![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ciao,le prove ed "esercitazioni "che fai quotidianamente col cucciolo secondo me vanno benissimo e col tempo gli passerà l'ansia..quello che descrivi non è molto lontano da quello che faceva la mia...era arrivata al punto che sbavava direttamente appena vedeva il portabagagli che si apriva senza neanche salire in auto,io ho fatto cosi,ho fatto come te col trasportino in casa ma invece dei giochi le mettevo la ciotola piena all'ora dei pasti...poi ho trasferito il trasportino in auto e l'ho fatta mangiare li per un bel pò di giorni,prima col trasportino aperto,poi chiuso,poi portellone chiuso...poi macchina accesa!Magari può aiutare anche te
![]()
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
Anche Chiba ha questo problema. E' rimasta traumatizzata dal primo viaggio secondo me, quando l'andai a prendere a Roma (4ore di viaggio). Ora ha 6 mesi e mezzo e odia la macchina con tutta se stessa
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Ciao, io ho risolto facendo 1100km in 3 giorni....ha vomitato i primi 2 giorni....il 3 giorno il problema è sparito e non si è più presentato....
Credo sia proprio questione di abitudine.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Seth, anche Wolf ha lo stesso problema, pensa che quando sono andato a prenderlo, ha vomitato esattamente a metà stradina sterrata!!!!
da un po di tempo va meglio, se siamo solo io e lui, non sbava più e non vomita, tranne che per qualche manovra strana ma lo fa anche il mio copilota... ( una precisazione, questo con un cj da competizione fuoristrada, preparato per gare di rock crowling, in poche parole un bestione strascomodo, con altezza terra di 70 cm, motore da 430 cv, scarichi liberi e strade o mulattiere di alta montagna.) se soli dicevo, sta tranquillo sul sedile a fianco e guarda fuori dalle mezze porte , ogni tanto , quando è bello calmo e rilassato gli permetto un due minuti di venire in braccio, poi basta che gli dica vai sul tuo sedile che ci va. l' impresa è farcelo salire.......un tiro alla fune e infine lo devo caricare a braccia. di contro , se ci sono altre persone, tipo mia sorella o amici ecc, sbava e caga. ma è più l'agitazione che gli mettono addosso loro, perchè si lamentano se gli cammina addosso o li sbava... ps: questo capita sovente con il G classe interni panna......... non ti dioco come sono ridotti i sedili!!!! leopardati ![]() anche col G se siamo io e lui soli sta tranquillo sul sedile, e ogni tanto sbadiglia ( stress) ma senza sbavare. in macchina non ce lo porto più, almeno una la salvo.... vabbè i fuoristrada ma la macchina ( interni pelle bianca) mi piace così e non leopardata ![]() pensa che ha imparato che in salite estreme o discese estreme bisogna cambiare postura.... e funziona! l'unica soluzione è che si deve abituare... prova a tenerlo sul sedile a fianco, ogni tanto dagli una coccola e rassicuralo, tipo se freni lo tieni, e ogni tanto lo fai venire in braccio e guardare fuori dal tuo lato, poi lo metti sul suo..... un bravo...... e tra unasbavata e l'altra vedrai che si abitua, la macchina un po meno, ma quella tanto poi la cambi.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Certamente accanto a te il cane si sentirebbe rassicurato dalla tua vicinanza e diminuiresti l'ansia che lo porterebbe a vomitare, ma NON lo consiglierei mai... soprattutto se l'obiettivo è quello di prendere confidenza con il viaggiare in auto! Se freni lo tieni... ovvio, e se uno dietro di te invece non frena e ti prende in pieno? Il cane poi lo devi sgrassare via dal cruscotto... e sicuramente non ottieni l'effetto desiderato! Io l'ho lasciata nel bagagliaio a vomitare, schiumare, lamentarsi, diarrea (acqua) in ogni dove.... e ora che ha 7 mesi nessun problema, sono convinta che sia tutta questione di abitudine! Certo, serve uno stomaco mica male poi a ripulire la macchina... sacrifici! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]()
non ho clc però forse.. dico la mia..
ho due pelosi meticci, fratelli, femmina e maschio di 10 mesi, la prima volta sono saliti in macchina a 4 mesi, entrambi nel bagagliaio senza il pianale, dopo 30 km circa hanno vomitato entrambi.( avevano mangiato 4 ore prima.) Al rientro ha vomitato solo la femmina, perchè la mia ragazza gli ha dato un pò di crosta di pizza... Sia all'andata ke al rientro stavano entrambi accucciati. La volta dopo li ho portati al fiume, nn gli ho dato da mangiare la mattina, entrambi stavano seduti guardando fuori, e nessuno è stato male, solo un pò di bava iniziale da parte della femmina. La volta dopo hanno mangiato 4 ore prima di partire, il maschio seduto guardava in giro e tutto ok, la femmina stava accucciata e dopo 15' ha vomitato.... Le volte successive, metà di razione alemno 4 ore prima di partire o digiuni, e tutto è andato ok, solo un pò di bava iniziale..
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
Ciao,
Lo stesso problema lo presenva il mio York, fratellino di Seth ,solo che oltre a sbavare e vomitare si dilettava nel fare i suoi bisogni in macchina. Da qualche giorno ho trovato una soluzione perfetta,gli metto il cuscino sul quale dorme ,si butta e si rilassa,probabilmente si sente più sicuro.Non posso dire che ora è contento ma sicuramente si stà abituando,diciamo che non ha scelta ogni giorno viene a lavoro con me!!!! York aveva il collarino azzurro |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|