Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 28-06-2010, 11:10   #1
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

SI, non è la prima volta che lo sento raccontare anche da amici molto vicini
Old 28-06-2010, 11:23   #2
fra
Member

fra's Avatar

Send a message via Skype™ to fra

Ciao,
anche Hunty ha iniziato a fare cosi' con la labrador di 13 anni e mezzo, circa un anno fa...
Tutti i giorni trovava una scusa x cazziarla, prenderla x il collo, puntarla a coda alta.... senza farle ferite, ma super scenate come se la stesse mangiando!!
Premessa: io la labrador, da quando i suoi proprietari non sono + venuti a prenderla, l'ho sempre guardata molto poco, x evitare problemi di gelosie proprio con lui, ma fino ad un anno fa, giocavano, mai un ringhio di cattiveria, nulla!! Se li dividevo, entrambi piangevano come matti!

Dal giorno in cui ho portato a casa la piccolina Cassie, è cambiato totalmente con la labrador, la slingua, le va vicino, sta sdraiato accanto a lei con la piccola, sembrano la famiglia perfetta, ma non la cazzia +.... nulla....

Le spiegazioni che avevano dato a me, erano che sentendola debole, vecchia... non la voleva + nel suo branco...
Ciao,

Fra
fra jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2010, 11:34   #3
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

carini sti lupi! spero di non rompermi mai una gamba o un braccio, o quel fetente che ho in casa cercherà di farmi fuori prima del tempo...

C'è qualcosa che si può fare per migliorare la situazione? O non resta che tenerli separati?
Avete provato con Grisly una bella museruola ceca e a sgridarlo e isolarlo (visto che lo patisce molto, anche per poco) quando prova ad attaccare la husky? Potrebbe essere un metodo?

Marta & GlockArian

Last edited by Martab; 28-06-2010 at 11:41.
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2010, 11:45   #4
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Mi verrebbe da dire di getto che Grisly non ha mai sentito parte del branco, fino in fondo, l'husky. Oppure che entrambi si sono sempre sentiti "alfa" e non si sono mai chiariti.
Lo dico perchè quando trovammo Forrest più morto che vivo, che non camminava proprio più e stava molto molto male, per 2 giorni le altre femmine non sono esistite. Stavano accucciate da una parte in casa e ogni tanto andavano da lui a leccargli le labbra. Mai un gesto di aggressività nei suoi confronti.
Lui è l'alfa indiscusso.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 14:56   #5
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Mi verrebbe da dire di getto che Grisly non ha mai sentito parte del branco, fino in fondo, l'husky. Oppure che entrambi si sono sempre sentiti "alfa" e non si sono mai chiariti.
Lo dico perchè quando trovammo Forrest più morto che vivo, che non camminava proprio più e stava molto molto male, per 2 giorni le altre femmine non sono esistite. Stavano accucciate da una parte in casa e ogni tanto andavano da lui a leccargli le labbra. Mai un gesto di aggressività nei suoi confronti.
Lui è l'alfa indiscusso.
intanto, se anche lui fosse l'Alfa indiscusso, entrerebbe in discussione proprio nel momento della debolezza

non è che si passano il comando dopo una riunione di condominio eh

Quote:
Alla "dolce" Emi qualche volta forse non stava male
ammetterai che Betti non è proprio nota per l'incapacità di gestire un branco

Giuliano, io penso solo che meriti stima per aver intrapreso una adozione e per affrontare anche queste problematiche con accanto una Husky così avanti negli anni (so cosa voglia dire, credimi)

stai solo attento ad ogni sfumatura ed usa il buon senso, vale più di mille libri e consigli dati (a volte) da chi il buon senso manco sa cosa possa essere

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto

Last edited by toporatto; 01-07-2010 at 15:00.
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 15:06   #6
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Ciao, consigli non ne do perché sarebbero comunque a sproposito. Dico solo che SE c'è una gerarchia di branco ben consolidata, non è con la vecchiaia o con la malattia che si invertono questi rapporti.

Ho avuto modo di vedere che il RISPETTO per chi sta male ce lo hanno anche loro, eccome se ce lo hanno.
Appena posso racconto un aneddoto su Ambra e la shar-pei Karmel. A dopo.
Old 01-07-2010, 15:08   #7
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Default mio modestissimo parere, ovviamente

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Ho avuto modo di vedere che il RISPETTO per chi sta male ce lo hanno anche loro, eccome se ce lo hanno.
quotissimo Navarre, ce l'hanno ed in modo anche commovente, siamo noi a dover usare il buon senso ed affinare la sensibilità per cogliere molte sfumature importantissime

Old 01-07-2010, 15:14   #8
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
non è che si passano il comando dopo una riunione di condominio eh
.... ...ah no? In effetti pensavo a qualche cosa di simile, grazie della luce che mi hai dato.

Quote:
ammetterai che Betti non è proprio nota per l'incapacità di gestire un branco
Mai detto ma dico che è la scarsa intromissione che ho sempre notato e non solo io, verso le cazziate che si è sempre presa la povera Kaimi. Ma uno che3 è qui da poco tante cose non le sa.

Quote:
Giuliano, io penso solo che meriti stima per aver intrapreso una adozione e per affrontare anche queste problematiche con accanto una Husky così avanti negli anni (so cosa voglia dire, credimi)
Mi sembra che qui nessuno ha mai messo in dubbio Giuliano, anzi! Personalmente mi dispiace molto ciò che stà vivendo, a maggior ragione visto che ha adottato.

Quote:
stai solo attento ad ogni sfumatura ed usa il buon senso, vale più di mille libri e consigli dati (a volte) da chi il buon senso manco sa cosa possa essere
In cuor mio quando scrivo è solo per dare un contributo, con la poca o tanta esperienza che ho. L'ho sempre fatto. Ma a leggere queste righe mi viene solo un gran scoramento. E mi domando chi me lo fa fare se per ogni riga bisogna stare attenti che c'è il simpatico di turno. E' ovvio che ognuno di noi trae dalle esperienze degli altri un suo possibile bagaglio di informazioni.

Quote:
Ciao, consigli non ne do perché sarebbero comunque a sproposito. Dico solo che SE c'è una gerarchia di branco ben consolidata, non è con la vecchiaia o con la malattia che si invertono questi rapporti.

Appena posso racconto un aneddoto su Ambra e la shar-pei Karmel. A dopo.
E' esattamente quello che ho scritto io con l'esempio del mio "branco". Condivido.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 15:21   #9
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
.... ...ah no? In effetti pensavo a qualche cosa di simile, grazie della luce che mi hai dato.
sempre felice di poter aiutare il prossimo e notare come, ogni frase, venga presa come lesa maestà

Quote:
Mai detto ma dico che è la scarsa intromissione che ho sempre notato e non solo io, verso le cazziate che si è sempre presa la povera Kaimi. Ma uno che3 è qui da poco tante cose non le sa.
ed invece, chi le sa, cosa dovrebbe sapere?

Quote:
Mi sembra che qui nessuno ha mai messo in dubbio Giuliano, anzi! Personalmente mi dispiace molto ciò che stà vivendo, a maggior ragione visto che ha adottato.
ed in quale punto del mio post hai mai potuto pensare che la mia frase, di stima per questo ragazzo, potesse sottointendere invece che tu non ne provassi? e come sei riuscita a collegare polemicamente le due parti del post assolutamente ben separate, anche come spaziatura?

Quote:
In cuor mio quando scrivo è solo per dare un contributo, con la poca o tanta esperienza che ho. L'ho sempre fatto. Ma a leggere queste righe mi viene solo un gran scoramento. E mi domando chi me lo fa fare se per ogni riga bisogna stare attenti che c'è il simpatico di turno. E' ovvio che ognuno di noi trae dalle esperienze degli altri un suo possibile bagaglio di informazioni.
e come mai, dopo che hai parlato, rispondere vuol significare "contestare" e mai "continuare un discorso" ?

Quote:
E' esattamente quello che ho scritto io con l'esempio del mio "branco". Condivido.
perfetto, su questo siamo tutti soddisfatti finalmente

Reply

Posting Rules