Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 06-09-2010, 12:17   #1
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Ah ecco... preparazione zero = bonifica da rifare!
Bhè non è andata bene, ma intanto ci avete provato!
E' chiaro che si tratta di una situazione nuova, e che molti cani possono "prendere male" questo stoccacciamento.
Ciascuno conosce il proprio cane, e ciascun cane è diverso: ci sono cani che se la fanno fare senza alcun esercizio e senza problemi, e altri invece che devono essere lavorati...dipende da quanto il cane è disposto ad essere manipolato da un estraneo.

Credo che questa esperienza ti abbia semplicemente fatto conoscere un lato del tuo cane che non conoscevi (o confermato un lato che avevi visto dal veterinario), e su cui c'è un po' da lavorare. Dall'altro lato, hai avuto la conferma che sta in mezzo a mille altri maschi senza rompere le scatole o ruggire come un leone.

Se c'è una cosa che ho imparato in questi quasi due anni con clc è che tutti i cani, ma i clc in particolare, hanno mille sfaccettature, e possono sempre reagire ad una cosa nuova in modo completamente diverso da quello che ci aspettiamo...

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2010, 12:28   #2
MariNoor
Member

MariNoor's Avatar

Esperienza molto interessante e piacevole anche per me
qualche foto:
http://picasaweb.google.it/114520989...eat=directlink

Last edited by MariNoor; 06-09-2010 at 15:58.
MariNoor jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2010, 12:55   #3
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Martab View Post

Credo che questa esperienza ti abbia semplicemente fatto conoscere un lato del tuo cane che non conoscevi (o confermato un lato che avevi visto dal veterinario), e su cui c'è un po' da lavorare.
Il cane si lascia manipolare anche da adulti e piccini, ma sabato ha visto gente nuova che lo osservava, il tappetino sopra cui stare, io che dovevo metterlo in posa e fermarlo... e avrà pensato: e no! la puntura proprio no!

Da quando gli ha fatto male l'intramuscolare al cortisone evita bene di farsi tenere immobile e ispezionare dietro. L'ultima tripla vaccinazione ho dovuto fare il rodeo, senza nemmeno mettere la museruola, ma di certo non potevo schienarlo davanti al giudice!

Grazie Marta dei consigli e anche per avergli fatto provare la ceca.

Posting Rules