![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 |
Member
|
![]()
Ma ognuno è libero di fare come crede difatti!
Il punto è che non si può criticare e condannare chi la pensa in maniera differente. Io le gare le vorrei fare e pertanto il cane non si può permettere di non fare gli esercizi quando gli viene chiesto. Ripeto, per la mia piccola esperienza personale, io non ho inziato ad andare al campo perchè Loki ha dei problemi o io ho problemi con lui, vorrei solo fare qualche gara! Non mi sembra così grave volerla superare bene.. Sul come si chiede di fare un esercizio ognuno fa a suo modo, ma se è un metodo diverso dal proprio o da quello che si usa alla Galda (che non so) non vuol dire che automaticamente è maltrattamento. Come ben diceva Ila l'uso di uno strangolo (che tra l'altro a me personalmente no servirebbe nenache ma è più comodo da mettere e tra l'altro è meno coercitivo che un tirone con il collare fisso), non vuol dire maltrattare il cane. Soprattutto perchè da noi è tutto un BRAVOOOO, YEHHH, SIIII CICCIOOOO, BRAVA BABY.....!! Per la cronaca, anche Arian e Loki fanno il terra libero, senza averli bastonati eh...
|
|