Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 14-06-2010, 12:39   #561
duska
Member

Quote:
Originally Posted by rookie View Post
la cosa è troppo divertente......
guarda come si animano gli attori sul palco delle ovvietà...

ma glissano sulle questioni serie:

voi vorreste che il vosto cane vi difenda???????? credo che messa così dovreste capire e essere in grado di rispondere con un sintetico sì o no, o chiedo troppo?

Da te SICURAMENTE SI!
duska jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2010, 13:31   #562
Fabrizio Fossati
Junior Member

perilcuoredigesubambino.....

mi ero persa questa discussione e le perle di Rooki (si scrive cosi?) bha...

uno subisce rompimenti vari tutta la giornata e quando va finalmente a fare una passeggiata in tranquillità con il proprio cane deve stare attento che lo stesso non decida di "difendermi" da bambini/cagnolini/persone che stanno correndo nella mia direzione????

che smaronamento!!!

l'idea di basarsi sull'intelligenza di un animale per capire da chi dovrebbe difenderci o meno è completamente folle
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2010, 13:35   #563
Fabrizio Fossati
Junior Member

Quote:
Originally Posted by rookie View Post
almeno qualcuno inizia ad ammettere che il proprio cane ringhia..... che strano pensavo miagolasse.
bhè paragonata a tutte le altre cose che pensi, direi che questa non è poi cosi grave
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2010, 14:28   #564
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

forza Rookie, ora fanno così ma al primo raduno saranno tutti amorevoli e simpatici

magari però, per sicurezza, qualche ambulanza chiamatela

ok ok, me ne torno nel bosco perchè tanto la forestale è già passata oggi e quindi mi risparmio un nuovo cazziatone

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2010, 16:16   #565
duska
Member

Quote:
Originally Posted by ste View Post
2 cose:

-C'è qualcosa che non quadra nel tuo discorso.. il cane NON deve rimanere impassibile ma deve usare l'INTELLIGENZA per valutare la minaccia e la reazione OPPORTUNA.
Se svalvola e parte ad ammazzare sarà coraggioso e fedele, ma anche e soprattutto squilibrato.
Ti faccio un esempio, ad un rott che mi ruppe un dito con un morso Tris prese il muso in bocca (non con gentilezza in effetti)e lo bloccò lì, e ti assicuro che con il mio sangue in giro era iper-svalvolato, e solo quando mi sono calmato e gli ho detto lascia siamo riusciti a farglielo mollare.
Questo non è controllo SUL cane, è equilibrio DEL cane, ed è quello che ti consente di accettare il rischio di liberarlo quando lo ritieni opportuno.
- Altra cosa è il rapporto cane-padrone che fa si che il peloso aspetti indicazioni dal bipede per agire.

Ragazzi ma che FILM è?... difficile che mi perda qualche recensione... già devo prendere le pilloline blu... mi aiutate per favore? cos'è:
ROOKIE l'assicuratore impazzito Vs. TRIS il cane che sussurrava ai rott...
miii chi l'ha visto mi dice il finale?
GRAZIE!
Old 14-06-2010, 16:51   #566
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Anche a noi è capitato in due tre risse che son capitate a Navarino, che questi bloccasse l' assalitore fermo per terra e quando finalmente arrivava il proprietario a riprenderselo, ci facevamo un gran figurone con un "LASCIA" e quello mollava!

Ganzo eh ?

La tecnica vista fare consiste nel riuscire a prendere l' avversario al collo salendo dalla groppa per poi ribaltarlo e tenerlo bloccato fermo per terra con tutto il peso del corpo; parlo di tecnica perché lo ha fatto ripetute volte sempre uguale (ma per fortuna non si è scontrato cani pazzi e mordaci 'ndo cojo cojo).
Old 14-06-2010, 17:30   #567
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Anche a noi è capitato in due tre risse che son capitate a Navarino, che questi bloccasse l' assalitore fermo per terra e quando finalmente arrivava il proprietario a riprenderselo, ci facevamo un gran figurone con un "LASCIA" e quello mollava!

Ganzo eh ?

La tecnica vista fare consiste nel riuscire a prendere l' avversario al collo salendo dalla groppa per poi ribaltarlo e tenerlo bloccato fermo per terra con tutto il peso del corpo; parlo di tecnica perché lo ha fatto ripetute volte sempre uguale (ma per fortuna non si è scontrato cani pazzi e mordaci 'ndo cojo cojo).
idem, stesse scene

Il mio terrore infatti è che trovi il cane mordace.
Lui sa darle (senza far male, finora) e prenderle (e alzare i tacchi, ho visto, perchè Makhai era groooossooo ) ma questo solo finchè entrambi hanno buon senso.

Nakù, nonostante sia femmina (e quindi potenzialmente più "diretta") fa lo stesso, anzi, lei la bocca sembra non usarla proprio, va solo di zampe e butta giù. Come faccia, non l'ho ancora capito, dato che non pesa niente.
Old 14-06-2010, 17:53   #568
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
idem, stesse scene

Il mio terrore infatti è che trovi il cane mordace.
Lui sa darle (senza far male, finora) e prenderle (e alzare i tacchi, ho visto, perchè Makhai era groooossooo ) ma questo solo finchè entrambi hanno buon senso.
Stessa tecnica: l'ha fatto sabato col cucciolone di amstaff (13 mesi).
Compagni di giochi ma sta diventando adulto anche lui e allora Legolas ribadisce la sua supremazia...

peraltro il cucciolone di amstaff è insolitamente bravo e docile per essere della sua razza, ma è allenato da una sorellastra kattivissima e sembra fatto di gomma: non fa una piega nonostante la sorellastra se lo porti in giro per tutta la casa afferrandolo al collo segnandolo...

Speriamo rimanga "docile"! Legolas potrebbe anche essere più forte e più agile, ma il rischio con i pittbul e' che questi non si fermino più.
Old 14-06-2010, 18:28   #569
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Il pit può fare paura, ma meglio un molossoide di taglia media, che quando morde (sperando che non prenda un punto vitale) rimane attaccato tipo ventosa in un solo punto, che un PT schizzato che morde a mitraglia e ti rovina i connotati del cane.
Old 14-06-2010, 22:14   #570
Sirius
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Stessa tecnica: l'ha fatto sabato col cucciolone di amstaff (13 mesi).
Compagni di giochi ma sta diventando adulto anche lui e allora Legolas ribadisce la sua supremazia...

peraltro il cucciolone di amstaff è insolitamente bravo e docile per essere della sua razza, ma è allenato da una sorellastra kattivissima e sembra fatto di gomma: non fa una piega nonostante la sorellastra se lo porti in giro per tutta la casa afferrandolo al collo segnandolo...

Speriamo rimanga "docile"! Legolas potrebbe anche essere più forte e più agile, ma il rischio con i pittbul e' che questi non si fermino più.
questa è reputazione

va che se non gli insegni ad essere cattivi, mica ci nascono!
E ricordiamoci che tutti i maschi raggiunta l'età adulta diventano "aggressivi" con altri maschi. Poi purtroppo per la potenzialità delle fauci e per la "fama" i Pitt e per somiglianza gli AMSTAFF fanno PAURA.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2010, 22:26   #571
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
questa è reputazione

E ricordiamoci che tutti i maschi raggiunta l'età adulta diventano "aggressivi" con altri maschi. Poi purtroppo per la potenzialità delle fauci e per la "fama" i Pitt e per somiglianza gli AMSTAFF fanno PAURA.
tutti gli Amstaff che ho conosciuto fino ad adesso sono proprio dei cani dolcissimi (anche se le fauci sì fanno parecchia paura!), i pit mi sembrano un bel po' più tosti. Tutti tranne uno a dire il vero: all'expo di Vicenza ce ne era uno (con la museruola, grazie al cielo) che ha cercato di farsi fuori almeno due cocker e un altro cagnetto che gli sono semplicemente passati accanto..senza avvertire, gli si è scagliato contro con quella potenza di muscoli impressionante…
In ogni caso, preferirei però che il mio cane, per come è fatto, si scontrasse con il clc più incarognito del mondo rispetto ad un Amstaff o Pit (o anche Rott a dire il vero), ma non perché siano più "cattivi", anzi…solo perché hanno un modo di comunicare talmente diverso che sarebbe molto difficile per loro capirsi, e credo che chi ne avrebbe la peggio sarebbe quasi sicuramente il clc (tanti ruggiti..ma quanto a morso non c'è confronto)

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2010, 10:11   #572
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Quote:
questa è reputazione

Questa non è reputazione, ma un dato di fatto statistico riscontrato dagli stessi padroni di amstaff.
Pit e amstaff sono docilissimi con i padroni, ma hanno elevata aggressività verso altri cani.

I padroni del docile cucciolone hanno una femmina: presa "vergine" ma è sempre stata cattivissima contro gli altri cani, non solo femmine.

L'altro giorno cucciolone e sorellastra sono stati massacrati da una coppia di amstaff: la padrona ha accostato con la macchina per vedere che bella la coppia di amstaff, il cucciolo è saltato fuori dal finestrino per fare le feste ai due, i quali lo hanno subito messo sotto. Allora la femmina è saltata fuori a difendere il cucciolone, attaccando nonostante la coda tra le gambe: ora è piena di punti, fasciature, collare elisabetta.

Altre femmine di amstaff hanno attaccato quasi improvvisamente altri cani del parchetto.

I CLC in confronto sono una passeggiata nella gestione con altri cani.
Old 15-06-2010, 10:17   #573
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Quote:
Poi purtroppo per la potenzialità delle fauci e per la "fama" i Pitt e per somiglianza gli AMSTAFF fanno PAURA.

In Dog101 dicevano che era il pastore tedesco ad avere il morso più potente.

Qui ho trovato questo video:

ma non ho il sonoro... chi vince?
Old 15-06-2010, 10:23   #574
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Il morso del lupo:

Old 15-06-2010, 10:50   #575
duska
Member

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
In Dog101 dicevano che era il pastore tedesco ad avere il morso più potente.

Qui ho trovato questo video:

ma non ho il sonoro... chi vince?

con questa si fa prima, meglio è più efficace, non mangia non si ammala niente vaccinazioni....

usiamo i cani per altre cose va là
Old 15-06-2010, 10:54   #576
duska
Member

opsss sbagliato video (anche se non era per niente male...)

quello "giusto" è questo:
Old 15-06-2010, 10:56   #577
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Sara' un pregiudizio ma io ho il terrore dei pitbul ecc.... ma non per me ma per Ghost......
Sono d'accordo sul fatto che normalmente sono dolcissimi con gli umani ma aggressivi verso gli altri animali.
A me spaventa la morsa che hanno
No no piuttosto che farci andare Ghost ci vado io
Old 15-06-2010, 11:05   #578
Sirius
Distinguished Member

ovviamente non sono esperta, è sicuro che Elsa deve ancora crescere, vedremo quando sarà adulta se meriterà la sua fama. Io mi auguro di no e che resti la stessa patatona che si sottomette. Puretroppo la sua fama la precede
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2010, 11:25   #579
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
ovviamente non sono esperta, è sicuro che Elsa deve ancora crescere, vedremo quando sarà adulta se meriterà la sua fama. Io mi auguro di no e che resti la stessa patatona che si sottomette. Puretroppo la sua fama la precede
Sia i maschi che la femmina che sono al campo dimostrano un buon equilibrio nei rapporti con le persone e i maschi un discreto controllo verso gli altri cani.
Il problema in realtà è solo che ciò che tra gli altri cani è una scaramuccia, con loro diventa una situazione in cui cerchi il modo di fargli aprire la bocca. Con l'altro cane tra i denti...

La femmina ha preso il collo di Thai attraverso la rete, le ho dato calci attraverso la rete, acqua in testa, collare di metallo in faccia... niente, fortuna che comunque la proprietaria era lì e alla fine lei ha obbedito. Ora avrei il clc a quadretti
Old 15-06-2010, 12:33   #580
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
La femmina ha preso il collo di Thai attraverso la rete, le ho dato calci attraverso la rete, acqua in testa, collare di metallo in faccia... niente, fortuna che comunque la proprietaria era lì e alla fine lei ha obbedito. Ora avrei il clc a quadretti
Ecco il problema:
certi molossi all'attacco non si fermano mai, non sentono il dolore, non temono per la loro incolumità.
Il lupo può attaccare un altro lupo, ma per sottomettere un eventuale alleato e ha come primo obbiettivo la propria salvaguardia.
Il molosso attacca per uccidere.

Non fosse per questo rischio non da poco, i CLC sono decisamente più scaltri, veloci e sospetto anche più potenti di morso, fisicamente più forti e infaticabili di vari pitbull e molossi.

Il cucciolone di Amstaff è grossolano nel gioco, tanto da dare spesso morsicate sonore a vuoto con i denti.

La fidanzatina di Legolas, piccola braccoide molto lupina nei modi, che adora giocare alla clc, è riuscita a raggirare e sottomettere l'attacco di altra famelica amstaf e di una meticcia incrocio dogo/rott.

E' come il confronto tra un abile schermidore e un primitivo con mazza ferrata: lo schermidore può facilmente gestire l'avversario, ma basta un colpo di mazza e i giochi sono finiti.

Posting Rules