![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]()
Il ponte di tutti i Santi da oltre 10 anni per noi significa raccolta delle olive da olio a prescindere dalle condizioni atmosferiche. Questa volta con noi non c'è mio figlio Luca (il giornalista/maestro di tennis) deve partecipare ad una sfida notturna infinita con il suo team. Fa parte di una squadra nazionale che partecipa ad un gioco di guerra virtuale su internet. Qualche giorno fa hanno piegato il team americano ed ora devono affrontare una squadra spagnola: impiegano 3 notti per vincere e altrettanti giorni per recuperare il sonno perduto. Beata gioventù!!!
La responsabile della cooperativa di Vetralla mi guarda con gli occhi sbarrati dalla sorpresa: il frantoio è inspiegabilmente chiuso e lei si sta gustando una sigaretta in completa solitudine dietro il bancone del negozio di vini doc ed olio dop. Sulla parete, sopra la sua testa, c'è un cartello con scritto: 'Vietato fumare'. 'Ma come ha fatto a raccogliere le olive con questo tempo?? E' da 2 giorni che non viene nessuno così abbiamo fermato le macine. Venga il primo giorno della settimana che non piove anzi prima di spostarsi da Roma mi chiami. Mi da un bigliettino della cooperativa. Mia moglie trattiene a stento un sorriso poi una volta fuori sotto la pioggia sbotta: Questa non ha idea di cosa siamo capaci di fare!! Ci infiliamo bagnati dentro il bar vicino per prendere un cappuccino bollente. 'Già cosa siamo capaci di fare.' E' la nostra filosofia del branco lottare e perseverare senza arrendersi mai: il prossimo week-end ho organizzato per lei e con lei un evento eccezionale che l'ha resa felice ma le ho tenuto nascosto il vero target di questo viaggio improvviso all'altro capo della penisola anche perchè il risultato non è ancora del tutto scontato. E' il mio grazie per essermi stata sempre accanto in 28 anni di matrimonio e 7 di fidanzamento nel bene e nel male e soprattutto senza rimpianti . E' un grazie per avermi dato Andrea & Luca, 2 ragazzi eccezionali. E' un grazie per essere pronti ad affrontare, ancora insieme,come il primo giorno,la cosiddetta terza età senza paura ma in completa consapevolezza e tranquillità. La foto seguente è una new entry nel branco: l'abbiamo chiamata Alba (per i suoi colori). Non ci è stato possibile accertarsi del suo sesso, per ovvi motivi, ma nel regno animale sono un'attrazione direi 'morbosa' per il gentil sesso, quindi..... ![]()
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 01-11-2010 at 21:47. |
![]() |
![]() |
|
|