![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
Si ha paura solo delle cose che non si conosce, ignorare che ci sia la malavita non è combatterla anzi è fare il suo gioco.
Non accettare la mafia come "parte"della nostra cultura ok, c'è tanti modi per toglierle potere non solo uno quindi che ben vengano le leggi, le ribellioni, le denunce, le confische e lo sdoganamento culturale. Far finta che non esista o che sia solo nel DNA dei "terroni" è un'ipocrisia che è solo controproducente e come ha fatto ben notare ieri sera Saviano(elencando una decina di inchieste) gli imprenditori del nord non avranno la mafia nel DNA ma se ne servono....almeno per lo smaltimenmto dei rifiuti. Purtroppo i mass media negli ultimi decenni hanno fatto il gioco di molti politici,hanno creato mode e stili di vita a cui i nostri adolescenti aspirano...ripeto purtroppo la tv stà ricoprendo un ruolo sempre più importante nello sviluppo e crescita di molte coscienze culturali quindi è fondamentale che in tv non passi solo il grande fratello, le veline e il calcio ma anche programmi come questo.Soprattutto in un momento come questo dove alla cultura e allo spettacolo si stanno tagliando le gambe. Non è la panacea di tutti i mali ma è una parte importante di un progetto più grande.
![]() |
#2 | |
Member
|
![]() Quote:
Punti di vista... io rimango del mio, convinto come sono, che fermo restando che la delinquesnza esiste e che la mafia esiste anche da noi come del resto esiste in Germania piuttosto che in Inghilterra il "rifiuto" della stessa passa anche e sopratutto alla sua NON "conoscenza"... sapere che cos'è una pallottola "scamiciata" non mi risolve il problema... Allo stesso modo dovremmo "imparare" anche come si comporta la mafia cinese o quella russa o quella albanese, perchè come certamente saprai, anche se Saviano ancora non ne ha parlato, anche loro esistono e sono molto ben radicate nel territorio, anche nel nostro... Il senso del mio ragionamento è esattamente questo, si vuol far passare per Nazionale una cultura che Nazionale NON è, ma legata a zone dell'italia e che è stata OVVIAMENTE esportata dove ha maggior modo di fare business, vai a raccontarglielo agli americani che oggi loro sono più mafiosi dei palermitani... oppure, allo stesso modo, siccome la cina di oggi rappresenta fortissime possibilità di business SICURAMENTE ha ricevuto contaminazioni mafiose o ndranghetare, ma vai un pò a spiegarglielo ai cinesi che oggi loro sono più camorristi di un napoleano... Non mi sembra un ragionamento molto strampalato, o si? ![]() Per ultimo ho talmente in "considerazione" le possibilità organizzative e la capacità operativa della mafia che se volessero "eliminare" Saviano, ma anche Fazio o chiunque si metta sella loro strada, che ci metterebbero 5 minuti ad eliminarlo, vedi i "poveri" Falcone e Borsellino e le loro relative scorte... sottovalutare la mafia, fare in modo che cresca e si sviluppi è proprio pensare che bastano 5/7 poliziotti di scorta per risolvere "the question"... pura fantasia, pura illusione... quindi.... che ruolo svolgono i " media? la tv? Per come la vedo io la mafia ha bisogno anche di Saviano, di questa TV, di questi giornalisti, di un certo tipo di politica, di questa cultura, di questo tipo imprenditori (qui nord o sud non fa differenza, sono d'accordo), insomma di una società come la nostra. Benvenuta tra di noi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Anonymous
|
![]() Quote:
Che la mafia abbia tutto questo potere ne dubito fortemente, anche perché, se due più due fa quattro, a quest'ora starebbe dominando il mondo. Forse abbiamo forze di polizia e istituzioni migliori di quello che pensiamo (e, a questo punto, mi viene da dire "che ci meritiamo"). In cosa una società segreta e che alla segretezza deve la sua stessa esistenza ha bisogno di una persona che la sputtani (passatemi il francesismo) ai quattro venti. Ieri sera, guardando vieni via con me, ho avuto l'impressione che Saviano leggesse Wolfdog, perchè ha risposto a molte delle obbiezioni che gli sono state mosse in questo thread e mi sono detto, se mi stavo zitto, mi evitavo una incazzatura con annessa litigata. Bisogna sempre dare retta ai proverbi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]()
Quindi aveva ragione Falcone, in questo paese per essere credibile devi essere morto (come hanno fatto vedere in video l'otto maggio a vieni via con me); Saviano è vivo quindi non è credibile.
Aimè aveva ragione falcone... ma ad onor del vero Falcone non si limitava alle denuncie... Che la mafia abbia tutto questo potere ne dubito fortemente, anche perché, se due più due fa quattro, a quest'ora starebbe dominando il mondo. Forse abbiamo forze di polizia e istituzioni migliori di quello che pensiamo (e, a questo punto, mi viene da dire "che ci meritiamo"). Vale anche per il ministro Maroni? In cosa una società segreta e che alla segretezza deve la sua stessa esistenza ha bisogno di una persona che la sputtani (passatemi il francesismo) ai quattro venti. per esempio nel "ricordarci" che esiste, per esempio nel farci "atterrire" di fronte a racconti di pallottole scamiciate, o corpi sciolti nell'acido, o nel fatto stesso che sotto o sopra casa mia può vivere un "mafioso" che mi può far molto male e quindi "accettare" il fatto che oramai non si può vivere più senza la mafia... del resto nelle zone d'italia dove la presenza della stessa si è sostituita allo stato mi risulta sia molto più efficente della stesso... o no? Se a qualcuno rubano la macchina in certo quartiere di una certa zona d'italia vanno dal camorrista rionale a risolvere o dai carabinieri? Sulla reale segretezza poi... permettimi di avere qualche dubbio... da Andreotti a Dell'Utri parecchie persone sono convinte che la società segreta serva al "guappetto" di turno per "convincerlo" e dargli quella sicurezza nel delinquere di cui ha bisogno... Ieri sera, guardando vieni via con me, ho avuto l'impressione che Saviano leggesse Wolfdog, perchè ha risposto a molte delle obbiezioni che gli sono state mosse in questo thread e mi sono detto, se mi stavo zitto, mi evitavo una incazzatura con annessa litigata. Bisogna sempre dare retta ai proverbi. ![]() O forse semplicemente significa che non tutti la vedono come lui/voi ... oppure effettivamente un giorno scopriremo che anche lui ama il CLC ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
dagli ispidi post di duska si può prendere anche qualche suggestione,anche quelle "politically uncorret",ok,ma son veramente illegibili quando fa/Cè la retorica "tutto è distrutto,tutto è marcio,che paese,che paese!" non è così PER INCISO detto con forza: in itALIA,CONTRO MAFIA & TERRORISMO ABBiaM DELLE OTTIME FORZE DI POLIZIA,PUNTO,COSA RICONOSCIUTA ANCHE DA USA, ISRAELE,E ALTRI ANCORA DOVE SI TOPPA è CONTRO LA MicROCRIMINALITà "COMUNE",-visto che siamo gente molto tollerante e non si skiaffa qui la gente in carcere per un nonnulla,coem invece altrove si fa - CHE POI è MICRO SOLO X I MINISTERI,NON CERTO PER IL CITTADINO comune ma finiamola con sta storia di vedere sconfitta& distruzione ovunque,quelli si che son discorsi -piagnoni-che sembra di sentire al SUD(capita la contraddizione,duska? ![]()
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 24-11-2010 at 01:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
soave metafora:
in gran bretagna,quando uno si lamenta di tutto,pare che arrivi sempre un altro a dire "ma dai,non è così..con questo sfascismo mi sembra di sentir parlare un irlandese!!!!" ![]() ![]() ![]() come parallelo,è azzeccato ![]()
![]() |
#8 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() cmq si accadono in (anche) Campania,già ![]() sta sera,dopo ballarò,per contrappasso ,aprirò un 3d di sapore storico(storia recente)per far notare cosa accadde ,15 -30 anni,fa che sequela allucinante di delitti(niente mafia o camorra o ndragheta)accadde anni or sono in una ricca regione del nord ![]() io non sono tecnicamente un fan del nostro sud sempre & comunque(delle donne del sud,invece,sempre ;ma quello x altri motivi personale ![]() ![]() e cche rrroba! ![]()
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 24-11-2010 at 01:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
VIP Member
|
![]()
![]() |
#10 |
e la zecca Misha
|
![]()
non me ne vogliate, sapete quanto io sia legata all'architettura, ma l'intervento di piano, seppur ineccepibile, non mi è piaciuto e questo non per il contenuto, ma per la mancanza - nelle sue parole - di quella trascinante e coinvolgente euforicità che lo ha sempre contraddistinto
ho avuto occasione di incontrarlo sia all'università che in convegni pubblici avvenuti in città, per un progetto grosso che sta conducendo a trento e a cui ha chiamato a raccolta la popolazione ed ecco, mentre descriveva nei dettagli il suo pensiero e le fasi che lo avevano portato a presentare le tavole che mostrava o i vari esempi in lezioni accademiche dove non doveva promuovere nulla se non il gusto per l'arte, le sue parole diventavano talmente forti da avere l'effetto del pifferaio magico ..... insomma - ecco -ieri mi è mancata la melodia |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
![]() Quote:
Non lo conosco bene come te ma concordo nella tua analisi, comunque a me è piaciuto moltissimo perchè pur mancando della "verve" legata probabilmente alla sua cultura specifica ieri (ed è stata la prima volta) è uscito dal suo "guscio" e ci... MI ha dato una grande lezione di vita attraverso la sua cultura sul lavoro lavoro e le sue competenze... l'apice lo ha raggiunto quando ha avuto il "coraggio" di perdere denaro (anzichè prenderne...) attrraverso la sua dichiarazione contro il nucleare, questa cosa probabilmente gli costerà qualche contratto, (probabilmente non ne ha molto bisogno, buon per lui...) ma in un momento storico in cui un certo oncologo Veronesi (senatore del PD nel caso qualcuno dimenticasse) abbraccia la causa nuclearista e in cui, mi auguro, ci sarà una grossa battaglia sulla questione, avere nomi di prestigio e non direttamente collegati alla politica (leggasi G.GABER) che si espongono l'ho trovato PENSATE VOI molto più coraggioso di Saviano... riuscirete mai a perdonarmi? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
e la zecca Misha
|
![]()
no, non ne sono così convinta perchè da anni ormai le politiche architettoniche stanno perseguendo dettati basati sulle fonti rinnovabili e sul consumo energetico ad impatto zero, qui in provincia di trento, ad esempio, quasi tutti seguiamo le politiche GBC - http://www.gbcitalia.org/ e quelle di KLIMAHAUS - http://www.agenziacasaclima.it/index.php?id=3&L=1
di sicuro però rimane sempre una grandissima persona con idee e progetti che vanno oltre al concetto di denaro e di mero guadagno, a trento sta realizzando questo: http://www.lealbere.it/index2.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
uff ma che barba,che noia.. ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
![]() Quote:
Non capisco... non sei convinta di che cosa? se hai ascoltato bene Piano si è espresso CONTRO il nucleare quindi a favore di tecnologie ecocompatibili e questo credo sia stato un atto di coraggio perchè è pur vero che il "trend" oggi è l'ecosostenibilità ma a livello di governo e quindi di "contratti" oggi non paga molto non essere filogovernativi e visto l'intenzione di realizzare nuove centrali... sicuramente non chiederanno progetti a Piano nel caso riuscissero (speriamo di no) a realizzarne qualcuna. Per quanto mi riguarda vivo in una vecchia casa a 850 mt e non pago bolletta gas in quanto la mia casa viene riscaldata con biomasse legna-pellet, (io e Grisa andiamo per legna nei boschi attorno a casa, io lavoro, la "stronza" si diverte...) il prossimo anno investirò qualche euro sul solare-termico o eolico (vedremo), quindi cerco di mettere in pratica la filosofia di Piano e cerco di guadagnarmi il diritto di dire no al nucleare, non è semplicissimo ma se la salute mi aiuta per "qualche" anno dovrei riuscirci. Il Trentino è "faro" da questo punto di vista, certo che come Regione Autonoma, qualche "vantaggino" in più ce l'avete, ma non voglio avviare alcuna polemica anziiiiiiii buon per voi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
impossibile nonchè folle, delirante, farneticante, illogico, inaccettabile, inammissibile, inconcepibile, insensato, irragionevole, irrazionale, ridicolo, paradossale, incoerente, da matti, dell'altro mondo, allucinante, campato in aria, balzano, bislacco, grottesco, demenziale, dissennato, inverosimile, irresponsabile, bastardo solo pensarlo.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
![]() Quote:
eppure.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
e la zecca Misha
|
![]() HTML Code:
l'apice lo ha raggiunto quando ha avuto il "coraggio" di perdere denaro (anzichè prenderne...) attrraverso la sua dichiarazione contro il nucleare, questa cosa probabilmente gli costerà qualche contratto, viceversa proprio le politiche che quasi tutti i progettisti stanno sposando ottengono molti più consensi (privati e pubblici) se si lavora con fonti rinnovabili |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Montalto, era il 1978.
è stata la mia prima vera battaglia. poi vinta, l'unica... secondo te posso dimenticare? posso non ricominciare?
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|