![]() |
![]() |
|
Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
non è fondamentale, loro non sono come noi... e potremmo anche rassegnarci a crepare prima degli ottanta cristo santo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
ma dai ragazzi senza i test su animali la nostra medicina sarebbe a livelli medievali.....e per chi dice quale è la differenza tra animali e persone, ricordo che dopo la seconda guerra mondiale la medicina a triplicato le sue conoscenze e sapete perché...?? perché i nazisti(ma x non scendere in discussioni politiche intendo anche comunisti fascisti ecc ecc..non è un forum politico) fecero molti test su persone anche vive e non li trattavamo certamente meglio degli animali.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Distinguished Member
|
![]()
Signori miei, sono contraria anche alla donazione degli organi, vedete voi... fatto sta che l'ho anche dichiarato, per me e per i miei figli.
Siamo in continua evoluzione, pensa che fino a poco tempo fa le donne non potevano votare, poi è nato il femminismo. Fino a poco tempo fa gli animali non avevano alcun diritto, nessuno che li difendesse. Adesso grazie al cielo qualche cosa si muove. Per carità non tiratemi fuori i bimbi che muoiono di fame, e "cose più importanti" siamo in un forum di cani, (animali) se li ritenete poco importanti che cavolo ci state a fare quì???????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]()
Se si vuol discutere basandosi su luoghi comuni e sentito dire.. beh fate pure.
Il primo link che ho postato è l'articolo di un ricercatore, non di un fruttivendolo, se uno perde 10 minuti a dargli un'occhiata capisce che il 99% della vivisezione è evitabile. Cicciuzzo leggiti i diari di rokke, la tipa sarà anche un'attivista della peta e pertanto di parte, ma dimmi cosa ci trovi di scientifico in quei test. Io niente. Perfino nel campo della ricerca di base esistono molti e validi metodi alternativi. E sono curiosa di sapere quali sono le scoperte tanto vantaggiose che la vivisezione ha portato all'umanità. Vogliamo parlare di quanto siano indispensabili i test sui cosmetici o sui detersivi.. per favore... Quello che hanno fatto i nazisti credi che non venga fatto al giorno d'oggi? Le stesse case farmaceutiche che allora prosperarono sulla pelle di milioni di innocenti sono le stesse di oggi! E la vivisezione è solo un modo per pararsi il deretano da eventuali cause. Altrimenti se si è tanto certi che testando su un animale si avrà un risultato sicuro, perchè prima di mettere in commercio un farmaco è obbligatorio testarlo su umani?
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
io non ho detto mica che è giusto far così o solo detto che avvolte è necessario e non credo proprio che qui ci sia un medico o scienziato che riesce a provarmi questo......
avvolte i dolori e le sofferenze sono necessarie.....vorrei solo che dove si può evitare si faccia....ma credete che magari che certa gente se può scegliere tra far soffrire risparmiando e non far soffrire non spendendo......cosa sceglie.......??? non scambiatemi per uno che vuole questo, sono solo obbiettivo...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
premessa: NON è assolutamente vero che la scienza imparò qualcosa dagli esperimenti dei nazisti,furon bassa macelleria e basta QUESTO X VERITà STORICA,EH,in nessuna bilbiografia viene cita l'apporto di gente come Mengele allo sviluppo della meducina ![]() si sarebbe stato meglio se avessero vietato davvero la sperimentazione su cani e gatti,-e non parlo solo dell industria cosmetica (e forse ci si riuscirà,ache se questa è una battuta d'arresto,del perchè dirò sotto) ovvio,direte voi:ma su topolini scimmie e maiali non ci si arriverà mai,per motivi ovvi,statene certi ,dico mai i topolini inducono molta poca simpatia,le scimmie qualcosina ina-ina comune con l'uomo la medicina sosterrà sempre che la hanno(e magari la hanno davvero)e i maiali beh, si qualche organo è simile a quello dell uomo,quindi ci sarà sempre interesse a sperimentare su di loro sarebbe poi da capire come mai sta giravolta del parlamento europeo..forse si è percepito che altre nazioni emergenti non europee sulla ricerca scentifica si stan dando da fare davvero ,e si vuol "liberalizzare" qualcosa pure qui oltre i pochi steccati che c'erano gia
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
e poi ragazzi sempre per non essere polemico come molti di voi mi stanno definendo(almeno credo)....noi vogliamo le strade vogliamo che le tasse diminuiscono, vogliamo che l'europa finanzi il ponte sullo stretto, vogliamo tutte le comodità vogliamo vogliamo vogliamo............ma in cambio cosa diamo....?? per l'europa (economica) siamo solo numeri e quindi i conti devono essere fatti quadrare e hanno tagliato in questo campo..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
VIP Member
|
![]()
Personalmente più della metà di quello che guadagniamo (all' anima delli mejo stramortacci loro e delle loro sorelle e de tutta la palazzina loro e de chi nun je lo dice cor braccio arzato).
![]() |
#10 |
Junior Member
|
![]()
Per chi puo' andare:
Manifestazione Nazionale 25 Settembre ore 15:00 Piazza della Repubblica Roma Pullman Sono previsti pullman da varie città italiane. Se avete intenzione di organizzare un pullman dalla vostra città contattateci alla mail [email protected]. grazie. Potete contattare i gruppi che li stanno organizzando alle seguenti e-mail: BOLOGNA: [email protected] BRESCIA: [email protected] FIRENZE: [email protected] GENOVA: [email protected] MILANO: [email protected] NAPOLI/CASERTA: [email protected] PUGLIA: [email protected] RIMINI: [email protected] TERAMO: [email protected] TORINO: [email protected] VENETO: [email protected] |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
VIP Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
![]()
La mia ragazza fa parte della LAV, e la LAV era a conoscenza di questa direttiva e non ha fatto niente, si è stufata di impegnarsi e non ottenere niente, stà pensando di tirarsi fuori.
Se andate a roma, andateci senza cani
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
... se ci sono altri metodi, anche un pochetto meno economici, basta che le multimiliardarie farmaceutiche, multinazionali & c. rinuncino a qualche spicciolino, il che si traduce in cosa? forse in uno yacht in meno x l'amministratore delegato di turno? ...ecco, se è necessaria questa terribile rinuncia, si, io ho il coraggio di chiederla e di pretenderla.... se tutti la pretendessero costoro sarebbero costretti a trovare qualcos'altro su cui fare la cresta x ricavarci quello yacht, qualcosa di meno orribile (?) forse, o forse no, ma è attraverso queste pretese, una alla volta, che si costruisce un'economia etica... Last edited by m.greta; 13-09-2010 at 10:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
![]()
Contemporaneamente alla manifestazione di Roma del 25 settembre, anche a Parigi se ne svolgerà una.
![]() |
#15 |
Junior Member
|
![]()
Ciao 69 perche' senza cani?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
io parlo di certe sofferenze indispensabili solo in ambito della medicina....non le tollero assolutamente in ambiti stupidi come la cosmetica o la lotta alla cellutite........ HO DETTO SOLO CHE SE VOGLIAMO CERTE COSE NON CI DOBBIAMO LAMENTARE DI ALTRE....INCOMINCIAMO A NON COMPRARE PIù PRODOTTI DELLA NESTLE O DI GRANDI MULTI NAZIONALI........PIAN PIANO POSSIAMO FAR CAMBIARE LE COSE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
![]()
In nessun ambito è indispensabile. Tantomeno in quello della ricerca medica.
![]() |
#18 |
Distinguished Member
|
![]()
Quoto Greta in tutto e in particolar modo
"Ma se l'unica strada per salvare una persona, fosse prendere il cuore di un altra persona viva per un trapianto....? ma solo xchè è l'unica strada sarebbe forse giusta e percorribile????" A parte che NON E' l'unica strada, e' la strada che conviene alle multinazionali ecc.... E' SOLO UNA QUESTIONE ECONOMICA! E comunque dovrebbe esserci un'etica, una morale, una coscienza che negli umani e' abbastanza latitante ![]() E ancora.per chi crede che la vivisezione sia utile ...... meglio vivere un giorno da leoni(nel giusto) che mille da "conigli"...(da egoisti insensibili)con tutto il rispetto per i coniglietti
![]() |
#19 |
Member
|
![]()
Al di là delle opinioni personali e della sensibilità di ciascuno di noi (c'è anche chi accetta tranquillamente e senza tanti problemi che la vivisezione avvenga), ci sarebbe da capire se è una pratica UTILE o meno.
Qui http://www.hansruesch.net/ ci sono diverse testimonianze di persone, ricercatori e medici che sono dichiaratamente contrari alla sperimentazione sugli animali. Non solo perchè eticamente inaccettabile, ma perchè scientificamente è una pratica imprecisa e poco affidabile, dalla quale possono arrivare risultati sull'uomo effimeri, inutili o peggio pericolosi (vale la pena informarsi un attimo su un caso su tutti: il Talidomide).
![]() |
#20 |
e la zecca Misha
|
![]()
quoto anch'io quanto fin'ora detto da greta e aggiungo su questa considerazione
HTML Code:
dovrebbe esserci un'etica, una morale, una coscienza che negli umani e' abbastanza latitante questo significa spendere di più, ma star meglio e contribuire ... certo come una goccia nel mare, ma una goccia! sui vaccini non ho il coraggio di greta, tanto dovuto alla mancanza di informazione specifica, lo ammetto, ma passo dopo passo ho iniziato a cambiare nel piccolo per migliorare |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|