|
|
|
|||||||
| Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ciao,
anche Hunty ha iniziato a fare cosi' con la labrador di 13 anni e mezzo, circa un anno fa... Tutti i giorni trovava una scusa x cazziarla, prenderla x il collo, puntarla a coda alta.... senza farle ferite, ma super scenate come se la stesse mangiando!! Premessa: io la labrador, da quando i suoi proprietari non sono + venuti a prenderla, l'ho sempre guardata molto poco, x evitare problemi di gelosie proprio con lui, ma fino ad un anno fa, giocavano, mai un ringhio di cattiveria, nulla!! Se li dividevo, entrambi piangevano come matti! Dal giorno in cui ho portato a casa la piccolina Cassie, è cambiato totalmente con la labrador, la slingua, le va vicino, sta sdraiato accanto a lei con la piccola, sembrano la famiglia perfetta, ma non la cazzia +.... nulla.... Le spiegazioni che avevano dato a me, erano che sentendola debole, vecchia... non la voleva + nel suo branco... Ciao, Fra |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Distinguished Member
|
C'è qualcosa che si può fare per migliorare la situazione? O non resta che tenerli separati? Avete provato con Grisly una bella museruola ceca e a sgridarlo e isolarlo (visto che lo patisce molto, anche per poco) quando prova ad attaccare la husky? Potrebbe essere un metodo? Last edited by Martab; 28-06-2010 at 11:41. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
Mi verrebbe da dire di getto che Grisly non ha mai sentito parte del branco, fino in fondo, l'husky. Oppure che entrambi si sono sempre sentiti "alfa" e non si sono mai chiariti.
Lo dico perchè quando trovammo Forrest più morto che vivo, che non camminava proprio più e stava molto molto male, per 2 giorni le altre femmine non sono esistite. Stavano accucciate da una parte in casa e ogni tanto andavano da lui a leccargli le labbra. Mai un gesto di aggressività nei suoi confronti. Lui è l'alfa indiscusso. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
VIP Member
|
Quote:
non è che si passano il comando dopo una riunione di condominio eh ammetterai che Betti non è proprio nota per l'incapacità di gestire un branco Giuliano, io penso solo che meriti stima per aver intrapreso una adozione e per affrontare anche queste problematiche con accanto una Husky così avanti negli anni (so cosa voglia dire, credimi) stai solo attento ad ogni sfumatura ed usa il buon senso, vale più di mille libri e consigli dati (a volte) da chi il buon senso manco sa cosa possa essere
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Last edited by toporatto; 01-07-2010 at 15:00. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
VIP Member
|
Ciao, consigli non ne do perché sarebbero comunque a sproposito. Dico solo che SE c'è una gerarchia di branco ben consolidata, non è con la vecchiaia o con la malattia che si invertono questi rapporti.
Ho avuto modo di vedere che il RISPETTO per chi sta male ce lo hanno anche loro, eccome se ce lo hanno. Appena posso racconto un aneddoto su Ambra e la shar-pei Karmel. A dopo.
|
|
|
|
#7 |
|
VIP Member
|
quotissimo Navarre, ce l'hanno ed in modo anche commovente, siamo noi a dover usare il buon senso ed affinare la sensibilità per cogliere molte sfumature importantissime
|
|
|
|
#8 | |||||
|
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote: