Wróć   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Odpowiedz

Narzędzia wątku Wygląd
stare 09-15-2010, 22:55   #1
massimo
Senior Member

Wyślij wiadomośc poprzez ICQ do massimo Wyślij wiadomośc poprzez MSN do massimo
Domyślnie

Il problema è che su questo thread è stata scritta così tanta spazzatura e commenti inutili e burleschi che la confusione è inevitabile.
Purtroppo è cosa innata in noi Italiani, non possiamo fare a meno di discutere e sparare ca$$@te sempre e comunque, anche su argomenti delicati come questo per cui un "minimo" di rispetto sarebbe dovuto.
E' impossibile riuscire a capirci qualcosa se su ben 36 pagine scritte su questo argomento l'80% è monnezza.

Per Valentina (tanto per fare il nome di una persona che ragiona) e tanti altri (che ragionano meno):
va bene tutto ma ripeto e ribadisco per l'ennesima volta; bastano pochi soldi e un test del cavolo per contribuire a capire meglio questa malattia di cui veramente si sa poco e per cui con una selezione accurata si può evitare una malattia terribile seppur rara.
Chi vuole farlo lo faccia, chi non vuole farlo, cosa cavolo continua a discutere??

Ostatnio edytowane przez massimo ; 09-15-2010 o 22:57
massimo jest offline   Odpowiedź z Cytatem
stare 09-15-2010, 23:18   #2
Martab
Distinguished Member

Domyślnie

Concordo con Massimo.
Aggiungo solo che è anche un po' comprensibile che Alessio si innervosisca quando studia legge prepara "la pappa pronta" per gli altri, e questi spesso e volentieri nemmeno la leggono…non è un argomento facile nè divertente, ma se uno vuole capirci qualcosa deve studiarlo, non può pensare di capire qualcosa da qualche discussione qui e là in cui vengono riportate solo una parte delle cose…(e non mi riferisco nè a Valentina nè a nessuno degli interventi sopra, ma a una tendenza generale a semplificare cose che non possono essere semplificate).
Credo che il convegno organizzato da Roberto sarà un'ottima occasione per chiarire molte cose

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Odpowiedź z Cytatem
stare 09-16-2010, 19:54   #3
Navarre
VIP Member

Wyślij wiadomość poprzez Skype™ do Navarre
Domyślnie

Ad oggi l' unico metodo scientificamente sicuro e certificato testato per non accattarsi un cucciolo malato è farsi consigliare dal povero Mijke quale cucciolata preferire...e poi prendere tutt' altro!
stare 09-16-2010, 22:41   #4
toporatto
VIP Member

Domyślnie

Cytat:
Napisał Navarre Zobacz post
Ad oggi l' unico metodo scientificamente sicuro e certificato testato per non accattarsi un cucciolo malato è farsi consigliare dal povero Mijke quale cucciolata preferire...e poi prendere tutt' altro!
a volte ristabilisci un gap difficilmente colmabile, devo dartene atto

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Odpowiedź z Cytatem
stare 09-23-2010, 10:23   #5
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Wyślij wiadomośc poprzez MSN do Bonfiglioli
Domyślnie

Name of dog: "Ombra Passo Del Lupo"

Degenerative Myelopathy - PCR
Result Myelopathy
Result: genotype N/DM = PORTATORE SANO

Name of dog: "Crazy Lice"

Result Myelopathy

Se volete riprodurre FATE IL TEST!!!
Bonfiglioli jest offline   Odpowiedź z Cytatem
stare 09-23-2010, 12:02   #6
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Domyślnie

Cazz che sfiga assurda! Speravo per i figli di Forrest che Ombra fosse NN... Magari non succede loro nulla, pero' si rimane col pensiero.
stare 09-23-2010, 13:47   #7
toporatto
VIP Member

Domyślnie

Cytat:
Napisał Bonfiglioli Zobacz post

Result Myelopathy

Result Myelopathy

mi ricordo che dicevi sempre di essere sfigata, in auto, quando si ruppe la frizione, quando ogni piccola cosa andava comunque un pochino più storta che al resto delle persone ...

devo darti atto che non vivi una vita in discesa ma almeno avrai un culetto bello sodo a forza di faticare in salita

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Odpowiedź z Cytatem
stare 09-23-2010, 15:04   #8
Navarre
VIP Member

Wyślij wiadomość poprzez Skype™ do Navarre
Domyślnie

Ammappa Maghetto sei proprio di coccio!

Persino io ho capito che se anche un solo genitore è potenzialmente malato (DM/DM), tutti i cuccioli saranno come minimo portatori (DM/N).
stare 09-23-2010, 15:22   #9
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Domyślnie

Cytat:
Napisał Navarre Zobacz post
Ammappa Maghetto sei proprio di coccio!

Persino io ho capito che se anche un solo genitore è potenzialmente malato (DM/DM), tutti i cuccioli saranno come minimo portatori (DM/N).
Il problema non è il genitore DM/DM, ma è che se la femmina fosse stata N/N, nessun cucciolo si sarebbe ammalato.
(se ben ricordo, non ritrovo più la tabellina)

Con DM/DM + N/DM speriamo che ci siano solo portatori sani,
o che comunque anche eventuali DM/DM non rientrino in quel 25% di cani che soffrirà di paralisi...
stare 09-25-2010, 10:20   #10
SARKA
Arimminum Kennel

Wyślij wiadomość poprzez Skype™ do SARKA
Domyślnie

Cytat:
Napisał Bonfiglioli Zobacz post

Result Myelopathy

Result Myelopathy

Ale,metti i risultati qui per piacere
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=15253
stare 10-30-2010, 14:22   #11
pariduzz
Senior Member

Wyślij wiadomośc poprzez MSN do pariduzz
Domyślnie

Un paio di settimane fà mi sono armato di autolesionismo e pazienza e mi sono letto tutte e 37 pagine del thread.

Devo dire che è stato estremamente istruttivo e che mi è piaciuto veramente lo spirito costruttivo che ha espresso questo thread,lo sforzo di Alessio e Carlotta di fare luce su questa patologia senza allarmismi e disinformazione,la voglia sincera di indagare statisticamente una patologia e la sua incidenza nella nostra razza, e la presa di posizione del club che pure mi è parsa estremamente coerente,razionale e corretta.

Poi mi sono guardato intorno(sul web in generale) ed ho visto le solite speculazioni,eccessivi entusiasmi di chi ha visto i suoi cani puliti ed ha cominciato a perseguire chi non faceva il test,posizioni allarmistiche dettate dall'emotività,cuccioli crocifissi prima di nascere per via dei genitori non testati,e tanta tanta ignoranza male indirizzata.

Abbiamo pertanto deciso di fare il test ai nostri cani ed abbiamo cominciato con panto che in questi giorni è stata sottoposta anche ad altre analisi a breve li faremo anche ad antares,ma per evitare che tutta questa disinformazione diventasse l'ennesima arma non convenzionale nelle mani di chi cerca solo di denigrare i cani altrui abbiamo deciso di non rendere pubblici i risultati per evitare la situazione paradossale di essere denigrati da chi questo test nemmeno l'ha capito e nella maggior parte dei casi(la stragrande maggioranza degli allevatori mi pare ancora non ha proceduto coi test)nemmeno l'ha fatto.

Il risultati dei test di panto già sono arrivati,ma in coerenza con quanto deciso alcune settimane fà non saranno divulgati ma saranno disponibili per chiunque mi contatterà in privato ed avrà interesse ad averli ,cosi' sarà anche per i risultati di antares.
stare 10-30-2010, 14:37   #12
sciamalaia
Senior Member

Domyślnie

Sono davvero contenta che lo abbiate fatto anche voi... preferirei ovviamente venisse detto il risultato ma per me un traguardo già impensabile è che tanti riproduttori facciano il test e informino gli acquirenti. Bravo Pariduzz!!!
sciamalaia jest offline   Odpowiedź z Cytatem
Odpowiedz

Zasady Postowania