![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
Ovviamente maghetto... ho solo letto i tuoi farneticanti commenti.. da te mi aspettavo qualche cosa di più saggio, non oso immaginare le minxate che abbia scritto quell'altro.
Donne e uomini sono diversi, non possiamo pretendere pari trattamento in tutto e per tutto. Vero è che l'emergenza educativa, della quale ben poco si parla, esiste proprio come fenomeno derivante dall'assenza della famiglia. Quindi, se vogliamo creare una famiglia qualcuo deve per forza rinunciare a qualche cosa almeno finchè la società è strutturata in questo modo. Tutto il resto è utopia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
oh magus,ma dilglielo ,sta qui è davvero off topic
![]() non si capisce con chi ce l'abbia! ![]() ![]() aloa,ma che sta addì,aloa ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() Ovvio che qualcuno abbia da ridire: stavo dicendo che le donne sono (quasi) tutte zoccole e gli uomini (quasi) tutti figadipendenti! ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Neo & Bill
|
![]() Quote:
Le maggior parte delle donne però sono anche gli essere più misogini che esistano, così invece di solidarizzare (cosa che san fare benissimo gli uomini) si fanno la guerra, nei modi più svariati. Questo intendevo per "serpe in seno". In questo modo non si va da nessuna parte. E gli uomini ci sguazzano e hanno gioco facile a tenerci fuori dai giochi che contano.
![]() |
![]() |
#5 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
bah....improbabile .ma scusa..lo noti che siete le prime a farvi i complimenti (si fa x dire)x threads frivoli e leziosi sino all inverosimile ?lo noti?è un fatto?si strano,ste donne se avessero l'agonismo che dici tu,non dovrebbero mai farsi un complimento ![]() ![]() ...ma si magari wd è solo un esempio fallace,non rapportabile anche in questo al resto del mondo reale ![]() ma: delle due l'una..o è una cosa solo di qua..o se no..è che veramente molte donne sono "doppie" (o pelromeno molto conformiste,che non è una qualità tout court)come poche altre,parlo in generale eh ![]() e ancora: """E gli uomini ci sguazzano """" ti posso garantire che sguazzano a pensar ben altro ![]() oppure: """hanno gioco facile a tenerci fuori dai giochi che contano" come no ![]() i famosi giochi/posti che contano?parlo di ambiti lavorativi ..nessuna donna leziosa o frivola ,o con altri tipici difetti femminili,per seleziona sul campo ![]() (parlo di lavori di alta gamma stanza dei bottoni,,se è questo che si intende o cmq posizioni di potere ottenuti in modo trasparente)) (lo dicon le statistiche istat & afifni:si le donne nei posti chiave high level in italia son pochine) conosco qualche vera donna manager e se leggesse qui su wd,svenirebbe per molto meno a legger certi thread di vuoto pneumatico ![]() ![]() ![]() (poi chiaro,ci son anche i PREGI,femminili e generali ,ovvio) (ma..sopratutto..qualcuno ha presente l'aplomb di Emma Marcegaglia di Confindustria? eheheh poche risate e molti fatti quella,eh altro che copertine e risatine e stivali tacco 12-ma si vorrebbe far notare che il modello femminile imperante è un po diverso,e gia da prima della apparizione del signor silvio b) nb:dopo le ultime vicende note ormai worldwide,se vi capita tra le mani qualche giornale o siti gironalistico straniero,cè anche qualche discorso tipo: "si le italiane sono le piu curate al mondo..ma quanto a risatine e frivolezze sono al top della gamma"(detto da un uomo d'affari amercano newyorkese intrervistato dal noto periodico"Internazionale") forse invece di dare addosso ai soliti uomini(ma la battuta di maghetto non aiuta e non avrei voluto leggerla,ma ok)sarebbe il caso di fare un po un di autocritica nel gentilsesso eh...
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 16-02-2011 at 01:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Un po' come in nostri CLC maschi: si fanno la guerra per contendersi il sesso, sesso del quale ne sono dipendenti. In questo senso sono quindi un po' "zoccole", nel senso che dipendono molto da quello che hanno tra le gambe (gli uomini italiani di certo non lo sono di meno! ![]() Gli uomini invece solidalizzano di più (eccetto quando si devono contendere una precisa donna, allora si prendono a pugnalate pure loro), perchè hanno imparato che nella caccia l'unione fa la forza. Le donne invece no, fondamentalmente perchè si proviene da una lunga evoluzione matriarcale: la donna comandava in famiglia, reggeva la responsabilità del focolare, non si ammettono insubordinazioni di altre donne (per lo più figlie) e le donne esterne erano viste come possibile rischio di dissipazione delle risorse destinate ai propri figlia. Peraltro questa pre-disposizione al focolare le porta ad essere ottime manager sui livelli più alti: hanno maggiore capacità di sintesi, di gestire complessi quadri di risorse umane e non, capacità sviluppatesi nella gestione complicata delle famiglie (ocio al fuoco, tieni d'occhio i bambini, controlla la dispensa)...
![]() |
![]() |
#7 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
di solito ci si va piano dal far euna parallelo tra uomo e canidi,ad ogni modo è gustoso farlo ![]() detto questo,Piero Ostellino,il noto commentatore del corriere della sera,ha detto che "da secoli le donne "siedono" sulla loro fortuna"(immagina quale,ndr..) beh ha scatenato un putiferio, ![]() beh cmq io non sono di quell idea eh,NON sono,non è la capacità"afrodisiaca" potenziale che mi disturba l'averle viste sul lavoro(lavori normali),dove l'elemento sessuale era molto secondario o anche nullo,mi ha comunque lasciato sconvolto (al max,come detto sopra,qualche grado loro medio basso ottenevano a forza di sorrisi e apparenza e moine quello che un uomo normaloide non avrebbe ottenuto mai,non parlo di carriera,parlo proprio di trattamento umano) (a pareggiare,ho peraltro,x contro e meno male,buoni ricordi di vita di coppia con DONNA passata e..presente ![]() ma sul lavoro ,proprio li davvero cercherò di non aver piu il CAPO DONNA perchè sono state esperienze allucinanti ma sembrava di esser finito in un mix di signorine Rottenmeyer di heidi e cadette di west point (accademia militare u.s.a,x dire) ![]() per non dire dell abuso del pronome personale "Io.".marò... ![]()
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 16-02-2011 at 19:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
VIP Member
|
![]()
siccome mi scrive in pvt/mp qualcuna dal sud profondo in maniera "irata"
![]() ![]() ![]() credo che in questo senso a sud del lazio le cose migliorino,tutte queste arpìe non le ho trovate ![]() ![]() ![]() e mi riferisco all animo,mica all aspetto fisico(per quanto aggiù di belle "carrozzerie" ne hanno quintlai,anzi..wow!mitica alghero e mitico salento! ![]() ![]() e davvero rimasta un filo di dolcezza non untuosa in piu ![]() e questo non ha nulla a che fare col vecchio bisunto stereotipo "eh ma sia giu gli uomini si fan pesare,quindi le altre osservano un basso profilo" no,questa era roba che aveva senso 30 -40 anni fa l'ìitalia,sud inlcuso è cambiato,grazie al cielo ma molte delle locali quassù tra le nebbie..madò.... ![]() aloa "ho lasciato il mio ragazzo,perchè non aveva studiato tutto Kant e Heidegger ,e sopratutto perchè non conosce la cucina fusion e il sushi del venerdì "(disse la bolognese doc ) aloa
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 16-02-2011 at 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Non siamo figli delle stelle ma figli della terra. Prima di arrivare alla corteccia cerebrale tutto passa dall'encefalo. Ancora prima di essere uomini siamo animali. E' inutile parlare di nobili intenzioni e sentimenti se prima non si ha padronanza degli istinti primitivi.
![]() |
![]() |
#10 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Marga ma che fai leggi la carta da culo? questa che ho sottomano ora ha pure le sgommate.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
il maschio si limitava a lavorare 18 ore al giorno e al massimo si dilettava a lanciare rotoli di carta come spassatempo... Se ora vi è l'assenza della famiglia la colpa di chi è? Della donna che non è più in grado di strutturare la famiglia? (vuoi per gli impegni di lavoro? Suvvia no: l'educazione non si misura a tempo!); Colpa dell'uomo? Potrebbe essere, in parte, solo quando si tira indietro davanti a una donna che lavora, comanda ma non è presente... Per colpa della televisione e di Berlusconi? ![]()
![]() |
![]() |
|
|