Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Thread Tools Display Modes
Old 13-10-2010, 13:32   #35
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
ricordo si si, ricordo..
Somalia 93-96...Restore Hope (ridare speranza)...
ricordo ad esempio di una certa Commissione Gallo..e dei suoi atti evanescenti..
ad esempio del check - point "DEMONIO" di Balad e degli usi alternativi di un razzo illuminante cosparso di marmellata..
e di un paese, la Somalia, poi abbandonato al suo infame attuale destino..

grazie di averlo ricordato.
Un mio carissimo amico era della Folgore, fu a Mogadisco nel 94' se non ricordo male. Fu coinvolto nel cecchinaccio dove fu ucciso un militare italiano mentre facevano jogging...mi raccontò che già prima di quell'episodio più volte quando passavano nelle strade alla periferia di Mogadisco e la gente si accalcava ai bordi per vedere se riceveva qualcosa, essi si divertivano a lanciare bottiglie d'acqua piene in mezzo alla folla, dal mezzo in corsa a 80 km/h...per due anni ebbe gli incubi di notte, non solo per l'episodio di cecchinaggio, ma anche si sognava l'esito dei lanci di bottiglie, anche se non ebbe mai modo di sapere quanto male facessero..lui stesso mi disse che sono veramente pochi i giovani soldati che in situazioni così di pericolo, e con il potere delle armi e della legalità conferitagli, riesco a mantenere un perfetto equilibrio di comportamento..
..i filmati che ci propinano al telegiornale dei soldati sorridenti con la popolazione locale sono solo una parte di quelle realtà, l'unica che è possibile mostrare..
..sempre in riferimento a quel mio amico, in una telefonata da Mogadiscio alla madre, mentre raccontava un episodio di vita quotidiana (evidentemente non proprio edificante, ma non certo le cose più scabrose, lo sapeva che ascoltavano) i servizi segreti interruperro la chiamata e ovviamente la Ernesta si infuriò come una biscia tirando su un polverone con giornali e televisione..
..tutto ciò che viene raccontato dalle missioni di pace, è totalmente filtrato.
woland77 jest offline   Reply With Quote

Posting Rules