|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
Si potrebbe legare la catena alla pettorina
![]()
![]() |
#2 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Se sta tranquillo sta tranquillo...libero in giardino, nel box, alla catena, con il recinto elettrico...
se gli parte la favella di traverso ed è in un box/recinto fatto ad arte al massimo ci rimette i denti come diceva Gianluca. se gli parte la favella di traverso ed è alla catena o con il recinto elettrico o comunque libero di caricare i muscolie far lavorare il cervello...io non riuscirei a stare tranquillo. Se purtoppo deve essere, loro sanno davvero come mettersi nei guai spesso al di sopra di ogni precauzione.. limitare lo "spazio" i "danni" e pensieri. Box!
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Strange Member
|
![]()
Io ho costruito un box ca, 5x5 con interno una bellissima cuccia e coperto in mezzo ombra e meta terriccio e meta cementato, ma devo dire non lo metto mai, mi fa tenerezza vederla chiusa, e dall inizio lei stava molto piu serena e tranquilla legata, cosi ho creato un spazzio della baita dell cavallo dove lei puo entrare e usicre legata, stare su fieno e uscire per sporcare o semplicemente osservare il cavallo o le gente che passano, Lei se sono li, fa la iena, ma pena che vado via non fa piu niente, entrata pure una volta un agnellino nella casetta e lei non ha fatto nulla, libera lo avrebbe sbranata in un istante,,, uso le corde di accaio plasificate, che sono molle in cerchio e non si torcigliano intorno le gambe o torracce... Non ho mai trovato problemi, e lei serena, avendo la possibilità di uscire e entrare a piacere... In box non vuole neanche entrare quindi ascolta quella che mi dice lei con suo comportamento... Credo il cane stesso ti fa capire cos'è la cosa migliore...
Importante che stare li non viene visuta come una pugnizione , questo mio parere...
![]() Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora... Last edited by wildwolf; 28-11-2010 at 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Nitro...tvb!
|
![]()
IO SONO DELL'IDEA CHE IL CANE E SOPRATUTTO IL CLC DEBBA VIVERE IN CASA COL PROPRIETARIO. . . (questo si che è un limite mio!) e abituato a stare solo senza far danni...
![]() |
#6 | |||
Junior Member
|
![]() Quote:
Il cane lo metto a catena quando capita di uscire e lui non può venire,sta sempre libero in giardino anche la notte perchè quando siamo a casa lui proprio non ci pensa ad uscire neanche se lascio il cancello aperto,il giardino è circa 5000 mq.recintato rete alta mt.2.50 piegata verso l'interno rete sotto terra piegata verso l'interno x 80 cm su tutto il perimetro mi è servito 1 anno per farlo volevo lasciarlo sempre libero anche quando non eravamo a casa ma lo sottovalutavo... Alla catena lo metto al mattino quando vado a lavoro(per sicurezza per non rischiare che mi segua) 1 oretta,in settimana mai apparte se mia moglie deve uscire. PRATICAMENTE NON è QUASI MAI LEGATO. Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
A casa ovviamente resta libero.
![]() |
![]() |
|
|