Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Thread Tools Display Modes
Old 28-08-2010, 20:58   #29
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

ho controllato bene il nick ed è "Elisa", quindi risponderò seriamente e sperando di aiutarti

allora, tu hai scattato con tutte impostazioni tali da non fare una foto in quelle condizioni di luce: hai messo ISO 80, che io utilizzerei si e no se proprio è mezzogiorno e devo scattare la velina mora che prende il sole in topless a 3 metri da me (neanche perchè, se solo mi si muove un attimino, non avrei sicuramente i tempi giusti per congelare il capezzolo)

hai usato f 5.9 se non erro e quindi è un miracolo che si riesca a capire che è un cane lupo cecoslovacco e non una nutria

tu domani esci di nuovo e prova a fare le stesse foto impostando f 7.1 o f 8.0 e iso 400 o iso 800 (tieni conto che è al tramonto e non puoi aspettarti miracoli)

poi prova ad uscire di giorno, col sole, e scatta ad ISO 200 per avere una velocità tale da congelarli pur utilizzando un f 10.0 o f 14

su su, prova

e, se becchi la velina mora in topless, fammi un fischio e porto tutto l'armamentario

Nikon, intendo

PS: magari la prossima volta prova a chiedere un consiglio a qualcuno che, forse, minimamente ne capisce di macchine fotografiche e, forse, potresti ritrovarti poi qualcosa che non faccia pena già a 400 ISO

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto

Last edited by toporatto; 28-08-2010 at 21:03.
toporatto jest offline   Reply With Quote

Posting Rules