![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]() Quote:
Essendoci stato in quel mondo, non parlo solo per esperienze portate da altri, quando vuoi ottenere di più dal cane, devi cambiare metodi, lo fanno con cani nati e selezionati per questo, malin, grigioni, ecc... Qualche dob, ma crolla psicologicamente appena i levelli salgono, dato che è un cane molto sensibile. Marta a fare il lavoro in UD, ma lavoro no sport, clc, non ci sono, la polizia qui a Roma ne aveva 2, regalati da un allevatore, sperando che potessero riuscire, sai che bella pubblicità, eppure sono in affido ad altri ora, perchè, portati a livelli massimi, non reggono. Poi ti ritrovi cani incontrollabili, bombe che possono esplodere in qualsiasi momento, cani sotto stress che non riconoscono più nulla. Le punte, non servono manco per il cavolo ad attivarlo, ma dove andavo lo usavano per correggere, il cane alla simulazione di presentazione con giudice ringhia o abbaia? Strattone con punte, e non carezza, e il cane muto.. Il cane avanza nella condotta dietro al figurante, avanza troppo? Strattone e ripeto non carezza e il cane corregge... Bel modo di educare il cane, poi se non funzionano le punte, perchè ormai il cane si assuefà al dolore, si limano, a coltello... MA mi dico, in che mondo vivi? E ti ripeto, le ho viste fare queste cose... E non in un campo, in tantissimi campi. E non credo che su al nord, lo usino per fare le carezze al cane, più sali di livello e più il cane deve diventare un robot, comandi all'istante, nessun errore...e dato che questa disciplina proviene dai militari, loro non ci vanno molto per il sottile. Raggiungere lo scopo.( punto ) Se il cane ne giova o ne subusce conseguenze, pazienza, ma basta raggiungere lo scopo. Il pungolo lo usano, è illegale, ma lo hanno, prova a tenere tu l'assalto di un rott di 50 kg inferocito, perchè precedentemente caricato, con uno scudo di plastica... Sai dove vola scudo e figurante? Mi piaceva UD, ma dopo la richiesta di iniziare con altri metodi, il suo addestramento, perchè si parla di quello, ho detto no... Il cane non mi serve per prendere coppe e coppette... Preferisco appendere foto sue, o cazzate varie, più tosto che avere una bacheca piena di trofei presi sulla salute sua...
![]() della nostra impervia Foresta. Last edited by FraFairy; 25-10-2010 at 09:50. |
|
![]() |
![]() |
|
|