Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 23-11-2010, 17:45   #1
duska
Member

Quindi aveva ragione Falcone, in questo paese per essere credibile devi essere morto (come hanno fatto vedere in video l'otto maggio a vieni via con me); Saviano è vivo quindi non è credibile.

Aimè aveva ragione falcone... ma ad onor del vero Falcone non si limitava alle denuncie...

Che la mafia abbia tutto questo potere ne dubito fortemente, anche perché, se due più due fa quattro, a quest'ora starebbe dominando il mondo. Forse abbiamo forze di polizia e istituzioni migliori di quello che pensiamo (e, a questo punto, mi viene da dire "che ci meritiamo").

Vale anche per il ministro Maroni?

In cosa una società segreta e che alla segretezza deve la sua stessa esistenza ha bisogno di una persona che la sputtani (passatemi il francesismo) ai quattro venti.

per esempio nel "ricordarci" che esiste, per esempio nel farci "atterrire" di fronte a racconti di pallottole scamiciate, o corpi sciolti nell'acido, o nel fatto stesso che sotto o sopra casa mia può vivere un "mafioso" che mi può far molto male e quindi "accettare" il fatto che oramai non si può vivere più senza la mafia... del resto nelle zone d'italia dove la presenza della stessa si è sostituita allo stato mi risulta sia molto più efficente della stesso... o no? Se a qualcuno rubano la macchina in certo quartiere di una certa zona d'italia vanno dal camorrista rionale a risolvere o dai carabinieri? Sulla reale segretezza poi... permettimi di avere qualche dubbio... da Andreotti a Dell'Utri parecchie persone sono convinte che la società segreta serva al "guappetto" di turno per "convincerlo" e dargli quella sicurezza nel delinquere di cui ha bisogno...

Ieri sera, guardando vieni via con me, ho avuto l'impressione che Saviano leggesse Wolfdog, perchè ha risposto a molte delle obbiezioni che gli sono state mosse in questo thread e mi sono detto, se mi stavo zitto, mi evitavo una incazzatura con annessa litigata.
Bisogna sempre dare retta ai proverbi.

O forse semplicemente significa che non tutti la vedono come lui/voi ... oppure effettivamente un giorno scopriremo che anche lui ama il CLC beh! la cosa me lo renderebbe un pò più simpatico!
duska jest offline   Reply With Quote
Old 23-11-2010, 21:20   #2
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by duska View Post
Forse abbiamo forze di polizia e istituzioni migliori di quello che pensiamo (e, a questo punto, mi viene da dire "che ci meritiamo").

dagli ispidi post di duska si può prendere anche qualche suggestione,anche quelle "politically uncorret",ok,ma son veramente illegibili quando fa/Cè la retorica "tutto è distrutto,tutto è marcio,che paese,che paese!"

non è così

PER INCISO detto con forza:

in itALIA,CONTRO MAFIA & TERRORISMO ABBiaM DELLE OTTIME FORZE DI POLIZIA,PUNTO,COSA RICONOSCIUTA ANCHE DA USA, ISRAELE,E ALTRI ANCORA

DOVE SI TOPPA è CONTRO LA MicROCRIMINALITà "COMUNE",-visto che siamo gente molto tollerante e non si skiaffa qui la gente in carcere per un nonnulla,coem invece altrove si fa - CHE POI è MICRO SOLO X I MINISTERI,NON CERTO PER IL CITTADINO comune

ma finiamola con sta storia di vedere sconfitta& distruzione ovunque,quelli si che son discorsi -piagnoni-che sembra di sentire al SUD(capita la contraddizione,duska?)

Last edited by davide.c; 24-11-2010 at 01:22.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 23-11-2010, 21:22   #3
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

soave metafora:

in gran bretagna,quando uno si lamenta di tutto,pare che arrivi sempre un altro a dire

"ma dai,non è così..con questo sfascismo mi sembra di sentir parlare un irlandese!!!!"(che erano e sono cattolici,guarda un po,come,culturalmente,in itallia,molti sono-----i britannici,no)

come parallelo,è azzeccato
Old 23-11-2010, 21:32   #4
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Originally Posted by duska View Post

per esempio nel "ricordarci" che esiste, per esempio nel farci "atterrire" di fronte a racconti di pallottole scamiciate, o corpi sciolti nell'acido,
è la seconda volta che citi quyesto dettaglio sull inistenza di saviano su certe cose pittoresche del crimine organizzato,evidentemente ,non si capisce perchè,ti ha dato molto fastidio,ma di roba del genere sono pieni i giornali da anni.le trasmissioni di Lucarelli,Picozzi e altre sulle reti mediaset condita da sta roba o a essa dedicate son guardartissime..mah

cmq si accadono in (anche) Campania,già,caserta e napoli specialmente

sta sera,dopo ballarò,per contrappasso ,aprirò un 3d di sapore storico(storia recente)per far notare cosa accadde ,15 -30 anni,fa che sequela allucinante di delitti(niente mafia o camorra o ndragheta)accadde anni or sono in una ricca regione del nord

io non sono tecnicamente un fan del nostro sud sempre & comunque(delle donne del sud,invece,sempre ;ma quello x altri motivi personale),ma anche a guardare altrove,qualcosa di sconvolgente,si trova

e cche rrroba!

Last edited by davide.c; 24-11-2010 at 01:18.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 23-11-2010, 22:16   #5
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

bingo:

http://www.wolfdog.org/forum/showthr...628#post339628

Posting Rules