Zurück   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

 
 
Themen-Optionen Ansicht
Alt 07-09-2010, 12:36 AM   #11
rookie
Junior Member
 
Registriert seit: May 2010
Ort: Brescia, Milano e il bosco magico
Beiträge: 264
Standard

Zitat:
Zitat von Insonnia Beitrag anzeigen
Mi chiamo Manuela, sono di Trieste e ho 21 anni. Se non mi credi ho la mia carta d identità che parla e non mi faccio problemi a mostrarla (anche se la foto è orrenda -_-)


Mi è stato consigliato di dar da mangiare per ultima alla clc da 2 addestratrici che conosco per far capire alla cucciola che lei è l ultima arrivata e non può permettersi di imporsi già.

Non capisco perchè ogni persona mi dica un parere diverso. prima dicon ciotole separate, poi insieme, poi la clc mangia per ultima poi tutti insieme. Decidetevi uff >_<
quoto navarre... non ascoltare leaddrstratrici.
il brabco e le sue dinamiche interne verranno in seguito e NON PUOI INTERFERIRE , ovvero non potrai mai decidere te chi deve essere chi.
assolutamente non devi dar via l' Akita, perchè mai, difficoltà di gestione? cattivi gestori non cattivi cani.
al limite , smorza un pochino l'akita schienandolo se , dovesse ringhiare a te. fai la prova empirica: gli dai da mangiare, e inaspettatamente gli porti via qsa dalla ciotola e lui ti ringhia o pizzica: schienata immediata ( non lasciarti suggestionare dai versi che fanno.... è tutta scena mica gli fai male), poi lo lasci e gli porti via la ciotola. dopo 10 minuti gli rimetti la ciotola e rifai il gesto, se ringhia ancora schienata e ricominci.... in genere alla 3a schienata va tutto a posto e allora lui sà che tu comandi, questo ti servirà poi, quando dovrai , come suggerisce giustamente simo, regolamentare il pasto a tutti. questa è gerarchia infraspecies, e ne hai il controllo, la gerarchia interspecies se la vedranno loro e tu non puoi controllarla.

ps: non tenere mai un cane alla presenza di altri che mangiano e lei no, piuttosto tienila in un'altra stanza o fai danni.

certo che akita + clc.... ne avrai da fare.... e le zuffe saranno normalità. importante è che cmq tutti sappiano che chi comanda sei te... è il " capobranco " che seda le risse, ma non entra nel merito. dovessero azzuffarsi intervieni su entrambi allo stesso modo, anche se uno ha solo subito, fagli un cazziatone come se avesse iniziato lui o lei.
rookie jest offline   Mit Zitat antworten
 


Forumregeln
Es ist dir nicht erlaubt, neue Themen zu verfassen.
Es ist dir nicht erlaubt, auf Beiträge zu antworten.
Es ist dir nicht erlaubt, Anhänge hochzuladen.
Es ist dir nicht erlaubt, deine Beiträge zu bearbeiten.

BB-Code ist an.
Smileys sind an.
[IMG] Code ist an.
HTML-Code ist aus.

Gehe zu


Alle Zeitangaben in WEZ +2. Es ist jetzt 02:40 PM Uhr.


.
(c) Wolfdog.org