Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 30-07-2010, 15:11   #1
ciao69
Member

ciao69's Avatar

Send a message via MSN to ciao69

ho guardato il cielo spesso nei giorni passati, 3 settimane circa, quando c'era quel bel caldo e il cielo sempre sereno...
Non ho mai visto nessuna scia...
Mercoledì, ho visto un 20 tina di scie in cielo, alcune sono rimaste li anche 1 ora, diventando larghe, quando c'erano delle croci, si espandeva abbastanza..
Poi ho visto un aereo ke arrivava, poca scia, poi, una bella scia bianca x metà cielo, poi , piano piano la densità è diminuita fiano a quasi sparire, e nel cielo è rimasta solo una parte della scia, quella ke appena uscita era la più densa.
Tò, il giorno dopo, ieri ha piovuto, e non normalmente, con alluvioni........

Fonte:
http://www.losai.net/scie-chimiche-chemtrails.html

E’ qui necessaria una premessa sulla differenza tra scie di condensazione e scie chimiche. Bisogna in primo luogo chiedersi che cos'è una scia. È “una zona di fluido (liquido o gassoso) situata immediatamente dietro un solido in movimento relativo rispetto al fluido stesso, caratterizzata dal fatto che in essa il moto è prevalentemente formato da vortici. Tipici esempi di scie sono i solchi spumeggianti che un natante veloce lascia nell’acqua dietro di sé (acqua ferma e solido in moto)…, le scie di condensa che segnalano il passaggio di un jet (aria ferma e solido in movimento). Queste ultime sono provocate dalla condensazione del vapore acqueo prodotto dalla combustione del carburante causata dalle condizioni di umidità, pressione e temperatura che si riscontrano ad alte quote di volo (umidità uguale e superiore al 70 per cento, temperatura inferiore a 40 gradi sotto zero, altitudine superiore ad almeno 8000 metri).
La composizione ed il comportamento delle scie dipendono principalmente dalla forma del solido, dalla viscosità e dalla densità del fluido, dalla velocità relativa e dall’angolo secondo il quale essi si incontrano.
Nel caso degli aeromobili, per esempio, la scia è animata da moti vorticosi che diventano più marcati in corrispondenza delle variazioni della sagoma dell’aeromobile (per esempio, nell’intersezione tra ala e fusoliera)”.

se hai facebook iscriviti a questo gruppo:
stop alle scie chimiche

c sono tanti articoli e video ke dimostrano ke nn è condensa....
video ke inquadrano aerei, e la scia esce dalla fusoliera invece ke da dietro o motori

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 30-07-2010, 15:53   #2
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by ciao69 View Post
ho guardato il cielo spesso nei giorni passati, 3 settimane circa, quando c'era quel bel caldo e il cielo sempre sereno...
Non ho mai visto nessuna scia...
Mercoledì, ho visto un 20 tina di scie in cielo, alcune sono rimaste li anche 1 ora, diventando larghe, quando c'erano delle croci, si espandeva abbastanza..
Poi ho visto un aereo ke arrivava, poca scia, poi, una bella scia bianca x metà cielo, poi , piano piano la densità è diminuita fiano a quasi sparire, e nel cielo è rimasta solo una parte della scia, quella ke appena uscita era la più densa.
Tò, il giorno dopo, ieri ha piovuto, e non normalmente, con alluvioni........

Dici che le pioggie sono state causate dalle scie?
Peraltro sarebbe un bel progresso umano poter causare pioggia nei periodi di siccità: si realizzerebbe un desiderio antico quanto l'uomo.

Non potrebbero essere state invece le cambiate condizioni atmosferiche (che preannunciano il temporale con l'arrivo di bassa pressione segnalata da un qualsiasi barometro) a rendere più visibili le scie?
Old 30-07-2010, 15:57   #3
ciao69
Member

ciao69's Avatar

Send a message via MSN to ciao69

al mio messaggio N°59 c sono video interessanti, anche history channel ha fatto un documentario sulla manipolazione del clima, ma come al solito, x scopi bellici!

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 02-08-2010, 19:27   #4
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Dici che le pioggie sono state causate dalle scie?
Peraltro sarebbe un bel progresso umano poter causare pioggia nei periodi di siccità: si realizzerebbe un desiderio antico quanto l'uomo.

Non potrebbero essere state invece le cambiate condizioni atmosferiche (che preannunciano il temporale con l'arrivo di bassa pressione segnalata da un qualsiasi barometro) a rendere più visibili le scie?

io capisco che si può analizzare il problema da vari aspetti,ma mi appello a te(per riferirmi agli altri,fans dell esitenza delle chem trails e affini):

son 20 anni che leggo riviste di aviazione e a parte le scie di condensa dei motori a rezione,piu o meno visibili alle varie quote,di chem trails NESSUNO ha mai parlato ne su organi ufficiali ne su riviste internazionali etc etcnessuno eh...

come diceva william shakespeare:

"ci sono piu cose in cielo e in terra che nella fantasia dell uomo"

beh a volte mi viene da pensare il contrario ...
Old 02-08-2010, 19:28   #5
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

(per gli appassionati di mistery misteriosy-poche settimane fa ricorreva il trentennale di ustica ...quello si che una storia sulla cui scia accadde di tutto..ma altre cose di misterioso han davvero poco)

Posting Rules