Ga terug   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reageren

Discussietools Weergave
Oud 6 July 2010, 15:21   #141
toporatto
VIP Member

toporatto's schermafbeelding

Standaard

Davide, non so dire altro mi spiace

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Met citaat reageren
Oud 6 July 2010, 15:22   #142
davide.c
VIP Member

davide.c's schermafbeelding

Locatie: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Stuur een bericht via MSN naar davide.c Stuur een bericht via Yahoo naar davide.c
Standaard

Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door sciamalaia Bekijk bericht
Minxxia, fossi cosi brava da tradurre senza leggere sai che faticaccia mi sarei risparmiata?
Comunque vai avanti da solo, quello che avevo da dire lo ho detto, grazie a dio chi è scettico sul Test non lo è grazie a te ma grazie al proprio cervello (perchè ha letto con attenzione quello che ho scritto, cioè che il test non è che un piccolo passo verso alcune risposte) e con quello valuterà che fare.

Viel Spass!
ma quello sai è lultimo dei problemi,si vede che io e altri analizziamo le problematiche con gli stessi strumenti(non quindi,delle"mode")e probabilmente arriviamo alle stesse conclusioni;chi è qui per far moda e trends o per darsi arie, invece,guarda, si"nasa" benissimo!

capita l'antifona?

Laatst gewijzigd door davide.c; 6 July 2010 om 15:29
davide.c jest offline   Met citaat reageren
Oud 6 July 2010, 15:29   #143
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's schermafbeelding

Standaard ot

Lift off!

sciamalaia jest offline   Met citaat reageren
Oud 6 July 2010, 15:34   #144
toporatto
VIP Member

Standaard

e ce ne sarà da nasare li

Oud 6 July 2010, 15:38   #145
davide.c
VIP Member

Stuur een bericht via MSN naar davide.c Stuur een bericht via Yahoo naar davide.c
Standaard

Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door toporatto Bekijk bericht
Davide, non so dire altro mi spiace
guarda che se ti metti a dire:

"ragazzi,su andiamo,non siamo al massachusets institute of technology"(il famosom.i.t.,ndr)forse ti ascoltano davvero

peraltro,la REALTA',vive davvero anche di buon senso,e

-non essendoci scenziati qui
-non avendo i tempi lunghi della scienza
-non essendo univoche le spiegazioni(anzi,le prove non ci sono,qualche indizio non fa una prova)
-notoriamente essendoci da sempre un movimentismo che crea"casi"(perchè la gente ha voglia di novità o di impegnarsi,cosa legittima o simpatica,anche,ma non si può usare x tutto!altrimenti davvero diventa ansiogena!!)

-e sopratutto leggere in traduzione un post straniero scritto su forum stranieri per una razza in altro paese per quanto la stessa,in un ambiente la cui scentificità è anche empirica(allevare cani di razza,dico,arte o artigianato piu artistico culturale che "matematico")..beh come noterai ,ne vien fuori un pastone da cui si può dire solo

"ragazzi,calma,su dai,non sta arrivando l'armageddon"

perchè,come si vede i "salti" son davvero tanti,troppi

ecco topaz,PROVA A SCRIVERE Una COSA DEL GENERE E VEDRAI che effetto!
Oud 6 July 2010, 15:38   #146
davide.c
VIP Member

Standaard

Citaat:
Lift off!

non sai piu che scrivere eh?eh beh si nota
Oud 6 July 2010, 15:43   #147
sciamalaia
Senior Member

Standaard

No davide è che non ho tempo da perdere con te!
Buona vita!
Oud 6 July 2010, 15:44   #148
toporatto
VIP Member

Standaard

e con me?

Oud 6 July 2010, 15:45   #149
davide.c
VIP Member

Standaard

Citaat:
No davide è che non ho tempo da perdere con te!
Buona vita!
ah ma qui ci scrivi cmq,tempo lo impieghi,dico,e metter foto nonsense non credo che sia un modo per aver PIU tempo ahahahaha-i

aloa,ricorda ci son mode & trends presunti a la page per darsi arie,..e poi le cose serie.ma son diverse,aloa ka boom
Oud 6 July 2010, 16:09   #150
sciamalaia
Senior Member

Standaard

Un articolo interessante:
http://www.pnas.org/content/early/20...97106.full.pdf
Spero funzioni il link... a breve sarà disponibile una versione non ufficiale in italiano.
Oud 6 July 2010, 16:17   #151
davide.c
VIP Member

Standaard

(la battuta,avanza da sola..:

"mi scusi,ma il prossimo pdf che arriva,,cosa sarà?...un istogramma con commento in russo sulla curva di portanza del lancio di un aerospazioplano avanzato negli anni 50 nella pianura sarmatica sud orientale?a,h tutto comprensibile,ok"

aloa,il senso del non sense,aloa
Oud 6 July 2010, 17:10   #152
massimo
Senior Member

massimo's schermafbeelding

Stuur een bericht via ICQ naar massimo Stuur een bericht via MSN naar massimo
Standaard

Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door Navarre Bekijk bericht
Oh beh, c'è qualche servetta italica che ben si preoccupa di riportare senza farlo, di dire e non dire...
Massusy, se vuoi puoi mettere anche il nome, che ci fai più bella figura, anche perché è Lorenz è il fratello del "Cane Famoso" e non il contrario.
Da quello che ho scritto in Inglese (in genere il mio Inglese è piuttosto corretto...) SI CAPISCE che il cane famoso è il vostro e non Farouk.
I proprietari di cane famoso che denigrano le preoccupazioni degli altri siete voi.

Massusy non esiste da almeno 5 anni...vi ostinate a continuare a usare questo nomignolo e mancate di rispetto. Non mi sorprende, è quello a cui siamo abiutuati a leggere, è alla vostra altezza e ovviamente, "continuate a fare quel che vi pare".
Non so se poterlo definere "alla Navarre" o "alla DavideC".

Citaat:
Non sono riuscita a leggere fra le righe... Che cosa vuoi dire?
Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door Bonfiglioli Bekijk bericht
Questo passaggio non l'ho capito. Potresti essere più chiaro? Io non leggo sugli altri forum. Grazie.
Dal Forum Inlgese:
Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door servetta italica Bekijk bericht
C'è un gruppo di proprietari in Italia che sono sensibili a questo argomento.
Molti altri (anche i proprietari di cani "famosi" provenienti da allevatori "famosi" , fratelli dei vostri cani Ina ...), ignorano e ci ridono sopra come se stessimo combattendo contro i fantasmi o le formiche ...
Faremo del nostro meglio per diffondere la parola e fare più test possibili.
sarebbe meglio se potessimo unire le nostre forze e ottenere alcuni test a basso costo (ho sentito che potrebbe succedere presto), comunque, manderò i campioni dei miei cani si spera proprio in questa settimana, e molti altri stanno facendo lo stesso entro settembre.
Grazie Sonja per le tue parole, sono incoraggianti e spazzano via tutte le risate sghignazzanti che ho letto su alcuni forum italiani.
Abbiamo bisogno di alcuni video di CLC con DMA per mostrare in quale stato POTREBBERO essere o POTREBBE essere la loro progenie .
Massimo
Oud 6 July 2010, 17:14   #153
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's schermafbeelding

Stuur een bericht via MSN naar Bonfiglioli
Standaard

Concordo con ciò che hai scritto sull'altro forum Massimo.
Bonfiglioli jest offline   Met citaat reageren
Oud 6 July 2010, 17:27   #154
Navarre
VIP Member

Navarre's schermafbeelding

Stuur een bericht via Skype™ naar Navarre
Standaard

Allora cara servetta Massusy (il rispetto bisognerebbe guadagnarselo), visto che hai tempo da perdere, perché non traduci il mio intervento n.147 e lo posti sul forum inglese con nome e cognome (mio)?
Magari almeno li c'è qualcuno che risponde e commenta nel merito, qui l' unico è stato Alessio.

Non mi sembra di aver mai "irriso" e sghignazzato di nessuno, se non -bonariamente, ma come poterne fare a meno?- dell' Entrata in Campo della Zia Bonfi, con la quale la Crociata contro il Male poteva dirsi completa e totale, da cui il video direi molto attinente che vale più di mille pettegolezzi.
Oud 6 July 2010, 17:38   #155
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's schermafbeelding

Standaard re

Vorrei sottolineare il fatto che ad oggi (e non domani) (o forse più avanti..) abbiamo altri problemi: leucemia fulminante che in un mese (per ciò che sappiamo da questo forum) ha già dato due vittime; mentre della DM non si conoscono casi. Detto questo, aggiungerei, che la varietà genica comporta qualità cromosomica, di questi casi accertati sappiamo qualcosa del loro breeding?
Il discorso Enci c'entra eccome, è questo ente che decide quali diagnostiche effettuare su una razza ai fini della selezione(guarda lista dei riproduttori selezionati) quindi non vedo perchè non affidarsi a Chi ha il controllo totale della genetica in Italia( pedigrèe) e che obbliga a depositare il dna.
Le centrali in Italia per il deposito accreditate sono 5 (forse se ne aggiunta un'altra) non esiste solo vetogene.
Faccio un esempio: Main coon(adorabile razza) si effettuano determinati tests come per noi la displasia, perchè è dimostrato che è una razza a rischio. La predisposizione è un altra cosa, uno può essere predisposto a cardiopatia (avendo ascendenti in famiglia) puoi avere la patologia conclamata oppure no, si parla di familiarità in questi casi perchè non è dimostrabile (per le differenze quantistiche in statistica medica) l'ereditabilità di suddetta patologia.

Ora: Lorenz, clc conosciuto, più noto il fratello: se fosse ereditaria, quanti figli e nipoti dei due (perchè si sono accoppiati e provengono dalla stessa cucciolata)dovrebbero essere malati? Che ne sappia io, nessuno, eppure in italia navarre ne ha di discendenti(figli, nipoti e pronipoti) come anche lorenz. Sembra una crociata: io faccio il test perchè sono attenta alla salute del cane e voglio tutelare i miei compratori, vediamo chi altri lo fa, se non lo fanno: non tengono alla razza e quindi sono da lista nera.
Peccato che siano gli anni e l'osservazione su diverse cucciolate a fare la differenza su cosa è giusto "usare" o meno. Magari uno fa il test, cani sani, poi leucemia, epilessia, allergie alimentari, displasia...etc...però ho fatto il test. Riduttivo.
Senza tralasciare il fatto che anche alcune forme di malfunzionamento del sistema autoimmunitario (alcuni tumori) potrebbero avere una base familiare oltre che ambientale, e che la mutazione genica è anche dovuta a fattori ambientali: perdita centrale nuclare in francia(confine non ricordo con chi) di qualche anno fa, magari, dico solo magari potrebbe qualche radiazione...ma no, questa è roba da chernobil (scusate l'errore) talmente distante....che gli effetti li viviamo ancora oggi! Quindi: o base genetica (ereditaria) oppure mutazione?Il discorso cambia...eccome!
simo jest offline   Met citaat reageren
Oud 6 July 2010, 17:43   #156
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's schermafbeelding

Standaard

Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door toporatto Bekijk bericht
oh, scommettiamo 14 mila euro che il mio papero ce l'ha?

così mi ci compro la moto nuova e via

(scusate se ho scherzato ma, cavolo, qua finisce tutto il rissa)

Topus, stai al tuo posto ci sono prima io........scommettiamo che il mio HA ANCHE questo problema????
Il mio è avvantaggiato, ha già una malattia autoimmune.......il tuo no.
Oud 6 July 2010, 17:47   #157
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's schermafbeelding

Standaard ...

....non ci tengo per niente alla salute dei miei cani....sono malnutriti, affamati, scarni, senza pelo, con le piaghe, pieni di ciuffi dall'anno scorso, e tra il poco pelo un ammasso di zecche! Per non parlare dello scheletro! Appiombi al contrario, angoli rovesciati, tagli e abrasioni ovunque! Senza un filo di muscolo, costretti in microscopiche gabbie al sole senza acqua per mesi! Età media di vita: 2 anni....sono da arrestare!
simo jest offline   Met citaat reageren
Oud 6 July 2010, 18:04   #158
davide.c
VIP Member

Standaard

Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door simo Bekijk bericht

Peccato che siano gli anni e l'osservazione su diverse cucciolate a fare la differenza su cosa è giusto "usare" o meno. Magari uno fa il test, cani sani, poi leucemia, epilessia, allergie alimentari, displasia...etc...però ho fatto il test. Riduttivo.
esatto,proprio così

a molti infatti manca lo studiare e il veder piu generazioni,anche nel corso di(molto)tempo anche solo quantitavimente,che è poi il mestiere dell allevatore -ad es a far un esemplare "wow"siam bravi tutti ; invece a farne uno ogni cucciolata,tutt altro paio di maniche,per far un esempio

ovviamente perchè qui le generazioni NON si susseguono,a differenza di altre razze piu numericamente diffuse ,dove la rikiesta è alta e molti esemplari montano & pure spesso, accorciando le generazioni e potendo così vedere come si sussegue ,nel tempo,la razza,anche solo studiando la salute

il che è tanto piu visibile se le generazioni si susseguono -ma non è il caso del clc
Oud 6 July 2010, 18:05   #159
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's schermafbeelding

Standaard

Citaat:
Lift off!

Non avete visto la scritta davanti. USA!
Oud 6 July 2010, 18:08   #160
sciamalaia
Senior Member

Standaard

Si, ok, quando ti arrestano avvertimi che vengo a prendermi Gradisca.

Comunque leggendo quell'articolo ho scoperto che, la maggior parte dei cani che presentano la DM a livello fenotipico hanno una determinata mutazione del codice genetico (nella fattispecie si chiama E40K ed è relativa all'allele A/A) e sono nella maggior parte dei casi omozigoti di tale allele AA.
Reageren

Regels voor berichten