Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 20-09-2010, 11:36   #1
ciao69
Member
 
ciao69's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Bagno di romagna
Posts: 517
Send a message via MSN to ciao69
Default

L'hanno messo dentro apposta x dare un pò di pepe..
il fatto ke se lo tocccano, parte subito la denuncia, quindi, è meglio pestarlo di notte incappucciati hihi
X la vittoria non saprei, o gli italiani ke seguono (votano) queste cose sono fuori come lui, o come hanno fatto vedere più volte, i voti sono comandati da agenzie ke vengono pagate x inviare le votazioni.
E cmq credo sempre poco a questi televoti. 1-2 euro x votare dei demente ke nn hanno bisogno di soldi, mentre poi, gli stessi non inviano sms x aiutare ki veramente ha bisogno
__________________
Silvano. Chuck , Shara , kira e moon

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2010, 13:56   #2
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
trasmissione come lo zoo di 105
ormai sono anni (credo più di 10) che ascolto quasi sempre 102,5
non ho nemmeno idea di che trasmissione sia, mi ricordo solo che dopo aver letto della notizia su qualche giornale mi rimase impressa la stazione (negativamente)

gli orsi della luna? mamma mia... mi fa sempre male leggere!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2010, 08:43   #3
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default Toscana: uccisa una rara cicogna nera

sempre il corriere della sera on line - sez. animali

Comincia male la stagione venatoria. Una cicogna nera è stata abbattuta a colpi di fucile in una delle più belle e importanti zone umide toscane, nel padule di Fucecchio. Lo ha reso noto il Wwf sottolineando che «la prima giornata di caccia si è aperta sotto i peggiori auspici: c'è infatti il corollario di tutto quello che non dovrebbe accadere in un'attività che si vuole presentare come rispettosa e regolata». «Ci sono gli incidenti tra cacciatori - ha sottolineato il Wwf - come quello accaduto in provincia di Ascolti Piceno dove un uomo è stato raggiunto dai pallini partiti dal fucile del padre caduto a terra, le multe emesse per continue violazioni da parte delle guardie volontarie venatorie del Wwf, ci sono i Centri Recupero Animali Selvatici dell'associazione in piena attività con rapaci come gheppi, poiane ma anche aironi tutti feriti da armi da fuoco».

IL WWF - «Impossibile non riconoscere un esemplare di cicogna nera - ha dichiarato Fulco Pratesi, presidente onorario del Wwf - Il tipo di volo, le dimensioni e i colori ne fanno una specie inconfondibile. Chi ha sparato contro questo animale, di cui restano solo circa 10 coppie nidificanti nel nostro paese e per questo considerato rarissimo, aveva tutta l'intenzione di abbatterla magari portandosi il trofeo in casa». «È un gesto - ha detto Pratesi - che sommato ai tanti simboleggia quanto la caccia in Italia sia un'attività incompatibile con la ricchezza di biodiversità del nostro paese, con la sicurezza e soprattutto con le norme europee che vietano rigorosamente di sparare a specie rare e per questo protette e impongono di tutelare anche quelle cacciabili. Inoltre la caccia in Italia viene ancora svolta in periodi delicatissimi per la riproduzione di molte specie animali come è accaduto con le preaperture decise in molte regioni e che per questo violano le stesse indicazioni Ue oggi anche legge dello Stato».
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2010, 08:47   #4
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

http://www.corriere.it/foto_del_gior...x_201009.shtml
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2010, 20:57   #5
Ilian
Junior Member
 
Ilian's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: Treviso
Posts: 385
Default

Non so se è il 3d giusto questo....ma volevo riportarvi un fatto accaduto oggi.
Mentre passeggiavo per strada vedo un uomo sedersi davanti un supermercato con una chitarra in mano e un cecoslovacco legato ad una corda.
Mi sono avvicinata e gli ho chiesto se potevo accarezzarlo (non ero con la belva in quel momento) e mi ha detto "sisi, è buono".
Gli chiedo (anche se sapevo che si trattava di un clc) "è un cane lupo cecoslovacco?"; la sua risposta è stata: "me lo dicono in molti ma francamente non lo so, l'ho trovato, puoi farmi un offerta con qualche moneta?" gli ho dato tutte le monete che avevo in tasca dicendo che erano per Namasù (questo il nome del cane).
Il cane era davvero buonissimo e mi ha dato un sacco di baci.
Era di un marrone molto scuro con il pelo abbastanza lungo e gli occhi di un giallo chiarissimo con qualche sfumatura di verde.
Non so quanti anni ha, non so da quanto ce l'ha, (se lo vedo ancora chiederò di più) , lui non era delle mie parti e aveva un accento del sud.
Mi ha fatto un sacco di tenerezza, il cane mi è sembrato in buone condizioni, forse un po' minuto per essere un maschio.
Gli ho detto "Sono cani che hanno bisogno di molta cura e attenzioni"
Mi ha risposto "si me ne sono accorto"

Non farò commenti perchè oltre alla tristezza che mi ha messo dopo avermi detto "non lo so, l'ho trovato" non ho altro da aggiungere.
A voi i commenti e le riflessioni.
__________________

Ila & Kayla
Ilian jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2010, 11:50   #6
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default India, 7 elefanti travolti da un treno

anche se non riguarda il nostro paese posto comunque la notizia
che differenza tra gli umani e gli animali

---------------------

corriere della sera on line
Tentavano di salvare i loro cuccioli
Il convoglio viaggiava a 70 Kmh in un tratto in cui i limite è di 40, proprio a protezione degli animali


MILANO - Un treno merci ha travolto e ucciso sette elefanti in India. I pachidermi stavano cercando di soccorrere due cuccioli nel distretto di Jalpaiguiri, nel Bengala occidentale. I piccoli erano rimasti intrappolati mentre il branco attraversava la linea ferroviaria che passa nella foresta.
«Cinque animali sono morti sul colpo», ha spiegato il capo del corpo forestale del Bengala occidentale Atanu Raha, «altri due sono morti in seguito alle ferite». Gli adulti si erano messi a protezione dei piccoli, subito prima dell'impatto, ma anche i due cuccioli sono morti. Un ottavo elefante è stato ferito, ma è sopravvissuto.

LA VEGLIA NOTTURNA - Il traffico ferroviario è rimasto interrotto nella notte e i membri superstiti del branco in mattinata era ancora sul luogo dell'incidente, a vegliare le vittime. In poco più di un anno, nella zona sono rimasti uccisi oltre 20 animali: la ferrovia attraversa un corridoio molto conosciuto dagli animali selvatici.

FERROVIE DENUNCIATE - Il treno viaggiava a circa 70 chilometri orari, in un tratto dove il limite, proprio a protezione degli animali, è di 40 chilometri l'ora. «Abbiamo sporto una denuncia contro le ferrovie», ha riferito Atanu Raha. In India vivono circa 25.000 elefanti, ma il loro numero è in drastico calo per via di bracconieri, distruzione dell'habitat e anche per gli incidenti con i treni, frequenti nell'est e nel nord del Paese. L'elefante è un animale considerato sacro dalla maggioranza indù e all'inizio di settembre il ministero dell'Ambiente e delle Foreste li ha dichiarati «animali patrimonio nazionale», che dovrebbero godere delle stesse protezioni riservate alle tigri.
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2010, 11:55   #7
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

un triste epilogo:
ricollegandomi a questo post

http://www.wolfdog.org/forum/showpos...&postcount=158

Sfuggito al rogo, Micky non ce l'ha fatta - E' morto il cagnolino simbolo dell'incendio di Leporano. I carabinieri hanno denunciato il presunto autore del gesto

MILANO - Sarebbe stato identificato l'autore del rogo di Leporano, nel Tarantino, dove quattro cuccioli di cane erano stati gettati tra le fiamme e tre di loro alla fine erano morti per le ustioni. Due dei cuccioli erano morti subito e il terzo, Micky, era stato recuperato ancora in vita ed era subito assurto a simbolo delle campagne contro le barbarie gratuite nei confronti degli animali. Si sperava di poterlo salvare ma le sue condizioni sono poi peggiorate e alla fine è deceduto tra indicibili sofferenze.
IL PRESUNTO AUTORE - Il responsabile del gesto sarebbe un operaio di 56 anni che risulta già denunciato dai carabinieri. E' accusato di uccisione di animali e ora rischia una pena detentiva fino a 18 mesi. L'associazione animalista "Quattro cani per strada", che accudisce i cani senza tetto del territorio e che aveva denunciato l'accaduto, di cui si era occupato anche il Corriere, ha deciso di costituirsi parte civile.

LA DENUNCIA E LE INDAGINI - Erano stati i volontari dell'associazione a scoprire i cagnolini morti e a recuperare dalla cenere il piccolo Micky. E proprio loro avevano sporto denuncia. I militari si sono messi al lavoro e le loro indagini hanno portato ad individuare il presunto autore. Sarebbe il proprietario del casolare dove gli animali, tutti trovatelli, avevano trovato rifugio. Infastidito dalla loro presenza avrebbe deciso di sbarazzarsene approntando un falò e gettandoveli nel mezzo. Uno dei cagnolini è però riuscito a scappare ed è stato ritrovato incolume. Di altri due erano stati trovati solo i resti carbonizzati.

corriere della sera on line - sez animali
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org