![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() Anche se qualche umano lo lascerei tranquillamente morire, credo che la vita di un uomo ignoto possa valere tra le 7 e 7000 volte la vita di un cane. (il mio cane ovviamente non fa statistica ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
Anche se dovessi scegliere tra un uomo e un cane?
![]() Anche se qualche umano lo lascerei tranquillamente morire, credo che la vita di un uomo ignoto possa valere tra le 7 e 7000 volte la vita di un cane. (il mio cane ovviamente non fa statistica ![]() Hai scritto una cosa sacrosanta e nel contempo hai toccato una nota dolente e profonda. Me lo sono sempre chiesto: se fossi costretto e potessi decidere, farei morire una persona sconosciuta (che per me non significa nulla) o il mio cane e quindi un vero amico? Mah, eppure credo che alla fine farei morire il mio cane, anche se mi dispiacerebbe enormemente. Perché? Perché dopotutto è una persona. E dire che a pensarci di quella persona non mi frega veramente nulla. Ma davanti a una simile scelta... Ecco dov'é la grandezza dei cani. Loro non avrebbero il minimo dubbio, e salverebbero noi. Noi siamo niente, sotto molti aspetti e soprattutto per quanto riguarda l'amicizia, davanti a un qualsiasi cane. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
senza farsi tanti scrupoli, e senza porsi tante domande sulle nostre capacità di astrazione e consapevolezze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
Spendono 40 mila l'anno per i cani....30 mil per i servizi sociali.....
Per i cani: si eccome che li spendono: per metterseli in tasca tra gestori di pseudo canili-pocili-lagher asl spese veterinarie, e cibo....poi li vediamo su striscia sti cani con, se va bene, rogna, pelle e ossa e tutti i problemi sanitari dell'enciclopedia medica....mentre mangiano (se va bene) pane e acqua! 30 mila per servizi sociale: questa voce è la più utilizzata dalle amministrazioni intende tutto, niente, e qualcosa! Pensate alle infrastrutture per arredo urbano rivolte agli anziani e disabili(panchine, aree accessibili, marciapiedi praticabili, centri diurni per disabili, centri diurni per anziani, in estate anche i soggiorni promossi dal comune per la terza età etc..) poi riflettete sul fatto che in tutti i casi queste attività sono finanziate da sponsor privati o associazioni per diritti dei malati, oppure associazioni più specializzate (tipo aima etc) in più aggiungete che ci sono privati convenzionati che lavorano per questi servizi sociali e che ci investono i loro soldi e che in alcune di queste attività il partecipante mette una quota....quindi, giustificazione assurda che tra l'altro dovrebbe far muovere la macchina dei controlli visto che questo comune (e altri che si giustificano così) spende più per gli animali che per i cristiani, è chiaro che c'è un buco o una male amministrazione dei soldi, e che, se fosse vero che spendono 40 mila per i cani: com'è che ci sono canili lagher e tutti sti randagi? I conti non tornano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Rajka e la ciambella
|
![]() Quote:
il fatto di voler bene ad un animale e/o considerare il proprio cane come un qualsiasi altro membro della famiglia non significa di conseguenza odiare l'intera specie umana, quindi per me la tua domanda non ha alcun senso, in una situazione di pericolo dove a rischiare la vita ci sono un uomo e un cane non mi pongo il problema di chi soccorrere o chidermi quale vita vale di più, intervengo e basta affinchè entrambi possano salvarsi. la vita di un uomo ignoto, proprio perchè tale potrebbe valere meno di niente e l'esempio da te riportato è la conferma che il cane è considerato un essere inferiore in quanto animale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|