ma glissano sulle questioni serie: voi vorreste che il vosto cane vi difenda???????? credo che messa così dovreste capire e essere in grado di rispondere con un sintetico sì o no, o chiedo troppo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Distinguished Member
|
![]()
Se il cane mi difendesse da un pinsher mi sentirei un coglione.
![]() |
#11 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Per difendermi faccio un bel corso di autodifesa, evito i posti pericolosi e mi compro un buon allarme! Di sicuro non prendo un cane "cazzuto" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
Se devo lasciare al cane la decisione: NO! Che sia intelligentissimo o meno, non deve prendere lui l'iniziativa e fare supposizioni in proposito.
Ciao, Diego & Shinook ...un'avventura indimenticabile... Last edited by Diego; 11-06-2010 at 14:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
eppure so che lo farebbe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]()
Vorrei, ed è per questo che mi sono smazzata 5000000000000 di km per andare al campo, saper gestire IO le capacità difensive del mio cane! Nei contesti e nei modi che IO stabilisco! Non alla c@zzo di cane come fai tu!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
Comunque, solo per conoscenza ma tanto è fiato sprecato, un buon cane da difesa (e tanto più un probabilmente timido/diffidente clc ) deve essere socializzato al massimo e in tutte le situazioni, proprio per avere una buona capacità di auto-valutazione e per non aver paura di situazioni nuove e diverse. Oppure sei della scuola che il cane da difesa (ma perché prendi un clc allora?) non deve vedere nessuno, giocare con nessuno, stare sempre dentro al cortile, maglio se a catena e con un sacco in testa ?
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
![]()
e ci risiamo........ cazzate e basta
un cane CLC, PT , perfino un barboncino se socializzato ( come non intendete voi) DEVE difendere il proprio padrone da qualsiasi pericolo, fosse un cagnetto o un elefante, come Io difenderei un qualsiasi membro della mia famiglia che dovessi vedere minacciato da qualunque cosa, certo Io posso scegliere una vastissima panoplia di mezzi di difesa, il cane ne ha uno solo..... i denti. fai il corso di autodifesa....... hahahahahahaha mi sembri un mio amico, che è cintura nera 2° dan di Karate, poi un mattino un pirla gli ha piantato due papine e gli ha fregato la macchina. Ragazze un consiglio: affidatevi al vostro cane se uscite di sera ! eviteremo molti episodi di cronaca. evitare certi posti? a navarre n'do cazzo vivi? non esistono posti sicuri se sei in città... quindi lascia stare le fregnacce come quelle del cane da difesa che altro non è che un cane maltrattato da presunti addestratori solo per renderlo feroce, io parlo di cane normale , perfettamente equilibrato e socializzato (vedi sopra). almeno qualcuno inizia ad ammettere che il proprio cane ringhia..... che strano pensavo miagolasse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Entità cinofila da web...
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
![]() Quote:
Da te SICURAMENTE SI! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
![]()
perilcuoredigesubambino.....
mi ero persa questa discussione e le perle di Rooki (si scrive cosi?) bha... uno subisce rompimenti vari tutta la giornata e quando va finalmente a fare una passeggiata in tranquillità con il proprio cane deve stare attento che lo stesso non decida di "difendermi" da bambini/cagnolini/persone che stanno correndo nella mia direzione???? che smaronamento!!! l'idea di basarsi sull'intelligenza di un animale per capire da chi dovrebbe difenderci o meno è completamente folle |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|