Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 01-11-2010, 18:47   #18
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default A prova di Zaira...




Eravamo curiosi di vedere come si sarebbe comportata Zaira nella sua prima notte in campagna (avevamo evitato di dormire lì preoccupati dalle sue fughe) e siamo arrivati alle 21, buio pesto.
La piccola era eccitata dalla nuova situazione che stava vivendo (le altre invece sono ormai delle veterane) e fino a mezzanotte abbiamo sentito la sua campanella disturbare il silenzio della notte in corse sfrenate nel nostro bosco di querce e in agguati continui alle sorelle acquisite che dopo un pò si scocciavano e la inseguivano cercando di menarle: ma in tre non riuscivano a prenderla. Poi a mezzanotte il branco sfinito si rintana dentro casa e dopo un pò, distrutte, si addormentano davanti al camino. Tre di loro sdraiate davanti al divano dove sonnecchio sorseggiando un bicchierino di grappa,lei invece sa di essere speciale (le altre le permettono di esserlo) e si sdraia accanto a me e dopo un pò crolla con la testa poggiata sulle mie cosce.
Durante la notte trova posto insieme alle altre sul grande tappeto che sta di fronte al lettone ed è silenzio assoluto fino alle 7 del mattino, quando mi alzo.
Nei tre giorni e due notti passati isolati dal mondo la struttura esterna ha retto bene: vedendo che i confini erano stati consolidati dopo un'attenta ricognizione topografica ha desistito nel tentare ogni iniziativa di fuga anzi lo ho avuta sempre fra i piedi durante la raccolta delle olive sotto una pioggia insistente. C'è stato anche un momento che l'ho vista sobbalzare e saltarmi addosso. Al momento non capisco poi mi lecca l'indice della mano sinistra pieno di sangue. E' il dito reso insensibile dal taglio fattomi qualche mese prima con la lama cinese del decespugliatore e mi ero fatto male chiudendo la scala ma non me ne ero accorto subito perchè ho perso ogni sensibilità in quel dito....
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 01-11-2010 at 21:45.
pisculli jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org